Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
forse webank..costa 2 euro al mese ma secondo me il migliore attualmente
 
credo che il naso debba cambiarlo tu, visto che per prelevare da atm ci sono molti vincoli e costa...

In realtà anche con il conto Smart (quello gratuito) hai 3 prelievi al mese gratuiti (purché >100 euro)
 
credo che il naso debba cambiarlo tu, visto che per prelevare da atm ci sono molti vincoli e costa...

Non esistono più conti gratuiti!
Io che sono un utente di base per gratuito intendo la triade: canone, prelievo, bonifico.
Se vuoi i prelievi senza commissioni necessariamente devi pagare un canone. Se lo vuoi senza canone tutti gli altri servizi li paghi.
Se non gestiste tanto denaro che si faccia dbcontocarta.
 
Non esistono più conti gratuiti!
Io che sono un utente di base per gratuito intendo la triade: canone, prelievo, bonifico.
Se vuoi i prelievi senza commissioni necessariamente devi pagare un canone. Se lo vuoi senza canone tutti gli altri servizi li paghi.
Se non gestiste tanto denaro che si faccia dbcontocarta.

conto arancio è gratuito completamente se versi in qualche modo almeno 1000 euro/mese
 
Fatti la Curve, ne hai 10 al mese di qualsiasi importo in europa (oltre a quelli con la carta della tua banca) e passa la paura di rimanese a secco :D

io mi trovo bene con youbanking, anche se ho il forfait di 10,20 euro a trimestre...ma spostando i soldi sul c.deposito, non pago nessuna imposta di bollo ne su cc ne su cd che copre la banca stessa, quindi comunque risparmio e ho tutto illimitato e gratuito..
 
ora come ora o youbanking per chi ancora lo ha, pagando la fee trimestrale di massimo 10,20 euro, ma azzerando l'imposta spostando tutto su cd... oppure conto arancio, pagando l'imposta di 34,20 annuale, ma non potendo utilizzare cd senza fare il salto dei depositi su cc a fine anno (a meno di pagare lo 0,20%)
 
sulla base del pensiero "gratuito" ho aperto il conto di banca sistema.sembra quello più completo e con meno limitazioni

speriamo bene :D
 
sulla base del pensiero "gratuito" ho aperto il conto di banca sistema.sembra quello più completo e con meno limitazioni

speriamo bene :D

hai fatto bene
lo uso dal 2014 e non mi han mai scassato le cosine
come invece succede altrove...

P.S. una nota negativa c'è
ora che mi ricordo, non ti fanno fare/ricevere bonifici da/verso le Repubbliche Baltiche
ma puoi ovviare scegliendo un altro CC per quello
 
forse webank..costa 2 euro al mese ma secondo me il migliore attualmente

Anche a me è quello che convince di più per ora, o almeno se la scelta dipendesse interamente da me, propenderei per quello.
Sto cercando di indirizzarlo lì
 
scommetto che alle feste sei sempre il primo sulla lista degli invitati :p

Uno dei miei amici è stato molto soddisfatto dei miei consigli in ambito conti correnti e 730 tanto che quando andiamo a mangiare fuori mi offre spesso una pizza. Non posso lamentarmi.

Illimity è un ottimo conto, l'unico con cui con davvero poco hai bonifici istantanei gratuiti e abbastanza affidabile da poter trasferire grosse cifre (non come revolut o verse).
N26 è un altro ottimo che avevamo già consigliato come secondario.
Ing ha una pessima assistenza non lo aprirei (poi a chiuderlo è complicato).

Sul discorso prelievi io non li uso (neanche 1 l'anno, pagare con la carta è molto più comodo e non devo contare i centesimi oltre a guadagnare il cashback di stato) ma tra illimity, n26, curve ce ne sono a bizzeffe ed essendo tutti gratuiti si possono anche fare tutti. Illimity in versione plus poi non è così difficile da attivare.
 
Uno dei miei amici è stato molto soddisfatto dei miei consigli in ambito conti correnti e 730 tanto che quando andiamo a mangiare fuori mi offre spesso una pizza. Non posso lamentarmi.

Illimity è un ottimo conto, l'unico con cui con davvero poco hai bonifici istantanei gratuiti e abbastanza affidabile da poter trasferire grosse cifre (non come revolut o verse).
N26 è un altro ottimo che avevamo già consigliato come secondario.
Ing ha una pessima assistenza non lo aprirei (poi a chiuderlo è complicato).

Sul discorso prelievi io non li uso (neanche 1 l'anno, pagare con la carta è molto più comodo e non devo contare i centesimi oltre a guadagnare il cashback di stato) ma tra illimity, n26, curve ce ne sono a bizzeffe ed essendo tutti gratuiti si possono anche fare tutti. Illimity in versione plus poi non è così difficile da attivare.

Ma infatti io non ho mai sostenuto che Illimity non sia un ottimo prodotto. In ogni caso, non esiste il prodotto perfetto e ci sono varie alternative, non può essere perfetto per tutti :)

Ciò detto, la tua risposta secondo me era fuori luogo.
Son contenta che non prelevi e paghi tutto con carta, io anche, ma mio padre no e non ha intenzione di cambiare abitudini purtroppo.

E poi, ripeto, volevamo ottimizzare i costi, ma ho specificato che non fosse fondamentale azzerarli. Al momento paga due c/c, tre carte e non ha nemmeno i prelievi gratis per dirti.
Webank mi sembra una soluzione che, con 2€ al mese, è completissima.
 
hai fatto bene
lo uso dal 2014 e non mi han mai scassato le cosine
come invece succede altrove...

P.S. una nota negativa c'è
ora che mi ricordo, non ti fanno fare/ricevere bonifici da/verso le Repubbliche Baltiche
ma puoi ovviare scegliendo un altro CC per quello

Grazie mille per la risposta. Il problema da te segnalato, non mi pesa, in quanto credo di non inviare e ricevere bonifici all'estero.

Mi sai dire se il pagamento del bollo auto, ha un costo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro