Concrete - piattaforma di crowdfunding immobiliare

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi ha ricevuto il bonifico per la liquidazione del progetto "Torre Milano" ? io ho ricevuto mail sia dalla società fiduciaria che da concrete dove si dice "OPM Srl ha proceduto alla liquidazione delle quote sottoscritte dagli investitori", ma non ho ancora ricevuto niente...
Grazie

Ricevuto oggi il rimborso.
 
Io ho aderito, il progetto mi piace e il prezzo di vendita assunto mi pare interessante

Anch’io ho aderito, IRR molto interessante, prezzo a mq adeguato alla zona ed allo standing dell’immobile, priorità di rimborso , etc.

Raccolto oltre 2 milioni!
 
Oltre 2.100.000 in un giorno direi che è stato un successo, secondo me alzano la butto li
 
Ultima modifica:
Ma se tutti quelli che hanno aderito poi qualcuno non versa , riaprono la campagna ? Come funziona ?

Chi non paga poi è soggetto a penali o viene escluso dalla piattaforma ?

Io pensavo che cmq avessero ancora pochi investitori( tipo qualche centinaio) il che vorrebbe dire che l'avg quota sarebbe molto alto .
 
Wolfbalck, scusa se ti tiro in ballo, ne approfitto in quanto ti considero un punto di riferimento del FOL....sei entrato?

si

Di base sono tutti progetti degni io comunque abbasso il rischio diversificando investendo sia qui che su walliance avendo già fissato a priori la cifra totale che voglio impegnare su asset.
 
Ultimo quesito sulla fee di ingresso del 2.75% su 5k di investimento ; dal simulatore non si evince che la fee sia annuale ma sembra una tantum che viene addebitata insieme all'investimento iniziale.

Ho letto ora tutte le pagine di questi 3d e molti continuavano a scrivere che la fee abbasserebbe l'utile annuale ma avro' capito male io ma questa "tassa" non sembra essere dovuta ogni 12 mesi ma solo 1 volta. sbaglio ?
 
Confermato che la fee si paga 1 sola volta e non annualmente
 
In 3 anni avere un utile del 60% con una operazione immobiliare mi sembra davvero un sogno .

Per gli sponsor l'utile è molto più alto infatti a fronte di un versamento di 10.000 di capitale e 2 milioni di prestito avranno 13 milioni di utili, ora capisco perchè quasi tutti i milionari italiani sono passati dall'immobiliare :rolleyes:
 
Per gli sponsor l'utile è molto più alto infatti a fronte di un versamento di 10.000 di capitale e 2 milioni di prestito avranno 13 milioni di utili, ora capisco perchè quasi tutti i milionari italiani sono passati dall'immobiliare :rolleyes:

si infatti perciò possiamo definirli prestiti mascherati….perché i guadagni dei proponenti sono molto più alti…..faccio un discorso generale mettendoci dentro anche walliance.
 
Va bene l'ingresso a 5.000 euro però il multiplo di 2500 lo trovo meno ragionevole... Potevano fare multipli di 1.000.
 
probabilmente non potrò partecipare al progetto….visto le richieste oltre il limite andranno in ordine cronologico e io ho avendo investito solo ieri sera sto in lista di attesa pur avendo fatto il bonifico
 
probabilmente non potrò partecipare al progetto….visto le richieste oltre il limite andranno in ordine cronologico e io ho avendo investito solo ieri sera sto in lista di attesa pur avendo fatto il bonifico

Idem, fatto bonifico, inviato CRO, ma nessuna mail di conferma.

156 investitori per un raccolto totale di 2.527.500€ danno una media poco superiore a 16.000 a persona
 
si infatti perciò possiamo definirli prestiti mascherati….perché i guadagni dei proponenti sono molto più alti…..faccio un discorso generale mettendoci dentro anche walliance.

Su walliance forse anche peggio infatti a fronte della stessa iniquità nella distribuzione dei proventi non si gode nemmeno di particolari tutele tipo liquidation preference o opzioni put, comunque nonostante ciò il crowdfunding immobiliare ha il grande pregio di aver reso accessibile anche a persone con capitali limitati il business delle costruzioni che altrimenti necessiterebbe di capitali proibitivi
 
Su walliance forse anche peggio infatti a fronte della stessa iniquità nella distribuzione dei proventi non si gode nemmeno di particolari tutele tipo liquidation preference o opzioni put, comunque nonostante ciò il crowdfunding immobiliare ha il grande pregio di aver reso accessibile anche a persone con capitali limitati il business delle costruzioni che altrimenti necessiterebbe di capitali proibitivi

confermo
 
Su walliance forse anche peggio infatti a fronte della stessa iniquità nella distribuzione dei proventi non si gode nemmeno di particolari tutele tipo liquidation preference o opzioni put, comunque nonostante ciò il crowdfunding immobiliare ha il grande pregio di aver reso accessibile anche a persone con capitali limitati il business delle costruzioni che altrimenti necessiterebbe di capitali proibitivi
credo anche io che il migliore al momento sia Concrete. Io gli unici che considero per gli investimenti sono Walliance e Concrete. I punti a favore di concrete rispetto a Walliance sono quelli che hai scritto. Il problema di Concrete è il ticket di ingresso, almeno per i poveri come me :sig. Il crowdfunding è per me un modo per diversificare e decorrelarsi dal mercato azionario. Ci investo una piccola percentuale del patrimonio e volendo diversificare in vari progetti 5k per ognuno è un po' troppo visto che non vorrei togliere troppo all'azionario.
 
Stanotte è scaduto il termine per aderire all’offerta finalizzandola con bonifico.
Per ora confermati 1.980k
Ma in questi 1.980 sono inclusi anche quelli di chi inizialmente è arrivato in ritardo (dopo il 200% di raccolta) ma ha ugualmente effettuato il bonifico nel limite dei 5 giorni?
 
A me risulta entro oggi non entro ieri.
Ma visto che 5 giorni sono pochini dubito che, sebbene non siano indicati giorni lavorativi, siano conteggiati pure sabato e domenica. Bisognerebbe chiedere.
 
Ultima modifica:
Indietro