Consob: Blocco short selling naked per broker stranieri

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Se poi si vuol giocare al rosso o nero, c'è la roulette per quello ... che oltretutto è il gioco più equo che esista! OK!
 
parola di consob: io son io e voi non siete...un quazzo:D

L'annuncio della CONSOB doveva avvenire prima dell'apertura della borsa invece è avvenuto dopo, come mai ?
E volete che non ci sia stata mancata vigilanza ?
Faccio presente per coloro che insistono, che la Germania applicò il divieto dello short naked l'anno scorso.

Quanto ai 15 giorni non vi preoccupate che sta per essere modificato tutto.

E' stata sufficiente l'uscita di una notizia falsa su una banca francese perchè questi si incavolassero ed hanno subito corso ai ripari prendendo provvedimenti, perchè questo da noi non accade ?
 
Ultima modifica:
L'annuncio della CONSOB doveva avvenire prima dell'apertura della borsa invece è avvenuto dopo, come mai ?
E volete che non ci sia stata mancata vigilanza ?
Faccio presente per coloro che insistono, che la Germania applicò il divieto dello short naked l'anno scorso.

Quanto ai 15 giorni non vi preoccupate che sta per essere modificato tutto.

E' stata sufficiente l'uscita di una notizia falsa su una banca francese perchè questi si incavolassero ed hanno subito corso ai ripari prendendo provvedimenti, perchè questo da noi non accade ?

1. incapaci, incompetenti o del.in.quenti ?
2. è accaduto no ? (dal 24/6, solo 1 mese e mezzo di ritardo e sbagliato)
 

Hai visto Serenella in giro che voglio chiedergli da quante persone è formato il consiglio comunale di NY
Scommettiamo almeno la metà di una qualsiasi ns città ?
 
Ultima modifica:
Hai visto Serenella in giro che voglio chiedergli di quante persone è formato il consiglio comunale di NY
Scommettiamo almeno la metà di una qualsiasi ns città ?

oggi no sicuramente e andato a nuotare:D
 
Altri che non capiscono niente, andrebbe vietato solo il naked
e soprattutto son decisioni che NON VANNO PRESE A MERCATI APERTI

Voglio dirtelo perchè alcuni sembrano duri, la notizia era uscita il giorno prima.
E ancora visto che la Consob la sera prima aveva detto che avrebbe dato comunicazione al mattino prima dell'apertura della Borsa, invece la notizia l'ha data dopo un bel pò dall'apertura, è palese che qualcosa è avvenuto.

Come la nostra manovra economica è stata voluta e accellerata dagli altri Stati, anche sul divieto dello short c'è stato pressing, non è stata certo la nostra Consob, che in questi mesi tutto faceva tranne che vigilare.

E poi quando le Borse salgono senza ritegno parliamo di bolle e di determinati rischi, ma quando scendono così e non per opera di 4 shortaroli nostrani lo sapete cosa può accadere ?
Cosa sarebbe successo nel sistema economico nostro e quindi internazionale nel momento in cui le nostre Banche sarebbero risultate ormai sottocapitalizzate, e non per le loro capacità patrimoniali ma per una sporca speculazione ?
Banche con un rapporto p/e pari a 7, ma dove vivete, le avete viste mai da qualche parte?
Qualche "analista" diceva che dovevamo ritoccare i minimi del 2009, ebbene queste persone si rendevano conto che erano stati fatti degli aumenti di capitale molto corposi ?
Che da tutti i dati e dagli stress test risultavano tra le migliori banche.
Si rendevano conto che era tutto pilotato ad arte con uscita di notizie sui media esteri ad hoc ?
Si è reso conto che questi hanno osato troppo nel momento in cui hanno provato il giochino con i Francesi? poi l'avrebbero fatto con gli Inglesi e quindi per conseguenza sarebbe crollata la Germania.
QUESTO SIGNORI ERA L'ATTACCO ALL'EURO

Tuttavia come mai la Francia appena hanno toccato una loro banca ha saputo reagire con forza, mentre su di noi possono dire qualunque cosa non c'è mai nessuna reazione ?
 
Voglio dirtelo perchè alcuni sembrano duri, la notizia era uscita il giorno prima. (lo so che l'hanno annunciato il giorno prima, quindi o lo facevano prima dell'apertura o lo rimandavo a lunedì)E ancora visto che la Consob la sera prima aveva detto che avrebbe dato comunicazione al mattino prima dell'apertura della Borsa, invece la notizia l'ha data dopo un bel pò dall'apertura, è palese che qualcosa è avvenuto.

Come la nostra manovra economica è stata voluta e accellerata dagli altri Stati, anche sul divieto dello short c'è stato pressing, non è stata certo la nostra Consob, che in questi mesi tutto faceva tranne che vigilare.

E poi quando le Borse salgono senza ritegno parliamo di bolle e di determinati rischi, ma quando scendono così e non per opera di 4 shortaroli nostrani lo sapete cosa può accadere ?
Cosa sarebbe successo nel sistema economico nostro e quindi internazionale nel momento in cui le nostre Banche sarebbero (OK!) risultate ormai sottocapitalizzate, e non per le loro capacità patrimoniali ma per una sporca speculazione ?
Banche con un rapporto p/e pari a 7, ma dove vivete, le avete viste mai da qualche parte?
Qualche "analista" diceva che dovevamo ritoccare i minimi del 2009, ebbene queste persone si rendevano conto che erano stati fatti degli aumenti di capitale molto corposi ?
Che da tutti i dati e dagli stress test risultavano tra le migliori banche.
Si rendevano conto che era tutto pilotato ad arte con uscita di notizie sui media esteri ad hoc ?
Si è reso conto che questi hanno osato troppo nel momento in cui hanno provato il giochino con i Francesi? poi l'avrebbero fatto con gli Inglesi e quindi per conseguenza sarebbe crollata la Germania.
QUESTO SIGNORI ERA L'ATTACCO ALL'EURO

Tuttavia come mai la Francia appena hanno toccato una loro banca ha saputo reagire con forza, mentre su di noi possono dire qualunque cosa non c'è mai nessuna reazione ?

Ti ho già risposto di là ma ti rifaccio i complimenti anche di qua :)
 
Attacco all'euro, caro Condor, che continuera' se non e' stato introdotto sul serio il divieto di short selling per brokers stranieri non residenti. Perche' sono loro che rompono le balle in italia, loro e solo loro

E hanno nomi e cognomi: gli attacchi arrivano da Inghilterra e America :yes:
 
Attacco all'euro, caro Condor, che continuera' se non e' stato introdotto sul serio il divieto di short selling per brokers stranieri non residenti. Perche' sono loro che rompono le balle in italia, loro e solo loro

E hanno nomi e cognomi: gli attacchi arrivano da Inghilterra e America :yes:

quindi i broker italiani e anche quelli stranieri ma residenti, dovrebbero poter continuare a shortare?
difficile seguirti

anche quella salvazione del mondo rimandata a settembre è bizzarra?

si tratta di salvare il mondo, l'euro, i nostri risparmi, l'avvenire dei nostri figli, ma si rimanda la salvazione a settembre

quindi l'abbronzatura è più importante della salvazione?
 
Qualcuno è meglio che inizi a cagarsi addosso che la corda si sta spezzando ... si sta passando il segno.
 
Qualcuno è meglio che inizi a cagarsi addosso che la corda si sta spezzando ... si sta passando il segno.

Boh, sai al massimo trovano il modo di stopparli, non credo neanche del tutto.
Chi ne fa le spese son sempre le quotazioni
 
mmmmmm
se deve scendere scende
se deve salire sale
 
Qualcuno è meglio che inizi a cagarsi addosso che la corda si sta spezzando ... si sta passando il segno.

Hanno già da un pezzo rotto le scatole e tirato la corda ;)

Ora gli stanno dicendo: " o riequilibrate i mercati e la finite con queste porcate, oppure vi chiudiamo il gioco short per sempre. "
Al contrario che nel 2008, lo short riguarda i brokers stranieri (credo anche non residenti), per cui penso che nessuno ora può shortare. Perché se non riguardasse "gli stranieri non residenti" ...non avremmo concluso molto!
Io ho visto la politica estremamente incapzata per gli short (Trichet, Sarkosy e kosa', la Merkel..), e il grave errore questi beceri lo hanno fatto attaccando Francia e Germania.
Invece non ho visto mai i nostri politici o la nostra Consob anticipare una mossa che doveva per prima , al contrario , anticipare !
Considero questo un fatto grave che va chiarito e contrastato, perché questi non solo non fanno il proprio dovere, ma nemmeno ci provano. L'istituto di vigilanza e tutela dei risparmiatori e' diventato l'istituto di tolleranza e tutela dello short e delle porcate sui mercati.
A settembre , pero' , ne riparleremo. Perché resta un grave sospetto: collusione!
E non vedo l'ora :o
 
Hanno già da un pezzo rotto le scatole e tirato la corda ;)

Ora gli stanno dicendo: " o riequilibrate i mercati e la finite con queste porcate, oppure vi chiudiamo il gioco short per sempre. "
Al contrario che nel 2008, lo short riguarda i brokers stranieri (credo anche non residenti), per cui penso che nessuno ora può shortare. Perché se non riguardasse "gli stranieri non residenti" ...non avremmo concluso molto!
Io ho visto la politica estremamente incapzata per gli short (Trichet, Sarkosy e kosa', la Merkel..), e il grave errore questi beceri lo hanno fatto attaccando Francia e Germania.
Invece non ho visto mai i nostri politici o la nostra Consob anticipare una mossa che doveva per prima , al contrario , anticipare !
Considero questo un fatto grave che va chiarito e contrastato, perché questi non solo non fanno il proprio dovere, ma nemmeno ci provano. L'istituto di vigilanza e tutela dei risparmiatori e' diventato l'istituto di tolleranza e tutela dello short e delle porcate sui mercati.
A settembre , pero' , ne riparleremo. Perché resta un grave sospetto: collusione!
E non vedo l'ora :o

Ma cosa vuoi che intervengano che non sanno nenache cosa sia la borsa, i trader ecc.
Altrimenti non si sarebbe mai parlato di fissato bollato... due mesi di panico...

E poi si sono spaventati solo qunado ci sono andati di mezzo i btp, dei risparmiatori che gli frega
KO!KO!KO!KO!
 
Ma cosa vuoi che intervengano che non sanno nenache cosa sia la borsa, i trader ecc.
Altrimenti non si sarebbe mai parlato di fissato bollato... due mesi di panico...

E poi si sono spaventati solo qunado ci sono andati di mezzo i btp, dei risparmiatori che gli frega
KO!KO!KO!KO!

Lo so, Ali.
Come darti torto :wall:
 
Indietro