Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fideuram è possibile aprirlo solo se già clienti o in procinto di diventarlo con investimenti di grosse cifre, non ascoltate fabritrento che probabilmente è uno che ci lavora in fideuram non ci sono altre spiegazioni per essere così insistente nel proporlo...
 
fideuram è possibile aprirlo solo se già clienti o in procinto di diventarlo con investimenti di grosse cifre, non ascoltate fabritrento che probabilmente è uno che ci lavora in fideuram non ci sono altre spiegazioni per essere così insistente nel proporlo...

Infatti sarebbe ottimo come conto, ma in effetti la cosa che molti dovrebbero chiedersi e come mai una controllata Intesa Sanpaolo faccia offerta così concorrenziale quando la Sanpaolo in primis e tra le banche più costose del mercato? Forse perché pensano di recuperare da commissioni su operazioni finanziarie?
 
Poi stavo pensando che non esiste solo illimity ahah.
Ho scoperto che ci sono anche buddybank (che esiste anche per android) e my Genius green.
Ma non trovo nessuna comparativa. Ricordavo che esisteva un excel qui ma non lo trovo.
Poi che altro per capire i pro e contro perché ho visto che illimity ha il limite dei contanti (gratis 3 volte al mese sopra i 100€), che poi non li utilizzo tantissimo ma a volte servono per piccole cose e dividere le cene.
 
i miei suoceri ce l'hanno da 20 anni, la mia compagna da 15, e adesso la mia compagna l'ha chiuso e l'ha riaperto cointestato con me

E nessuno di loro ha mai fatto investimenti o operazioni extra conto (obbligazioni, azioni, polizze etc)?
 
Poi stavo pensando che non esiste solo illimity ahah.
Ho scoperto che ci sono anche buddybank (che esiste anche per android) e my Genius green.
Ma non trovo nessuna comparativa. Ricordavo che esisteva un excel qui ma non lo trovo.
Poi che altro per capire i pro e contro perché ho visto che illimity ha il limite dei contanti (gratis 3 volte al mese sopra i 100€), che poi non li utilizzo tantissimo ma a volte servono per piccole cose e dividere le cene.

Secondo me per i privati versare i contanti ormai non ha più molto senso, con illimity hai sempre istantanei gratis.
Se devi fare pagamenti rapidi volendo c'è bancomatpay, satispay (peraltro ti varrebbe come 1 SDD per illimity) e molti altri sistemi di pagamento simili.

Ciò detto, se sei disposto a rinunciare agli assegni sei a cavallo.

Come già anticipavo, volendo c'è Webank che ha tutto gratis, eslcusi istantanei.
Oppure ContoArancio con accredito stipendio ma carta a pagamento
 
Poi stavo pensando che non esiste solo illimity ahah.
Ho scoperto che ci sono anche buddybank (che esiste anche per android) e my Genius green.
Ma non trovo nessuna comparativa. Ricordavo che esisteva un excel qui ma non lo trovo.
Poi che altro per capire i pro e contro perché ho visto che illimity ha il limite dei contanti (gratis 3 volte al mese sopra i 100€), che poi non li utilizzo tantissimo ma a volte servono per piccole cose e dividere le cene.

https://docs.google.com/spreadsheet...6n1NoJMYQpHjpKAfy6amcg/htmlview#gid=267094176
Discussione relativa https://www.finanzaonline.com/forum...9-confronto-conti-correnti-info-post-1-a.html
 
Fideuram è la Private Bank del gruppo Intesa ,che Fideuram accetti che qualche cliente usi esclusivamente i prodotti di gestione della liquidità come i conti correnti è anche possibile ma di sicuro il loro numero non è elevato e si deve essere consapevoli che Fideuram può esercitare il diritto di recesso con più facilità di altre banche nei confronti di tipologie di clientela non allineate alla “mission” di questa banca
 
Fideuram è la Private Bank del gruppo Intesa ,che Fideuram accetti che qualche cliente usi esclusivamente i prodotti di gestione della liquidità come i conti correnti è anche possibile ma di sicuro il loro numero non è elevato e si deve essere consapevoli che Fideuram può esercitare il diritto di recesso con più facilità di altre banche nei confronti di tipologie di clientela non allineate alla “mission” di questa banca

Infatti non si capisce perché debbano proporre a costo zero un conto tradizionale senza ritorno economico...
 
UniCredit MyGenius Green di base è gratuito per la parte prettamente bancaria (include a costo zero i bonifici online, i prelievi e versamenti su ATM UniCredit, domiciliazioni, canone della carta di debito, ecc... L'unico costo fisso sono i 7€ ad emissione e rinnovo della carta di debito, ogni 3 anni. Le operazioni a sportello invece sono abbastanza costose, solitamente sui 3,50€ ma per i bonifici si superano anche i 7€). Prepagata e deposito titoli tirano mazzate invece, quindi ti suggerirei di usare una prepagata/conto esterna/o da ricaricare istantaneamente all'occorrenza con addebito sulla carta di debito di UniCredit (valuta magari Tinaba o BBVA) e un deposito titoli a sé (suggerisco Directa).

In alternativa, se vuole per forza tutto in un posto e con un contatto fisico, fagli aprire un conto Fideuram col consulente finanziario. Posto che abbia un deposito titoli abbastanza consistente (con 25k€ di titoli hai il Fideuram Prime con deposito titoli a costo azzerato, con 250k€ ti azzerano sul PB anche i costi di accredito cedole e compagnia che sembrano poco ma se hai titoli che distribuiscono spesso cedole sono una mazzata), è facile avere condizioni molto di favore.

Se dettagli precisamente l'operatività che terrà tua madre e la consistenza del suo deposito titoli, è più facile suggerire un prodotto che gli si adatti meglio. Ad esempio, se fa spesso operazioni a sportello, potrebbe essere più conveniente aprire un conto con canone elevato ma che non fa pagare operazioni a sportello piuttosto che un conto che costa zero ma ti fa pagare carissime le operazioni a sportello.

Ti ringrazio, sei stato molto gentile. L'idea di fideuram è interessante
 
Secondo me per i privati versare i contanti ormai non ha più molto senso, con illimity hai sempre istantanei gratis.
Se devi fare pagamenti rapidi volendo c'è bancomatpay, satispay (peraltro ti varrebbe come 1 SDD per illimity) e molti altri sistemi di pagamento simili.

Ciò detto, se sei disposto a rinunciare agli assegni sei a cavallo.

Come giÃ* anticipavo, volendo c'è Webank che ha tutto gratis, eslcusi istantanei.
Oppure ContoArancio con accredito stipendio ma carta a pagamento

Io intendevo per contanti non il versamento (che non mi interessa considerando che se proprio devo farlo, è per piccoli acquisti online e lo faccio tramite postepay), quanto più per il ritiro.

Ad ogni modo sono ancora indeciso soprattutto perchè BBVA ha una funzione che sembra molto interessante, quella della rateizzazione delle spese, ora non sono tipo da rate e cerco di starne lontano, ma a volte tornano comode, e con Klarna non sono mai riuscito a comprare ahah.
E poi a quanto ho capito permette di ritirare sempre contanti sopra i 100€ gratuitamente anche in area euro. Il cash back poi non è affatto da sottovalutare, soprattutto se si considera di usarlo per la spesa quotidiana.

Il discorso è: Banca spagnola o Banca Italiana? Perchè anche questo è un punto da considerare. Quando vi leggo parlare di banche estere, al di lÃ* del caso del ragazzo che ha fatto quel movimento troppo veloce, sembra sembra che le banche estere abbiano il ban facile, e considerando che ho bisogno di un conto principale non è saggio.

Se qualcuno di buon cuore mi spiega perchè preferite tanto le banche ita, mi aiuterebbe anche a fare valutazioni in futuro.

La mia unica esperienza con banca estera è stata N26, tutto ok, tranne che quando la carta ha smesso di funzionare (e il mio telefono non era all'epoca compatibile con gpay) volevano 40€ di carta sostitutiva, e così ho deciso di chiudere il conto (forse sbagliando, perchè la mia ragazza continua ad operare con loro da anni e non ha mai avuto problemi, tranne una strana mail di chiusura conto se non aggiornava l'app).
 
Quindi chi ha ragione? Mettetevi d'accordo...

io ho ragione e fabritrento ha torto, fidati probabilmente fabritrento ha trovato l'unico private banker che avrà provvigioni aprendolo ma penso sia l'unico in Italia... perchè altrove è praticamente impossibile aprirlo se non portando molti denari e facendo investimenti cospicui questa è la realtà il resto sono solo chiacchere e casi più unici che isolati
 

Come volevasi dimostrare.
Da che mondo e mondo il private banking è per chi vuole investire e farsi seguire da un consulente (gente con un mucchio di soldi che se ne frega delle commissioni del cc... il motivo per cui glielo danno gratis è semplicemente che investendo e pagando fior fior di commissioni ci vanno a guadagnare alla grande), non è mai aperto a tutti (altrimenti avrebbero fatto l'apertura online a chiunque, perché dovrebbero chiederti di avere un consulente per aprirlo? A loro costa di più pagare il consulente che non fartelo aprire in autonomia online).

Un po' di buon senso, Intesa san paolo offre già un conto apribile online si chiama XME e per chi (come l'utente MrDrewMEN che ha 25 anni) non ha ancora compiuto 36 anni c'è la possibilità di aprirlo tramite CGN gratuito fino a 40 anni.

Insomma ora che abbiamo appurato che fabritrento diceva idiozie possiamo tornare in topic con conti correnti veramente a zero.
Ce ne sono a bizzeffe (basta leggersi le varie pagine di questo topic e ignorare i messaggi di fabritrento).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro