Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo: mi è arrivata la carta, l'ho attivata da App. Dopo qualche giorno, senza mai averla usata su di un POS, ho provato a fare un acquisto on line, ma non va. Come se inserissi un numero di carta errato. Ovvio sia numero che ccv che scadenza sono corretti.

1. Che voi sappiate, è necessario che prima si utilizzi in modo "fisico" su di un Pos o è un puro caso?
2.Se linko la carta al Paypal, posso usarla in quel modo e prendere comunque il cashback, o il fatto di avere un Cvv dinamico rompe le scatole alle transazioni?
1) Non è necessario un primo utilizzo su POS fisico
2) Il CVV serve solo la prima volta per instaurare il mandato di addebito ricorrente, dopodiché è indifferente se varia.
 
2) Il CVV serve solo la prima volta per instaurare il mandato di addebito ricorrente, dopodiché è indifferente se varia.
Se non sbaglio però amazon ogni tanto lo richiede, non so bene i motivi ma mi è successo più volte con carte diverse
 
Se non sbaglio però amazon ogni tanto lo richiede, non so bene i motivi ma mi è successo più volte con carte diverse
Quello è per questioni di sicurezza, serve a verificare che sei effettivamente in possesso della carta che stai usando e che a fare l'acquisto non sia qualcuno che ti ha rubato l'account
 
Quello è per questioni di sicurezza, serve a verificare che sei effettivamente in possesso della carta che stai usando e che a fare l'acquisto non sia qualcuno che ti ha rubato l'account
Si immaginavo fosse per motivi di sicurezza OK! comunque il CVV dinamico di BBVA non mi fa impazzire, sicuramente più sicuro dei classici ma tremendamente scomodo... almeno per me😅
 
Sto cercando di spostare il pagamento di un finanziamento Findomestic su BBVA ma l'app Findomestic non accetta il cambio IBAN perché dice essere associato ad una carta prepagata...

Com'è possibile?
 
Sto cercando di spostare il pagamento di un finanziamento Findomestic su BBVA ma l'app Findomestic non accetta il cambio IBAN perché dice essere associato ad una carta prepagata...

Com'è possibile?
È considerato "prepagata" quello che a Findomestic non piace. Manda un reclamo all'assistenza e vedi che ti dicono.
 
Sto cercando di spostare il pagamento di un finanziamento Findomestic su BBVA ma l'app Findomestic non accetta il cambio IBAN perché dice essere associato ad una carta prepagata...

Com'è possibile?
Findomestic... sempre problemi con loro:wall: per modificare l'IBAN del conto d'appoggio di un piccolo finanziamento mi hanno fatto letteralmente impazzire... il servizio clienti poi... un girone infernale di chiamate infinite!!! Magari sono stato semplicemente sfortunato ma me ne tengo alla larga:ops:
 
Findomestic... sempre problemi con loro:wall: per modificare l'IBAN del conto d'appoggio di un piccolo finanziamento mi hanno fatto letteralmente impazzire... il servizio clienti poi... un girone infernale di chiamate infinite!!! Magari sono stato semplicemente sfortunato ma me ne tengo alla larga:ops:
Confermo, ogni volta mi reindirizzavano al reparto sbagliato :wall:
 
Ok, lascerò la domiciliazione del piccolo finanziamento su ISP.
Credevo fosse un problema legato a BBVA quando in realtà è Findomestic a fare problemi.

Grazie a tutti per le info!
 
Mi associo alle domande sul cvv: prima di collegare la carta a Gpay immagino di dover attendere la consegna della carta fisica e usare il cvv stampato sul retro della stessa, in quanto il dinamico non andrebbe bene, giusto?
Ps. i pagamenti effettuati con gpay in contactless concorrono al cashback?
 
Mi associo alle domande sul cvv: prima di collegare la carta a Gpay immagino di dover attendere la consegna della carta fisica e usare il cvv stampato sul retro della stessa, in quanto il dinamico non andrebbe bene, giusto?
Ps. i pagamenti effettuati con gpay in contactless concorrono al cashback?
La carta fisica non ha nessun dato su di essa. I CVV servono solo per le verifiche la prima volta quando si tratta di tokenizzazione della carta o di autorizzazione ad addebiti ricorrenti, dopodiché non importa se cambiano.
Si, qualunque pagamento con carta concorre al cashback salvo le esclusioni indicate nel regolamento (es. servizi finanziari, gioco d'azzardo)
 
La carta fisica non ha nessun dato su di essa. I CVV servono solo per le verifiche la prima volta quando si tratta di tokenizzazione della carta o di autorizzazione ad addebiti ricorrenti, dopodiché non importa se cambiano.
Si, qualunque pagamento con carta concorre al cashback salvo le esclusioni indicate nel regolamento (es. servizi finanziari, gioco d'azzardo)
Ok, quindi posso associarla a gpay anche se non è ancora arrivata?
 
Altra domanda: la biometric signature non si riesce ad attivarla, va in errore, succede anche ad altri? Infine, come eliminare i messaggi promo sulla home page della app?
EDIT: riuscito, non si riesce solo ad associare la carta a gpay in nessun modo.
 
Ultima modifica:
Non riesco a ricaricare il mio conto BBVA con la mia carta di debito UniCredit, ricevo sempre un errore. Quale potrebbe essere il problema?
 
Non riesco a ricaricare il mio conto BBVA con la mia carta di debito UniCredit, ricevo sempre un errore. Quale potrebbe essere il problema?
la carta unicredit è abilitata? nella sezione 'carta' hai "pagamenti ecommerce" abilitati?
 
il bonus dei 20€ che viene dato al presentatore quando viene accreditato? All'attivazione del conto del presentato oppure dopo? Dovrei saperlo...ma me lo sono dimenticato...:D
 
la carta unicredit è abilitata? nella sezione 'carta' hai "pagamenti ecommerce" abilitati?
Si, limiti giornalieri impostati a carta Unicredit sono a 4600€, quindi questa non è il problema.
 
Non riesco a ricaricare il mio conto BBVA con la mia carta di debito UniCredit, ricevo sempre un errore. Quale potrebbe essere il problema?
Secondo me è Unicredit che ha messo un blocco a questo tipo di transazioni e non c'è nulla da poter fare, perdi solo tempo.
Io avevo lo stesso problema col bancomat Fineco e alla fine mi hanno detto che questi pagamenti sono bloccati.
 
Non riesco a ricaricare il mio conto BBVA con la mia carta di debito UniCredit, ricevo sempre un errore. Quale potrebbe essere il problema?
Stesso problema con la carta di intesa, ho fatto una ricarica e poi da quella volta non sono mai più riuscito, ho chiamato il call center intesa, hanno fatto dei controlli e a loro risulta tutto ok e nessun blocco, quindi ho chiamato BBVA e hanno aperto un ticket e aspetto mi dicano qualcosa, nel frattempo uso altre carte😅
 
Loro non vogliono che fai questo tipo di pagamenti, evidentemente ci guadagnano poco, preferiscono che paghi con le loro carte direttamente, per questo bloccano le ricariche su Bbva.
Ma questa è solo la mia idea.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro