Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti avevo provato da credit agricole! Anche da poste , ma niente anche da lì ( poste che chiuderò a breve mi era servito per la cessione del credito tempo fa, adesso non serve a niente
entrambe le banche IN/OUT devono supportare gli istantanei
 
entrambe le banche IN/OUT devono supportare gli istantanei
Credit agricole supporta gli istantanei (verso altre banche tutto ok), così come BBVA, ma in uscita da CA verso BBVA non sono supportati, il contrario invece BBVA->CA nessun problema:boh:
 
Credit agricole supporta gli istantanei (verso altre banche tutto ok), così come BBVA, ma in uscita da CA verso BBVA non sono supportati, il contrario invece BBVA->CA nessun problema:boh:
Anche con le Poste, non manda a BBVA in entrata non ne ho idea...sarebbe da fare presente a BBVA perché informino le controparti
 
Come conto merita davvero o è il classico conto da aprire per usarlo eventualmente solo online per piccole spese?.
 
Come conto merita davvero o è il classico conto da aprire per usarlo eventualmente solo online per piccole spese?.
Ovviamente ha dei limiti per i bonifici molto bassi, quindi è difficile poterci fare grandi spese. Però come conto corrente è ottimo. Cioè, una volta non l'avrei detto poichè si poteva trovare di meglio. Ma adesso non c'è molto in giro allo stesso prezzo (gratis).
 
essendo BBVa un conto estero spagnolo,
bisogna dichiararlo nella dichiarazione dei redditi superati i 5000 euro di giacenza?
 
si, l'iban lo so che è italiano,
ma non è sempre un conto di una banca estera?
Non è importante la nazionalità della banca, anche CA e DB sono banche estere con conti italiani, che analogamente non vanno dichiarati nel quadro RW; lo stesso vale per N26 con IBAN IT, mentre la dichiarazione va fatta per i conti ancora con IBAN DE. Sui conti con IBAN IT la dichiarazione non serve in quanto il denaro non è considerato detenuto all’estero, l’AdE ha accesso alle informazioni, e la banca opera come sostituto d’imposta.
 
Infatti avevo provato da credit agricole! Anche da poste , ma niente anche da lì ( poste che chiuderò a breve mi era servito per la cessione del credito tempo fa, adesso non serve a niente
Confermo che non è possibile inviare bonifici istantanei da Credit Agricole a BBVA, mentre da BBVA a CA tutto ok. L'avevo segnalato già mesi fa, mentre prima non c'era questo blocco che è proprio di Credit Agricole (che però non mi ha mai fornito una spiegazione).
 
si, l'iban lo so che è italiano,
ma non è sempre un conto di una banca estera?
BBVA.it è la filiale italiana, poi dove sia la capogruppo non è importante o lo stesso discorso dovresti farlo per Credit Agricole, BNL - BNP Paribas etc...

D'altronde sono info che trovi tranquillamente sul loro sito:
Nome aziendale: Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, S.A., succursale italiana.

Indirizzo principale in Italia: Corso Giacomo Matteotti 10, 20121 – Milano (IT).

Numero di registro delle imprese italiano: Registro delle imprese di Milano, Monza, Brianza e Lodi n. 06862150155 (codice fiscale, partita IVA e numero di registrazione).

Estremi della competente autorità di vigilanza: Banca d'Italia, con sede in Via Nazionale 91, 00184 – Roma (IT)

Inserita nel registro della Banca d'Italia con il n.: 3576

L’attività di BBVA in Italia è soggetta alla regolamentazione prevista dal Testo Unico Bancario (D.Lgs. n. 385/1993) e alla relativa normativa di attuazione. Per maggiori informazioni in merito alla normativa applicabile alle banche comunitarie operanti in Italia, è possibile consultare il sito della Banca d’Italia.
 
Confermo che non è possibile inviare bonifici istantanei da Credit Agricole a BBVA, mentre da BBVA a CA tutto ok. L'avevo segnalato già mesi fa, mentre prima non c'era questo blocco che è proprio di Credit Agricole (che però non mi ha mai fornito una spiegazione).
Comunque le banca fanno letteralmente
quel c***o che gli pare
 
Comunque le banca fanno letteralmente
quel c***o che gli pare
In effetti è abbastanza scandalosa questa situazione.... se fanno parte del circuito entrambe devono fornire lo stesso servizio, mistero.....
 
BBVA.it è la filiale italiana, poi dove sia la capogruppo non è importante o lo stesso discorso dovresti farlo per Credit Agricole, BNL - BNP Paribas etc...

D'altronde sono info che trovi tranquillamente sul loro sito:
Nome aziendale: Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, S.A., succursale italiana.

Indirizzo principale in Italia: Corso Giacomo Matteotti 10, 20121 – Milano (IT).

Numero di registro delle imprese italiano: Registro delle imprese di Milano, Monza, Brianza e Lodi n. 06862150155 (codice fiscale, partita IVA e numero di registrazione).

Estremi della competente autorità di vigilanza: Banca d'Italia, con sede in Via Nazionale 91, 00184 – Roma (IT)

Inserita nel registro della Banca d'Italia con il n.: 3576

L’attività di BBVA in Italia è soggetta alla regolamentazione prevista dal Testo Unico Bancario (D.Lgs. n. 385/1993) e alla relativa normativa di attuazione. Per maggiori informazioni in merito alla normativa applicabile alle banche comunitarie operanti in Italia, è possibile consultare il sito della Banca d’Italia.
Sai quale è il Bic/Swift di BBVA Italia? Nei documenti non l'ho trovato ( potrei non averlo visto viste le tante pagine...)
 
essendo BBVa un conto estero spagnolo,
bisogna dichiararlo nella dichiarazione dei redditi superati i 5000 euro di giacenza?

Intendi il bollo? Ci pensano loro. Con il conto deposito me l'hanno addebitato loro, ad esempio.
 
Confermo che non è possibile inviare bonifici istantanei da Credit Agricole a BBVA, mentre da BBVA a CA tutto ok. L'avevo segnalato già mesi fa, mentre prima non c'era questo blocco che è proprio di Credit Agricole (che però non mi ha mai fornito una spiegazione).
Alla fine ho fatto,per prova, un bonifico istantaneo da una banca tedesca ( il grosso del mio lavoro è lì) ed ovviamente ha funzionato immediatamente senza nessun problema... Come detto sono solo alcune banche che non permettono di mandare via istantaneo ,che non userò era solo una prova in caso di eventuali necessità future.
 
Avendo appena aperto chiedo se sappiate se è possibile spostare un addebito ricorrente in conto ( es telefono, elettricità ecc) che attualmente sono in appoggio su un conto cointestato con mia moglie....o il fatto di essere cointestato crea problemi?
 
Avendo appena aperto chiedo se sappiate se è possibile spostare un addebito ricorrente in conto ( es telefono, elettricità ecc) che attualmente sono in appoggio su un conto cointestato con mia moglie....o il fatto di essere cointestato crea problemi?
Prova, eventualmente lo fai manualmente.
 
Intendi il bollo? Ci pensano loro. Con il conto deposito me l'hanno addebitato loro, ad esempio.
io sapevo che i conti esteri con giacenze sopra i 5000 euro andavano dichiarati,
ma se con questo conto avente iban italiano non c'e bisogno,
ancora meglio.

Cmq il problema dei bonifici verso Credite Agricolè non mi sembra una cosa da poco,
potrebbero esserci problemi anche a bonificare verso altri conti.

E' un bel conto corrente gratuito,
ma qualche problemuccio ce l'ha


Quali sono i conti correnti che conoscete, che provvedono a chiudere altri conti correnti a vostro nome?
questo di BBVA lo fa, e anche Widiba
ne conoscete altri?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro