Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. V

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè fa frequenti PMU aggiungendo via via canoni e spese che col My Genius, inizialmente, sono sempre gratuiti. Almeno immagino sia questo il motivo di Emanuele.

Ma lo trovo insensato consigliare di non valutarlo...all'inizio, in versione gratuita, è un conto completo ed ha filiali ovunque (se servono). Se poi dopo tot anni rimodulano con PMU, si può sempre migrare altrove.

E perché il personale è impreparato, ti fa pagare ogni singola operazione, l'app fa schifo, spesso aggiornata al giorno prima come i concorsi che fanno totalmente inutili e stile anni 90. Continuo? L'ultima volta la direttrice mi ha detto che il consulente si paga.
 
Non esistono più conti gratuiti!
Io che sono un utente di base per gratuito intendo la triade: canone, prelievo, bonifico.
Se vuoi i prelievi senza commissioni necessariamente devi pagare un canone. Se lo vuoi senza canone tutti gli altri servizi li paghi.
Io come conti ho Sanpaolo, CheBanca e BuddyBank e non pago nè prelievi nè bonifici e nè canone in nessuno dei conti.
 
Io come conti ho Sanpaolo, CheBanca e BuddyBank e non pago nè prelievi nè bonifici e nè canone in nessuno dei conti.
Buddybank li ha gratis solo su UniCredit. CheBanca non offre più conti gratuiti. Intesa lo hai gratis perché sei under 35.

Comunque, ci sono conti che hanno tutto gratis, tipo N26 (3 prelievi al mese gratis), Twist, Credit Agricole e Tinaba (24 prelievi l'anno gratis), ecc...
 
Io come conti ho Sanpaolo, CheBanca e BuddyBank e non pago nè prelievi nè bonifici e nè canone in nessuno dei conti.

Perché è roba vecchia.
Ad aprire oggi in conto qualsiasi la triade sopraelencata non la trovi in nessun conto.
Il migliore rimane ing con canone a 2€ azzerabile in modo semplice.
...come fai a non pagare i prelievi Buddybank? O paghi il canone o paghi i prelievi o sei un raccomandato
 
Buddybank li ha gratis solo su UniCredit. CheBanca non offre più conti gratuiti. Intesa lo hai gratis perché sei under 35.

Comunque, ci sono conti che hanno tutto gratis, tipo N26 (3 prelievi al mese gratis), Twist, Credit Agricole e Tinaba (24 prelievi l'anno gratis), ecc...

Non sono conti gratis. Come descrivi hanno limitazioni numeriche.
Secondo me quello che più si avvicina alla mentalità del gratis è Ing con accredito stipendio. Tutto il resto lo paghi. Poco ma sempre a fine anno più di zero.
Per un conto di base del ragazzo neodiciottenne consiglio o una db contocarta se si riuscisse ad aprirla, ing e CheBanca Digital a 24€ l'anno e il conto XME che non conosco ma viene descritto nel forum gratuito fino a una certa età ma non so se faccia pagare gli sdd. N26 e le carte prepagate in voga troppo crude. Quelle estere troppo inaffidabili.
 
Perché è roba vecchia.
Ad aprire oggi in conto qualsiasi la triade sopraelencata non la trovi in nessun conto.
Il migliore rimane ing con canone a 2€ azzerabile in modo semplice.
...come fai a non pagare i prelievi Buddybank? O paghi il canone o paghi i prelievi o sei un raccomandato

Uno ce, Dolomiti Direkt. Prelievi gratuiti e senza commissioni anche ExtraUE, bonifici gratuiti e senza canone.
 
Non sono conti gratis. Come descrivi hanno limitazioni numeriche.
Secondo me quello che più si avvicina alla mentalità del gratis è Ing con accredito stipendio. Tutto il resto lo paghi. Poco ma sempre a fine anno più di zero.
Per un conto di base del ragazzo neodiciottenne consiglio o una db contocarta se si riuscisse ad aprirla, ing e CheBanca Digital a 24€ l'anno e il conto XME che non conosco ma viene descritto nel forum gratuito fino a una certa età ma non so se faccia pagare gli sdd. N26 e le carte prepagate in voga troppo crude. Quelle estere troppo inaffidabili.

Quelli che ho citato io sono tutti gratuiti. Se non prelevi spesso, ci stai nei prelievi che offrono. Sennò, Twist ti fa fare tutti i prelievi che vuoi gratis.
 
E perché il personale è impreparato, ti fa pagare ogni singola operazione, l'app fa schifo, spesso aggiornata al giorno prima come i concorsi che fanno totalmente inutili e stile anni 90. Continuo? L'ultima volta la direttrice mi ha detto che il consulente si paga.

MyGenius è gratuito se non fa operazioni allo sportello...ma mi sembra di capire che te fai diverse cose in filiale, giusto? La direttrice ha ragione, il consulente lo paghi. Chiaramente non avrebbe senso tenerlo nel tuo caso, meglio un conto da filiale con canone annuo dove però hai le operazioni allo sportello gratuite.
Con l'app devo dire mi trovo bene. C'è di meglio ma anche molto peggio. Non capisco cosa intedi con"aggiornata al giorno prima"...?
Concorsi? Quella sezione l'ho guardata una volta e poi mai più, non ha molto senso...ma del resto se apro un conto è perchè voglio un conto, non mi interessano lotterie e vari sconti "chimera" che son solo specchietti per le allodole.
Sul personale in banca non saprei dirti, ci sono stato solo una volta per la firma dopo l'apertura. Per la chat ed il telefono chiaramente non sempre becchi quello sveglio che ti risolve subito. Ma li più che il personale quello che mi da fastidio alle volte sono i tempi di attesa.
 
Nel senso che alle nuevo aperture è da mesi che dicono che stanno rinegoziando con Nexi e al momento non inviano la carta di debito quando si apre il conto.

Su un gruppo Telegram che frequento, uno dice di aver ricevuto a maggio la nuova Nexi (che tra l'altro compare pure su app NexiPay e quindi è usabile per il cashback via GPay ed Apple Pay). Sei sicuro che quel problema persiste ancora?
 
Su un gruppo Telegram che frequento, uno dice di aver ricevuto a maggio la nuova Nexi (che tra l'altro compare pure su app NexiPay e quindi è usabile per il cashback via GPay ed Apple Pay). Sei sicuro che quel problema persiste ancora?

Leggiti la discussione, io non l'ho aperto due settimane fa perché mi hanno riaposto lo stesso. Dolomiti Direkt tutta la vita.
 
Leggiti la discussione, io non l'ho aperto due settimane fa perché mi hanno riaposto lo stesso. Dolomiti Direkt tutta la vita.

Ho visto la discussione, pare che ora la diano la debit ma solo ai nuovi clienti mentre ancora temporeggiano per i vecchi.
 
Confermo che la danno per le nuove aperture. Personalmente ho chiuso il conto che avevo aperto qualche mese fa e mai usato proprio causa mancanza della carta e ne ho aperto un altro.
Hanno gestito tutto in un paio di giorni. Soddisfatto per la velocità, insoddisfatto per questo genere di gestione del problema.
 
Perché è roba vecchia.
Ad aprire oggi in conto qualsiasi la triade sopraelencata non la trovi in nessun conto.
...come fai a non pagare i prelievi Buddybank? O paghi il canone o paghi i prelievi o sei un raccomandato
BuddyBank anche per chi lo apre oggi è tutto gratuito.

Per i prelievi di BuddyBank basta che vai in qualsiasi atm di UniCredit ed è anch'esso gratis. UniCredit è una banca grossa, quindi gli atm ci sono da tutte le parti, a meno che uno non vive in un paesino sperduto con poche migliaia di abitanti.
 
Conto Banca5 di Intesa Sanpaolo

Che ne pensate? Non capisco se sia un vero e proprio conto corrente. Canone e carta sono gratuiti. Si pagano i bonifici 0.85. Sto seriamente pensando di aprirlo, può tornare sempre utile
 
A livello di costi pare buono c’é solo da notare che è un conto di pagamento quindi con alcune limitazioni rispetto a un conto corrente,in primis niente assegni ne in uscita ne in entrata e soprattutto è pensato come strumento di pagamento
 
Che ne pensate? Non capisco se sia un vero e proprio conto corrente. Canone e carta sono gratuiti. Si pagano i bonifici 0.85. Sto seriamente pensando di aprirlo, può tornare sempre utile

Lo chiamano conto di pagamento. Se non erro cambiano le regole dell'imposta di bollo.
Per il resto 0,85 per i bonifici non mi pare poco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro