Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno! Io starei cercando un conto "secondario" per gestire le spese di casa, quindi spesa, bollette, ricariche telefoniche ecc.. non mi interessano contanti e bonifici. Cosa secondaria una carta di credito per viaggi/vacanze (quando potrò.. sigh), credo che gratuita sia impossibile ma diciamo economica.
Sto leggendo di Illimity o N26 (che ho gia avuto e mi è piaciuta abbastanza). Altri consigli?
Su questo forum non c'è modo di vedere le "interfacce" sia web che mobile? Per me sono importanti anche quelle :D

Grazie a tutti
 
Guarda allora conto Twist o SiConto

c'è una limitazione, ovvero la ricaricabile associabile al conto SIConto, per ogni ricarica costa 3 euro....anche la ricaricabile associata al mio youbanking la uso parecchio..
 
inoltre da quello che hocapito, non hanno atm evoluti per i versamenti giusto? ancora esistono le file per queste cose........

Devo dire che i 40 euro annui che pago di youbanking sono da questo punto di vista, necessari...uso l'atm evoluto sotto casa e verso, effettuo operazioni in entrata e uscita su ricaricabile senza costi, prelevo ovunque gratis e quanto mi pare, ho cc, cd e prepaid tutto collegato...posso bonificare ovunque e versare assegni sempre in atm, non pago imposta di bollo, meglio di cosi?
 
c'è una limitazione, ovvero la ricaricabile associabile al conto SIConto, per ogni ricarica costa 3 euro....anche la ricaricabile associata al mio youbanking la uso parecchio..
Nessuno ti obbliga a usare la prepagata fornita dalla banca, puoi tranquillamente prenderne una esterna (tipo YAP o Revolut) che puoi comunque caricare gratis e istantaneamente con addebito sulla carta di debito del conto
inoltre da quello che hocapito, non hanno atm evoluti per i versamenti giusto? ancora esistono le file per queste cose........

Devo dire che i 40 euro annui che pago di youbanking sono da questo punto di vista, necessari...uso l'atm evoluto sotto casa e verso, effettuo operazioni in entrata e uscita su ricaricabile senza costi, prelevo ovunque gratis e quanto mi pare, ho cc, cd e prepaid tutto collegato...posso bonificare ovunque e versare assegni sempre in atm, non pago imposta di bollo, meglio di cosi?
Si, non hanno ATM evoluti. Per l'imposta di bollo, con YouBanking si paga, probabilmente non te la sei mai vista addebitare perché non hai mai superato i 5k€ di giacenza media.
 
scusate ragazzi, qualcuno ha il link di quel foglio di calcolo con il riassunto di tutti i conti?
 
proprio quello, grazie mille

ora però faccio una domanda stupida... per caso il bollo sulle cdc prepagate non esiste? quello di 2€ al mese se l'EC supera i 77€...

Il bollo di 2€ sugli EC >77,47€ va pagato per prepagate con IBAN quando la carta è emessa da un'IMEL (tipo Hype, PostePay Evolution, ecc...) o quando emittente e collocatario non coincidono (es. Banca X ti dà una prepagata emessa da Banca Y). Quando la prepagata è emessa direttamente dalla banca (es. DB Contocarta) e quando la prepagata non ha IBAN o ha solo un IBAN tecnico (es. PostePay Standard, YAP, ecc...) l'imposta di bollo non è dovuta.
 
proprio quello, grazie mille

ora però faccio una domanda stupida... per caso il bollo sulle cdc prepagate non esiste? quello di 2€ al mese se l'EC supera i 77€...
E si deve considerare che anche le carte prepagate per le quali è dovuto di solito prevedono un EC annuale da cui al massimo il pagamento di 2€
 
buongiorno a tutti.. provengo da un conto bnl revolution poi passato in hello bank con canone di circa 2€ mensili, per alcuni motivi lo sto chiudendo e sto valutando l'apertura di un altro conto... in realtà ho gia inviato i doc per aprire un conto webank ma poi ho visto la promozione unicredit (che avrei proprio in paese) aprendo il conto my genius online (canone azzerato e bonifici sepa gratuiti) oppure aprendo in filiale il my genius green :confused: non so se bloccare l'apertura del webank ed aprirlo in unicredit :mmmm:
 
webank te lo consiglio soltanto se ti serve una vera cdc, altrimenti farei la visa debit di unicredit

tornando al bollo delle cdc, in linea generale ho capito il concetto, solo che poi vado sulle condizioni economiche dei vari conti e faccio sempre fatica a trovare queste condizioni... ma un post o un foglio di calcolo che le riassume tutte si trova?
 
Nessuno ti obbliga a usare la prepagata fornita dalla banca, puoi tranquillamente prenderne una esterna (tipo YAP o Revolut) che puoi comunque caricare gratis e istantaneamente con addebito sulla carta di debito del conto

Instantaneamente dubito tra cc e prepagata esterna...ci vogliono i tempi di passaggio del denaro tra istituti cassieri..

Si, non hanno ATM evoluti. Per l'imposta di bollo, con YouBanking si paga, probabilmente non te la sei mai vista addebitare perché non hai mai superato i 5k€ di giacenza media.
no, basta tenere il cc basso e spostare tutto su cd, dove paga youbanking direttamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro