Confronto Conti Correnti [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fineco
Potrai azzerare il costo mensile di 6,95€ utilizzando i servizi e prodotti del conto Fineco:

+ 6,95€ di bonus con i servizi di consulenza Plus o Advice valorizzati
+ 6,95€ di bonus con Credit Lombard o Fidi su titoli o fido su pegno
+ 6,95€ di bonus con Rata Mutuo Fineco addebitata in conto
+ 6,95€ di bonus per i giovani fino a 28 anni
+ 6,95€ di bonus con un patrimonio di Risparmio gestito > 40.000€
+ 6,95€ di bonus con un patrimonio di Risparmio amministrato > 80.000€
+ 6,95€ di bonus con 4 eseguiti trading eseguiti nel mese


Non leggo di stipendio...
 
Non leggo di stipendio...
Non è più possibile scontare il canone con lo stipendio per i nuovi conti, ma a prescindere ti consiglio di usare il metodo del Plus. Nel caso scrivimi in privato e ti mando le indicazioni.
 
@simo91 nel tuo eccellente excel per Si conto di banca sistema, non vengono riportate spese per prelievi Extra UE con la carta di debito.
Nella guida della discussione di Si conto invece viene riportato quanto segue:

In “Area non Euro” occorre pagare a Banca Sistema una commissione di 1,50 € alla quale bisogna aggiungere ulteriori costi relative al cambio e le eventuali commissioni applicate dalla Banca su cui preleva.

Purtroppo il foglio informativo e' poco chiaro...
 
@simo91 nel tuo eccellente excel per Si conto di banca sistema, non vengono riportate spese per prelievi Extra UE con la carta di debito.
Nella guida della discussione di Si conto invece viene riportato quanto segue:

In “Area non Euro” occorre pagare a Banca Sistema una commissione di 1,50 € alla quale bisogna aggiungere ulteriori costi relative al cambio e le eventuali commissioni applicate dalla Banca su cui preleva.

Purtroppo il foglio informativo e' poco chiaro...
Ciao, attualmente è già indicato proprio quello che hai scritto:

"Sempre gratis ovunque in €
1,50€ in valuta diversa da €"

Forse il browser ti nasconde la seconda riga della cella? Prova a cliccarci sopra
 
Ciao, attualmente è già indicato proprio quello che hai scritto:

"Sempre gratis ovunque in €
1,50€ in valuta diversa da €"

Forse il browser ti nasconde la seconda riga della cella? Prova a cliccarci sopra

Ha perfettamente ragione, chiedo venia :bow:
 
Deposito titoli e trading

Buongiorno a tutti,
chiedo un vostro parere.

Fra i seguenti conti:
1) Webank
2) Hello bank
3) Widiba

quale consigliereste per il deposito e titoli e per fare occasionalmente trading (qualche operazione/anno)?

Grazie in anticipo.
 
Webank tra i tre direi che è il più conveniente,non l’ho quindi non posso fornire un feedback sulla operatività ma per un trader occasionale dovrebbe andar bene ; personalmente uso Widiba ,con commissioni in percentuali ,lo 0,15% ,più basse ma con minimo e massimo più elevate più alte,quindi esiste un range,direi tra 3.500€ e 10.000€ di controvalore per eseguito ,in cui Widiba risulta più conveniente delle altre due
 
Buongiorno a tutti,
chiedo un vostro parere.

Fra i seguenti conti:
1) Webank
2) Hello bank
3) Widiba

quale consigliereste per il deposito e titoli e per fare occasionalmente trading (qualche operazione/anno)?

Grazie in anticipo.

Nessuno dei tre, usa Directa.
 
Per il conto BCC andrebbero aggiornate le condizioni. La carta di debito e' del circuito mastercard e da foglio di sintesi leggo che:

Commissione 1^emissione - 0€
Commissione quota anni successivi - 12€
Rinnovo carta - 12€
Commissione preliev o su ATM Banca Collocatrice o su ATM Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativ o Iccrea - 0€
Commissione preliev o su ATM zona Euro - 0,50€
Commissione preliev o su ATM zona extra Euro - 0,50€
Commissione percentuale sull’importo prelevato su ATM zona extra Euro - 1%
SMS alert <=100€ - 0,16€
OTP con App - 0€
OTP con sms - 0,16€.

Si paga 50 cent per prelievi atm su banche non del loto circuito? Ho capito bene?
 
Per il conto BCC andrebbero aggiornate le condizioni. La carta di debito e' del circuito mastercard e da foglio di sintesi leggo che:

Commissione 1^emissione - 0€
Commissione quota anni successivi - 12€
Rinnovo carta - 12€
Commissione preliev o su ATM Banca Collocatrice o su ATM Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativ o Iccrea - 0€
Commissione preliev o su ATM zona Euro - 0,50€
Commissione preliev o su ATM zona extra Euro - 0,50€
Commissione percentuale sull’importo prelevato su ATM zona extra Euro - 1%
SMS alert <=100€ - 0,16€
OTP con App - 0€
OTP con sms - 0,16€.

Si paga 50 cent per prelievi atm su banche non del loto circuito? Ho capito bene?
Ciao, sul sito web della banca dice:

CARTA DI DEBITO E TUTTI I PRINCIPALI SERVIZI DI CONTO CORRENTE A ZERO SPESE E ZERO BOLLI*!
*Imposta di bollo a carico della Banca fino al 31/12/2021 nei limiti dell'aliquota vigente al momento dell'apertura del contratto.

Sono andato a cercare i fogli informativi delle carte ma al momento il sito dice che non sono disponibili.
Ad ogni modo nel foglio informativo del conto corrente (pag. 2/16) parla di carta di debito nazionale e internazionale, immagino che la nazionale sia la Maestro che ho aggiunto io nel foglio, quella Internazionale sia quella che dici tu.

Fammi sapere, nel caso aggiungo una nota per segnalare che esiste anche la carta di debito internazionale.
Altrimenti se quella Maestro non c'è più, la sostituisco con la Mastercard.
 
Non ci sono altre carte di debito, l'unica che e' questa del circuito mastercard, chiamata ventis card. Ho scaricato il foglio informativo durante la fase di richiesta. Ma a sto punto non so se ha senso richiederla. Non so neanche se abbia davvero senso sto conto, davvero misero.
 

Allegati

  • ventis.pdf
    890,8 KB · Visite: 26
Rimane sempre la Maestro non utilizzabile online?

Ad oggi la carta non è utilizzabile online, anche se si tratta di una maestro con numero e codice CVV per l'uso online. La funzione è chiaramente bloccata dalla banca, infatti se provo ad usarla online mi viene sempre vista come valida dai vari sistemi che però poi mi comunicano che la banca non autorizza.
Dando un occhio alla comunicazione non mi pare che il 07/06/2020 cambi qualcosa al riguardo, farò comunque una prova per curiosità.
 
Buonasera ragazzi,

Sono indeciso sull'apertura di un nuovo conto corrente, ho 25 anni e la fortuna di avere un lavoro stabile, dunque potrei accreditare lo stipendio.

Attualmente utilizzo Widiba, con un leggero mal di pancia, a causa di un loro errore non ho potuto utilizzare i miei soldi a causa di un "movimento non contabilizzato" battuto tre volte (Acquisto AMZ).

Sarà una decisione di pancia, ma non aver potuto accedere ai miei soldi per due settimane mi ha fatto innervosire non poco.

Mi è caduto l'occhio sul conto Selfie di Mediolanum o il conto ING, quale mi consigliate?
 
Buonasera ragazzi,

Sono indeciso sull'apertura di un nuovo conto corrente, ho 25 anni e la fortuna di avere un lavoro stabile, dunque potrei accreditare lo stipendio.

Attualmente utilizzo Widiba, con un leggero mal di pancia, a causa di un loro errore non ho potuto utilizzare i miei soldi a causa di un "movimento non contabilizzato" battuto tre volte (Acquisto AMZ).

Sarà una decisione di pancia, ma non aver potuto accedere ai miei soldi per due settimane mi ha fatto innervosire non poco.

Mi è caduto l'occhio sul conto Selfie di Mediolanum o il conto ING, quale mi consigliate?

Io con Mediolanum un anno fa ebbi lo stesso problema che hai avuto con Widiba. Stessa cosa con Hello Bank. Secondo me questi addebiti ripetuti sono dovuti al circuito Maestro, è l'unica cosa comune quando succedono problemi di questo tipo a quanto ho potuto vedere
 
Buonasera ragazzi,

Sono indeciso sull'apertura di un nuovo conto corrente, ho 25 anni e la fortuna di avere un lavoro stabile, dunque potrei accreditare lo stipendio.

Attualmente utilizzo Widiba, con un leggero mal di pancia, a causa di un loro errore non ho potuto utilizzare i miei soldi a causa di un "movimento non contabilizzato" battuto tre volte (Acquisto AMZ).

Sarà una decisione di pancia, ma non aver potuto accedere ai miei soldi per due settimane mi ha fatto innervosire non poco.

Mi è caduto l'occhio sul conto Selfie di Mediolanum o il conto ING, quale mi consigliate?

@iFragio dipende da cosa cerchi, che tipo di "utente" sei, se fai trading oppure no, versamenti si/no ecc.
In base alle tue esigenze ti si può "consigliare" su quale magari è più vicino alle tue corde ;)
 
@iFragio dipende da cosa cerchi, che tipo di "utente" sei, se fai trading oppure no, versamenti si/no ecc.
In base alle tue esigenze ti si può "consigliare" su quale magari è più vicino alle tue corde ;)

Io attualmente sono correntista Widiba, Fineco (che chiuderò) e ho la dbcontocarta (sempre trovato benissimo).

Dunque utilizzerei il conto in abbinamento alla carta conto.

Cerco un conto stabile, dove poter ricevere l’accredito dello stipendio, con bonifico gratuito, e le principali operazioni da utente standard, sarebbe comodo avere anche la possibilità di vincolare parte della cifra per cominciare a risparmiare.

Io con Mediolanum un anno fa ebbi lo stesso problema che hai avuto con Widiba. Stessa cosa con Hello Bank. Secondo me questi addebiti ripetuti sono dovuti al circuito Maestro, è l'unica cosa comune quando succedono problemi di questo tipo a quanto ho potuto vedere

Potrebbe darsi, considerando che il servizio Widiba ha definito l’evento come normale, cosa che in anni non mi era mai capitata. Inoltre considerando il saldo contabile in negativo insistevano volendo interessi, nonostante il saldo disponibile fosse positivo.

A questo punto starò alla larga di carte su circuito Maestro :angry:
 
Ragazzi esiste una discussione per il conto corrente Twist? Non riesco a trovarla :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro