Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. IV

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio.
Mia moglie deve aprire un conto.

Esigenze:
IBAN italiano
Costi di gestione pari a zero
Affidabilità.

Prima aveva fineco ma glielo feci chiudere quando ha messo il canone, dato che lei non lo utilizzava e non lavorava nemmeno.
Ora lavora quindi deve accreditarci lo stipendio.
Le feci aprire Revolut, ma io sinceramente non mi fido di farle utilizzare questa come banca principale, poi gradirei un prodotto con IBAN italiano.

Ho fatto una piccola ricerca, ecco cosa ne è uscito:

DB contocarta
Banca sistema
Illimity

Per ora ha l'accredito dello stipendio, ma il contratto scade tra un anno, quindi meglio una banca che sia gratis a prescindere, non con dei vincoli come l'accredito stipendio.

Quale mi consigliate tra queste?

Oppure è meglio un'atra opzione?

Grazie.

N.B. non mi interessa altro oltre a quanto detto.
Le cose che potrebbe fare in più sono un bonifico ogni tanto, una bolletta o un F24.

Illimity fa pagare i prelievi sotto 100€, col conto Smart (quello gratuito senza condizioni) inoltre ce ne sono giusto 3 gratis al mese sopra 100€. DB Contocarta è una cartaconto, non un conto corrente. Direi di andare su Si Conto di Banca Sistema, non hai costi fissi, hai prelievi gratis ovunque, se devi pagare bollette e PagoPA hai pure CBill senza commissioni, i bonifici sono gratis e ti danno pure lo 0,5% lordo annuo sulle somme depositate.
 
ciao c'è il conto ING che regala un buono Amazon da 100€.
Tutto quello che devi fare è aprirlo da questa pagina:
Conto Corrente Arancio | ING
e NON DIMENTICARE di rilasciare tutti i consensi marketing durante la procedura.
Il conto non ha spese, eccetto per il prelievo contanti nel caso del conto senza modulo attivo
75c ciascuno.
Se hai filiali Unicredit vicine puoi fargli fare anche My genius di Unicredit col bonus 150+30. Usare Revolut come conto principale non è sicuramente una cosa saggia, per problemi di blocchi e assistenza in inglese
I prelievi su altre banche vengono 2€ ciascuno, se la moglie dell'utente su deve prelevare spesso io gli direi di andare su altro.
 
Scusa secondo te quali sono i vantaggi di dare il consenso al marketing? Io vedo solo svantaggi.

Inizialmente nel regolamento della promo Amazon diceva che il buono era erogato solo se si erano rilasciati i consensi al marketing, ora quella riga è sparita dal regolamento quindi forse non serve più rilasciarli
 
Inizialmente nel regolamento della promo Amazon diceva che il buono era erogato solo se si erano rilasciati i consensi al marketing, ora quella riga è sparita dal regolamento quindi forse non serve più rilasciarli

ahhh, perché era legato al bonus! Grazie mille del chiarimento
 
Illimity fa pagare i prelievi sotto 100€, col conto Smart (quello gratuito senza condizioni) inoltre ce ne sono giusto 3 gratis al mese sopra 100€. DB Contocarta è una cartaconto, non un conto corrente. Direi di andare su Si Conto di Banca Sistema, non hai costi fissi, hai prelievi gratis ovunque, se devi pagare bollette e PagoPA hai pure CBill senza commissioni, i bonifici sono gratis e ti danno pure lo 0,5% lordo annuo sulle somme depositate.

Grazie mille.
Se non ci sono opzioni migliori seguo il tuo consiglio.
Ing non mi sta simpatica.
Unicredit già è meglio, però non apro un conto per un regalo.
Adesso mi studio Si conto, in caso domani lo apro.
 
Io ne stavo cercando uno da utilizzare solo per il lavoro, ma mi sono reso conto che Widiba per i vecchi clienti che hanno ancora zero costi mi sa che non si batte, cdc inclusa per di più.
 
Salve a tutti, la mia fidanzata deve aprirsi il primo conto corrente. Cosa consigliate che abbia canone zero (o azzerabile con versamento borsa di studio), permetta prelievi gratuiti ovunque (va bene se c'è il minimo da prelevare) e possibilmente bancomat Mastercard/visa, che non vorrebbe avere più di una carta?
Inoltre, visto che sono anni che non lo faccio, quanto ci si mette ad aprire un cc senza il bonifico di riconoscimento?
 
Salve a tutti, la mia fidanzata deve aprirsi il primo conto corrente. Cosa consigliate che abbia canone zero (o azzerabile con versamento borsa di studio), permetta prelievi gratuiti ovunque (va bene se c'è il minimo da prelevare) e possibilmente bancomat Mastercard/visa, che non vorrebbe avere più di una carta?
Inoltre, visto che sono anni che non lo faccio, quanto ci si mette ad aprire un cc senza il bonifico di riconoscimento?

Avevo la stessa esigenza di accreditare borsa di studio per mio fratello e li ho fatto aprire Ing con riconoscimento webcam, visto che c'è il buono amazon per apertura entro 9/12
 
Avevo la stessa esigenza di accreditare borsa di studio per mio fratello e li ho fatto aprire Ing con riconoscimento webcam, visto che c'è il buono amazon per apertura entro 9/12
Grazie per la risposta, quanto tempo ci ha messo per l'apertura?
 
Salve a tutti, la mia fidanzata deve aprirsi il primo conto corrente. Cosa consigliate che abbia canone zero (o azzerabile con versamento borsa di studio), permetta prelievi gratuiti ovunque (va bene se c'è il minimo da prelevare) e possibilmente bancomat Mastercard/visa, che non vorrebbe avere più di una carta?
Inoltre, visto che sono anni che non lo faccio, quanto ci si mette ad aprire un cc senza il bonifico di riconoscimento?

Banca Widiba ottima soluzione per davvero!
 
si ma la bds è un accredito annuale, non può azzerare il canone

la borsa è ad accredito mensile, quindi andrebbe bene in teoria, in pratica Widibia non va bene perchè da una carta (bellissima la versione game boy che ho :D) maestro, che ha ancora qualche limite del cavolo rispetto a una master card visa
 
È comunque il bonifico della borsa di studio o della borsa di dottorata dubito che abbiamo causale SALA che è quella richiesta da Widiba
 
Domanda secca secca: conti correnti a zero spese che non hanno l'imposta di bollo con giacenza media oltre 5k ci sono? Che io sappia c'è solo CheBanca o sbaglio?
 
Indietro