CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XXI [INFO post 1 e 2]

ciao a tutti come da oggetto volevo chiedervi un parere su quale conto corrente e conto deposito mi suggerite per depositare liquidita' ?
attualmente sono possessore di un conto mediobanca premier ma non rende assolutamente nulla, fatemi sapere quali siano le soluzioni piu' interessanti
grazie infinite avchd
 
Direi che nn è il caso di aprire un thread. Esiste due thread, uno per i conti correnti e uno per i conti depositi con i relativi file
 
Chi di voi ha Illimity ha fatto il passaggio a premium?
Una specie. Ho effettuato il recesso a settembre 2023 avendo vincoli al 3,25% e percependo gli interessi fino al recesso. Ho vincolato metà del malloppo su cherry al 5,40% a inizio ottobre e ho aperto un nuovo conto illimity Premium vincolando la restante parte al 6% (verso metà ottobre).
 
Buongiorno, mi sapete dire il motvo per il quale in prima pagina leggo
L'ULTIMO AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL (per questo capitolo della discussione) è del 10/06/2024 ed invece sul file leggo la data del 23/04/2024 ? secondo voi, è solo un refuso della data, o il file ultimo di Dand, non è quello che vedo pubblicato ?
 
Buongiorno, mi sapete dire il motvo per il quale in prima pagina leggo
L'ULTIMO AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL (per questo capitolo della discussione) è del 10/06/2024 ed invece sul file leggo la data del 23/04/2024 ? secondo voi, è solo un refuso della data, o il file ultimo di Dand, non è quello che vedo pubblicato ?
E' corretto, il primo post non cambia la data con gli aggiornamenti
 
BUONGIORNO A TUTTI e grazie come sempre @Dand , ULTERIORE OFFERTA IN CALO (efficacia dal 22 AGOSTO 2024) con SANTANDER IoPosso (conto libero)

1718964337415.png
 
E cosa credi ? Che tra due anni vedremo un 7% ? :D

Hai ragione a dire che un 7 percento è molto improbabile, però chi avrebbe potuto mai prevedere - con una pandemia planetaria nel mezzo - rendimenti sui CD (svincolabili) dallo zero virgola al cinque percento o quasi, in un tempo relativamente breve? un bel salto no?
 
Hai ragione a dire che un 7 percento è molto improbabile, però chi avrebbe potuto mai prevedere - con una pandemia planetaria nel mezzo - rendimenti sui CD (svincolabili) dallo zero virgola al cinque percento o quasi, in un tempo relativamente breve? un bel salto no?
Due anni fa quando illimity aveva sfornato il 4% c'era qualcuno che prevedeva il 5% e c'erano vari articoli in cui c'era scritto dei rialzi della bce.
 
Hai ragione a dire che un 7 percento è molto improbabile, però chi avrebbe potuto mai prevedere - con una pandemia planetaria nel mezzo - rendimenti sui CD (svincolabili) dallo zero virgola al cinque percento o quasi, in un tempo relativamente breve? un bel salto no?

Certamente, nessuno conosce il futuro, ma penso sia abbastanza improbabile che nel breve periodo si possa rivedere un 6% sui depositi.... l'andamento è in costante calo...
 
Ma veramente c'è chi crede che l'andamento dei tassi futuri possa essere al rialzo?
Forse solo un conflitto Russia-Nato potrebbe cambiare le carte in tavola, e non conveniendo a nessuno non avverrà.
 
Possiamo solo provare a fare delle statistiche guardando il passato, i tassi caleranno è chiaro ma prima o poi risaliranno anche, certo non ora visto che siamo in caduta libera ma magari tra 6 anni staremo parlando nuovamente di altro come già capitato nel 2009, poi nel 2021 e così via... niente rimane fermo senza mutare, sia nel bene che nel male, è la logica.
 
Ma veramente c'è chi crede che l'andamento dei tassi futuri possa essere al rialzo?
Forse solo un conflitto Russia-Nato potrebbe cambiare le carte in tavola, e non conveniendo a nessuno non avverrà.
Ricordati sempre che indipendentemente dalla dinamica dei tassi,l'Italia è spesso oggetto di speculazione visti il debito mostruoso che abbiamo ed una crescita bassa,il superbonus edilizio ci ha stesi,ora bisogna abbattere il deficit e tamponare la dinamica del debito.....credo che presto le banche avranno bisogno di liquidità,spero vivamente di sbagliarmi.
 
Indietro