Consob: Blocco short selling naked per broker stranieri

b asta che le persone del fol diano una occhiata a quanto e' stato scritto da me nel 3ad per rendersi conto di chi siano i veri ignoranti qui :o
E io confido nell'intelligenza altrui :o


non mi hai risposto....
ti riformulo la domanda

allora.... se avessero fatta una delibera come dici tu...
la borsa italiana non sarebbe scesa???

aspetto la tua risposta con ansia
 
Io ve lo avevo detto che con l'introduzione del divieto di short sarebbe stato peggio, sono stato facile profeta, poichè già nel 2008 avevamo visto com'era andata.

Questa volta però hanno fatto peggio, bloccando anche gli short sui future e le strategie incrociate long short sui diversi settori.

I bancari che sono quelli che non puoi shortare, nemmeno aggirando la norma usando i future, sono quelli che colano a picco peggio di tutti.

Vabbè dai, fatevi venire in mente un'altra norma geniale che poi magari qualche associazione dei consumatori la fa sua e la consob per farli contenti, la approva.

Il mercato ha delle regole, un divieto di short non potrà mai essere esteso a chi deve garantire la liquidità al mercato, ne segue che i divieti vanno a colpire solo noi, questo si sapeva già da prima, quindi è inutile andare a chiedere certe cose.

"io ve l'avevo detto" sa molto di sapientino...
chissà
forse se non c'era il blocco dello short
oggi isp era già a € 0,50
queste affermarzioni non sono tanto intelligenti

si scende perchè la situazione economica è disastrosa - e cmq la delibera consob permette di fare delle strategie di copertura
 
...ERA ORA!!! Finalmente anche da noi! Vegas s'è atlasuforobotticamente svegliato! :

Consob proroga divieto vendite scoperto, introduce divieto naked | Business | Reuters

...Tuttavia si parla subito del fatto che il divieto sulle naked potrà essere modificato o revocato col mutare delle condizioni di mercato...NOOO! ABOLITE PER SEMPRE e PERMESSO SEMPRE LO SHORT SANO, ossia Democratico Finanziario! ;)

Bibliografia da girare subito al Dott.Vegas...:

Riforme strutturali

...Così magari non ci ripensa, MAGARI! :cool: :D
 
Indietro