Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. IV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Le hanno mantenute con chi vogliono loro . Io ho mandato una mail nella quale appunto chiedevo , visto che ero un cliente affezionato e.di lunga data , se non un occhio di avere almeno un lobo d'orecchio di riguardo e mi han risposto picche . Certo diciamo che se mantieni una certa vivacita' di trading mensilmente le cose non sono cambiate di molto . Ma devi operare . Poi verso le due piattaforme ho letto qualcosa qui e là , la maggior parte le mettevano appunto ai primi due posti per costi e qualita' . Poi vai sui blog e se ne dicono di tutti i colori . Ma questo succede molte volte anche per altri servizi , visto che chi ci scrive il piu delle volte lo fa' perché non e' soddisfatto .

Ma tu ti riferisci ai 2,95 che per i nuovi clienti sono diventati 19,90 ad eseguito? Per i vecchi è rimasto sempre a 2,95 (0,19%) max 19,90.
Cmq io da poco ho aperto anche Directa e devo dirti che Fineco ha un layout e l'inserimento dei comandi molto più logico. Con Directa la curva di apprendimento è diversa, molto più impegnativa. Sto studiando la dlite da una settimana e credimi anche l'inserimento di un ordine take profit (condizionato) con trailing richiede una concentrazione... Diciamo che le due piattaforme possono essere complementari, con directa che vince sui costi e Fineco per il layout.
 






grazie risposte,

mi potreste mandare un link all'offerta di Crédit Agricole se è ancora attiva?

Promozioni e offerte apertura conto corrente | Credit Agricole Italia

Adesso c'è solo la promo per 100€ amazon
"Apri il conto entro il 30 novembre 2020 inserendo il codice promozionale «EASY» e utilizza la Mastercard debit EasyPlus per almeno €500 (o n°10 transazioni di almeno 10€ cad.) entro 60 giorni dall’apertura del conto."

regolamento

ed un ulteriore bonus con beruby (vedi codice amico)
 
Ma tu ti riferisci ai 2,95 che per i nuovi clienti sono diventati 19,90 ad eseguito? Per i vecchi è rimasto sempre a 2,95 (0,19%) max 19,90.
Cmq io da poco ho aperto anche Directa e devo dirti che Fineco ha un layout e l'inserimento dei comandi molto più logico. Con Directa la curva di apprendimento è diversa, molto più impegnativa. Sto studiando la dlite da una settimana e credimi anche l'inserimento di un ordine take profit (condizionato) con trailing richiede una concentrazione... Diciamo che le due piattaforme possono essere complementari, con directa che vince sui costi e Fineco per il layout.

FINECO trading - Recensione ufficiale 2020

I migliori broker per fare trading senza commissioni (novembre 2020)
 
esiste un conto corrente a zero spese con c.d che vincolando 10000€ faccia recuperare il costo del bollo?
 
esiste un conto corrente a zero spese con c.d che vincolando 10000€ faccia recuperare il costo del bollo?

Qualcosa c'è ma più che altro con vincoli non svincolabili (che poi, se vincoli paghi lo 0,2% annuo di bollo sull'importo dei vincoli e la giacenza del conto non includerà affatto i vincoli, quindi il bollo di 34,20€ sul conto non lo pagheresti già di suo visto che appunto i vincoli non fanno aumentare la giacenza del conto, sempre che tu non abbia comunque parecchi altri soldi sul conto). Comunque, perché non mettere quei soldi in un conto deposito?
 
Su SIconto con 10K di giacenza azzeri il bollo. Senza vincolare.

C'hai ragione, mi dimentico sempre che esiste ancora SiConto che remunera le giacenze, peccato dia solo lo 0,5%, un conto deposito libero tipo FCA è comunque preferibile
 
Buongiorno ragazzi, sareste così gentili da consigliarmi un conto da abbinare alla mia DB conto carta?

Ho finalmente trovato un lavoro, mi auguro, stabile e vorrei cominciare a risparmiare/investire.

Ho letto di Widiba, gruppo MPS, tuttavia leggo pareri contrastanti.. trovo invitante la possibilità di avere un CD incluso, ma se volessi gestire un PAC, è possibile?

L'alternativa credo sia Fineco, verrebbe meno la gratuità del conto.
 
Buongiorno ragazzi, sareste così gentili da consigliarmi un conto da abbinare alla mia DB conto carta?

Ho finalmente trovato un lavoro, mi auguro, stabile e vorrei cominciare a risparmiare/investire.

Ho letto di Widiba, gruppo MPS, tuttavia leggo pareri contrastanti.. trovo invitante la possibilità di avere un CD incluso, ma se volessi gestire un PAC, è possibile?

L'alternativa credo sia Fineco, verrebbe meno la gratuità del conto.

Widiba come conto e Directa per farti il PAC
 
Con Illimity però non può versare contanti e assegni. @iFragio hai necessità di versare?

Grazie mille per le risposte!

Dunque, per quanto concerne il deposito dei contanti non saprei, se mai mi dovesse servire potrei versali nella DB ContoCarta, per gli assegni non saprei proprio.

Sto cercando di scegliere il "giusto" conto, vorrei tenerlo per un bel po' e non conoscevo Illimity.

Ho letto la discussione qui sul forum, realtà giovane a differenza di Widiba, penso che la storicità/stabilità di una banca sia un indicatore importante per fare la giusta scelta, dico bene?
 
Grazie mille per le risposte!

Dunque, per quanto concerne il deposito dei contanti non saprei, se mai mi dovesse servire potrei versali nella DB ContoCarta, per gli assegni non saprei proprio.

Sto cercando di scegliere il "giusto" conto, vorrei tenerlo per un bel po' e non conoscevo Illimity.

Ho letto la discussione qui sul forum, realtà giovane a differenza di Widiba, penso che la storicità/stabilità di una banca sia un indicatore importante per fare la giusta scelta, dico bene?

Secondo me, la "storicità" di una banca importa meno di zero, un sacco di banche storiche sono fallite in modo miserevole. La stabilità non è un fattore immutabile, oggi MPS è abbastanza stabile dopo la prima ricapitalizzazione statale e la probabile seconda in arrivo, ma in futuro chissà, sul lungo termine qualunque banca può fallire, ma, nessuna banca fallisce in un giorno, quando una banca comincia a scricchiolare si sa con largo anticipo quindi uno può raccogliere con calma armi e bagagli e trasferirsi. Inoltre, i conti correnti europei sono coperti fino a 100k€ dai fondi di tutela, quindi, anche se la banca fallisse, uno recupererebbe 100k€ in ogni caso.
 
Su SIconto con 10K di giacenza azzeri il bollo. Senza vincolare.

ho visto anche illimity lasciando 10.000 € 12 mesi non vincolati si maturano 66€ netti, l'unico difetto che non si può versare contanti.
 
Secondo me, la "storicità" di una banca importa meno di zero, un sacco di banche storiche sono fallite in modo miserevole. La stabilità non è un fattore immutabile, oggi MPS è abbastanza stabile dopo la prima ricapitalizzazione statale e la probabile seconda in arrivo, ma in futuro chissà, sul lungo termine qualunque banca può fallire, ma, nessuna banca fallisce in un giorno, quando una banca comincia a scricchiolare si sa con largo anticipo quindi uno può raccogliere con calma armi e bagagli e trasferirsi. Inoltre, i conti correnti europei sono coperti fino a 100k€ dai fondi di tutela, quindi, anche se la banca fallisse, uno recupererebbe 100k€ in ogni caso.

Ti ringrazio davvero, leggendo in rete mi ero molto scoraggiato circa la possibilità di aver "garanzia" dai conti emergenti, quali Illimity, ad esempio.

Adesso non mi rimane che valutare i due conti, Widiba e Illimity, e decidere quale è effettivamente il migliore per le mie esigenze.

Un caro saluto,

A presto!
 
scusate , un conto cointestato mia moglie con accreditamento delle pensioni, a zero spese ocon giacenza di 350k , poi eventualmente da distribuire su altri conti o depositi,quale scegliereste?
 
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio.
Mia moglie deve aprire un conto.

Esigenze:
IBAN italiano
Costi di gestione pari a zero
Affidabilità.

Prima aveva fineco ma glielo feci chiudere quando ha messo il canone, dato che lei non lo utilizzava e non lavorava nemmeno.
Ora lavora quindi deve accreditarci lo stipendio.
Le feci aprire Revolut, ma io sinceramente non mi fido di farle utilizzare questa come banca principale, poi gradirei un prodotto con IBAN italiano.

Ho fatto una piccola ricerca, ecco cosa ne è uscito:

DB contocarta
Banca sistema
Illimity

Per ora ha l'accredito dello stipendio, ma il contratto scade tra un anno, quindi meglio una banca che sia gratis a prescindere, non con dei vincoli come l'accredito stipendio.

Quale mi consigliate tra queste?

Oppure è meglio un'atra opzione?

Grazie.

N.B. non mi interessa altro oltre a quanto detto.
Le cose che potrebbe fare in più sono un bonifico ogni tanto, una bolletta o un F24.
 
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio.
Mia moglie deve aprire un conto.

Esigenze:
IBAN italiano
Costi di gestione pari a zero
Affidabilità.

Prima aveva fineco ma glielo feci chiudere quando ha messo il canone, dato che lei non lo utilizzava e non lavorava nemmeno.
Ora lavora quindi deve accreditarci lo stipendio.
Le feci aprire Revolut, ma io sinceramente non mi fido di farle utilizzare questa come banca principale, poi gradirei un prodotto con IBAN italiano.

Ho fatto una piccola ricerca, ecco cosa ne è uscito:

DB contocarta
Banca sistema
Illimity

Per ora ha l'accredito dello stipendio, ma il contratto scade tra un anno, quindi meglio una banca che sia gratis a prescindere, non con dei vincoli come l'accredito stipendio.

Quale mi consigliate tra queste?

Oppure è meglio un'atra opzione?

Grazie.

N.B. non mi interessa altro oltre a quanto detto.
Le cose che potrebbe fare in più sono un bonifico ogni tanto, una bolletta o un F24.

ciao c'è il conto ING che regala un buono Amazon da 100€.
Tutto quello che devi fare è aprirlo da questa pagina:
Conto Corrente Arancio | ING
e NON DIMENTICARE di rilasciare tutti i consensi marketing durante la procedura.
Il conto non ha spese, eccetto per il prelievo contanti nel caso del conto senza modulo attivo
 
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio.
Mia moglie deve aprire un conto.

Esigenze:
IBAN italiano
Costi di gestione pari a zero
Affidabilità.

Prima aveva fineco ma glielo feci chiudere quando ha messo il canone, dato che lei non lo utilizzava e non lavorava nemmeno.
Ora lavora quindi deve accreditarci lo stipendio.
Le feci aprire Revolut, ma io sinceramente non mi fido di farle utilizzare questa come banca principale, poi gradirei un prodotto con IBAN italiano.

Ho fatto una piccola ricerca, ecco cosa ne è uscito:

DB contocarta
Banca sistema
Illimity

Per ora ha l'accredito dello stipendio, ma il contratto scade tra un anno, quindi meglio una banca che sia gratis a prescindere, non con dei vincoli come l'accredito stipendio.

Quale mi consigliate tra queste?

Oppure è meglio un'atra opzione?

Grazie.

N.B. non mi interessa altro oltre a quanto detto.
Le cose che potrebbe fare in più sono un bonifico ogni tanto, una bolletta o un F24.

Se hai filiali Unicredit vicine puoi fargli fare anche My genius di Unicredit col bonus 150+30. Usare Revolut come conto principale non è sicuramente una cosa saggia, per problemi di blocchi e assistenza in inglese
 
Indietro