Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quali sono i conti correnti che conoscete, che provvedono a chiudere altri conti correnti a vostro nome?
questo di BBVA lo fa, e anche Widiba
ne conoscete altri?
lo fanno tutti ma pochi in modo semplice come i due che tu citi, altri esempi sono chebanca e findomestic.
Gli altri pure lo fanno ma senza avere dei comodi form online da compilare e inviare.
 
io sapevo che i conti esteri con giacenze sopra i 5000 euro andavano dichiarati,
ma se con questo conto avente iban italiano non c'e bisogno,
ancora meglio

La giacenza media di 5000 euro si dichiara per pagarci il bollo altrimenti si è evasori di questa tassa che viene riscossa dalla banca stessa per conto dello Stato (un po' come succede con le accise in cui i gestori dei distributori sono anche esattori).
Poi si dichiara la giacenza puntuale di 15000 euro ma senza doverci pagare nulla (ma questo non è il caso perchè il conto è italiano).

Cmq il problema dei bonifici verso Credite Agricolè non mi sembra una cosa da poco,
potrebbero esserci problemi anche a bonificare verso altri conti.

E' un bel conto corrente gratuito,
ma qualche problemuccio ce l'ha

Sì, purtroppo.

Quali sono i conti correnti che conoscete, che provvedono a chiudere altri conti correnti a vostro nome?
questo di BBVA lo fa, e anche Widiba
ne conoscete altri?

Che Banca. Forse anche Illimity.
 
Cmq il problema dei bonifici verso Credite Agricolè non mi sembra una cosa da poco,
potrebbero esserci problemi anche a bonificare verso altri conti.
Comunque il problema riguarda esclusivamente gli istantanei da CA verso BBVA, tutti gli altri casi tra le due (normali da/verso e istantanei da BBVA a CA) funzionano quindi non è un problema così grosso a mio avviso. Inoltre la ricarica con carta easyplus CA funziona benissimo anche se limitata a 1000€ al giorno
 
Perdonatemi se queste domande sono state già fatte:
ieri sera tra pc e app ho aperto il conto e richiesto la carta. Deve arrivare una mail che confermi che effettivamente mi aprono il conto e successivamente mi spediscono la carta? Chiedo perchè non è un processo trasparente, nel senso che vedo che mi è stato assegnato un iban e c'è una carta ma più di questo non vedo.
Grazie
 
Perdonatemi se queste domande sono state già fatte:
ieri sera tra pc e app ho aperto il conto e richiesto la carta. Deve arrivare una mail che confermi che effettivamente mi aprono il conto e successivamente mi spediscono la carta? Chiedo perchè non è un processo trasparente, nel senso che vedo che mi è stato assegnato un iban e c'è una carta ma più di questo non vedo.
Grazie
Nessuna mail di conferma a parte quelle che avrai già ricevuto durante il processo di apertura, il conto è già attivo e lo puoi usare, se hai richiesto la carta fisica ti arriverà a casa tra 5/6 giorni la attiverai da app e poi la potrai usare
 
Nessuna mail di conferma a parte quelle che avrai già ricevuto durante il processo di apertura, il conto è già attivo e lo puoi usare, se hai richiesto la carta fisica ti arriverà a casa tra 5/6 giorni la attiverai da app e poi la potrai usare
Grazie mille per la cortese risposta.
 
l'autenticazione avviene tramite videochiamata?
 
Un paio di domande sui bonifici:

- gratuiti gli istantanei; quanti al mese massimo? Due?
- limite di importo per bonifici istantanei in uscita?
- limite di importo per bonifici ordinari - giornaliero e mensile -?

forse le domanda sono 3 o 4 ...sorry:angel:
.
 

Allegati

  • IMG_20230307_095014.jpg
    IMG_20230307_095014.jpg
    235,7 KB · Visite: 45
Un paio di domande sui bonifici:

- gratuiti gli istantanei; quanti al mese massimo? Due?
- limite di importo per bonifici istantanei in uscita?
- limite di importo per bonifici ordinari - giornaliero e mensile -?

forse le domanda sono 3 o 4 ...sorry:angel:
Screenshot_20230307_095119_Dropbox.jpg
 
Grazie Alek e Mj, certo pensavo, se uno mette nel deposito 50K€ o addirittura 100K€ su due depositi, per trasferire tutto alla scadenza, ci vogliono diversi giorni con il limite di 6K€ al dì. Mi pare molto strano che da una parte ti invitino a versare somme importanti e dall'altra "stozzino" la via d'uscita. Skizzofrenici...
 
Grazie Alek e Mj, certo pensavo, se uno mette nel deposito 50K€ o addirittura 100K€ su due depositi, per trasferire tutto alla scadenza, ci vogliono diversi giorni con il limite di 6K€ al dì. Mi pare molto strano che da una parte ti invitino a versare somme importanti e dall'altra "stozzino" la via d'uscita. Skizzofrenici...
Si diciamo anche che il deposito BBVA non brilla proprio per convenienza rispetto ad altri sul mercato😅 (2% per 12M e 1% in caso di svincolo anticipatoKO!)
 
Penso che se li chiami ti concedono di portare fuori il malloppo anche in una sola soluzione
È già stato scritto che ci sono delle deroghe temporanee per i bonifici
 
Grazie Alek e Mj, certo pensavo, se uno mette nel deposito 50K€ o addirittura 100K€ su due depositi, per trasferire tutto alla scadenza, ci vogliono diversi giorni con il limite di 6K€ al dì. Mi pare molto strano che da una parte ti invitino a versare somme importanti e dall'altra "stozzino" la via d'uscita. Skizzofrenici...
Per telefono mi hanno detto che se il bonifico lo invio ad un conto intestato a me stesso posso farlo di qualsiasi importo, quindi penso che basti dimostrare che il conto di destinazione è il proprio. Però è da verificare perché non ho mai provato.
 
sto usando la portabilità per chiudere un conto, sulla sezione mi riporta un "in ritardo" da qualche giorno, oggi arrivata anche loro mail dove viene segnalato questo ritardo, secondo voi che succederà? cioè, con ritardo chiudono il conto e mi arriverà in automatico (?) l'indennizzo di 40 euro (erano 40?) o salterà la procedura e dovrò ritentare? ho chiuso pochi conti e non mi era mai capitato di riscontrare problemi e ho usato bbva perché ho letto qui che è pratico e funziona bene.
(PS la colpa è della banca che sto lasciando)
aggiornamento, ieri chiamo bbva e mi dicono che non devo fare nulla che stanno ancora aspettando "documenti". oggi ricevo mail: "
Ciao blu24,la tua richiesta di trasferimento conto è stata respinta.
Siamo spiacenti di informarti che CheBanca SpA ha rifiutato la tua richiesta.
Per ulteriori informazioni sulle motivazioni e sui passaggi successivi, contatta CheBanca SpA."
che balls appena riesco chiamo chebanca, poi boh vediamo se dicono qualcosa
EDIT: sevizio clienti chebanca dice che non hanno nemmeno ricevuto richiesta. -_- tocca richiamare bbva
 
Ultima modifica:
ecco che inizia il rimpallo infinito
ho l'impressione, ma non è un problema, rifarò la procedura (a questo punto cambio banca) non ho proprio voglia di imbarcarmi in reclami e rotture varie, secondo me c'è stato un disguido nelle comunciazioni. certo i 40 euro del ritardo me li sentivo già pesare in tasca :rolleyes
comunque bbva dicono che richiameranno per delucidazioni, giusto per capire cosa sia successo.
 
Chiedo: mi è arrivata la carta, l'ho attivata da App. Dopo qualche giorno, senza mai averla usata su di un POS, ho provato a fare un acquisto on line, ma non va. Come se inserissi un numero di carta errato. Ovvio sia numero che ccv che scadenza sono corretti.

1. Che voi sappiate, è necessario che prima si utilizzi in modo "fisico" su di un Pos o è un puro caso?
2.Se linko la carta al Paypal, posso usarla in quel modo e prendere comunque il cashback, o il fatto di avere un Cvv dinamico rompe le scatole alle transazioni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro