Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caspiterina ho provocato ben 5 pagine di commenti :D
 
invia denaro a un amico con paypal funziona per il cashback :D
 
Scusa ma i tuoi soldini bho un corno, scrivigli che ok che non ti aprono il conto per i prossimi 18 mesi, ma se i tuoi soldi non te li restituiscono entro 10 giorni, farai una denuncia alla procura della repubblica per appropriazione indebita e truffa!
...la cosa più semplice è presentare un esposto a Banca d'Italia. Procedura semplice che si fa dal sito e senza sostenere alcun costo. A quel punto la banca risponde e come se risponde....
 
Ultima modifica:
Gli hai detto e scritto che se non hai i tuoi soldi entro 10 giorni li denunzi per appropriazione indebita e truffa? Guarda che ti risponderanno in pochissimo tempo e ti torneranno i soldi immediatamente, se fai il timido se ne fo....tto.....no!
...non è proprio così. E comunque la denuncia la devi prima scrivere, poi depositare e poi attendere i tempi della giustizia italiana. Più semplice l'esposto a Banca d'Italia che si fa online senza perdite di tempo ed a costo zero. La risposta con questa modalità è sicura.
 
A proposito di blocchi dei bonifici disposti verso BBVA segnalo che un amico non riesce a disporre bonifici da Banca Fideuram a BBVA. Vengono regolarmente bloccati...
 
Nel riassunto, ho fatto queste variazioni da voi segnalate (promo succ. al 20% e ricarica carta max):

nei tre mesi succ. 5% shopping solo presso Conad, Lidl, Carrefour, Zalando, Amazon, Aliexpress sui primi 200 € di pagamenti = massimo di 10,0 € ogni mese;

- conto ricaricabile con altre carte di debito o prepagate Visa/Mastercard (anche Maestro), min. 5 €, max g. 500 € (alcune banche fanno ostruzionismo e bloccano la propria carta);
 
...non è proprio così. E comunque la denuncia la devi prima scrivere, poi depositare e poi attendere i tempi della giustizia italiana. Più semplice l'esposto a Banca d'Italia che si fa online senza perdite di tempo ed a costo zero. La risposta con questa modalità è sicura.
Tranquillo, basta solo che glielo dici.....con l'appropriazione indebita vanno sul penale! Già fatto io con altre online e fisiche ed immediatamente mi hanno steso il tappeto rosso davanti ai piedi e mi hanno dato dell'egregio dottore.
 
precisamente OK!
una volta attivata la domiciliazione regolare mensile,
il mese successivo parte la prima donazione e ricevi i 20€ da BBVA
:bye:
la prima donazione parte dopo un mese? non parte subito (seguita mensilmente dalle altre)?
 
A proposito di blocchi dei bonifici disposti verso BBVA segnalo che un amico non riesce a disporre bonifici da Banca Fideuram a BBVA. Vengono regolarmente bloccati...
Questo mi sembra molto grave!
Vada per il blocco della ricarica mediante carta di debito (anche se non lo trovo molto corretto) ma il blocco di un bonifico verso un conto con IBAN italiano lo trovo veramente scorretto, da segnalare a Banca d'Italia.
 
Questo mi sembra molto grave!
Vada per il blocco della ricarica mediante carta di debito (anche se non lo trovo molto corretto) ma il blocco di un bonifico verso un conto con IBAN italiano lo trovo veramente scorretto, da segnalare a Banca d'Italia.

revolut lo fa regolarmente ma lo nega. Ovviamente è una banca straniera. Tra le italiane Banca Sistema blocca i bonifici dai paesi balcanici pur essendo sia unione europea che eurozona. Purtroppo fanno come vogliono loro, difficilmente uno intraprende azioni legali o simili (ABF) per dei bonifici. Ad esempio, a me Che Banca blocca tutti i bonifici, anche di pochi euro. Dovrei telefonare per farli sbloccare ma non lo faccio. Un abuso che camuffano per "sicurezza".
 
Questo mi sembra molto grave!
Vada per il blocco della ricarica mediante carta di debito (anche se non lo trovo molto corretto) ma il blocco di un bonifico verso un conto con IBAN italiano lo trovo veramente scorretto, da segnalare a Banca d'Italia.
Sono d'accordo al 100%....le banche italiane che fanno questo ostruzionismo si meriterebbero la chiusura immediata dei conti.....dai boicottiamole!
 
Conto aperto all'uscita, quindi dal 2021, sempre usato in modo lecito dato che ho caricato soldi solo per spenderli. Mai avuto problemi, fino a quando non mi sono accorto di avere il conto "bloccato" o meglio dire, limitato.
Mese scorso mi arrivò una richiesta di invio prova di residenza e quella di domicilio, trovandomi all'estero non avevo modo di allegare nulla se non la bolletta internet del mio domicilio (era tra i documenti accettati), dimenticandomi di allegare la prova di residenza una volta rientrato in Italia. Nel messaggio ricevuto, dicevano che avevo 30 giorni di tempo, nel caso in cui non l'avessi allegata, mi avrebbero limitato/bloccato il conto in via cautelativa. Sinceramente mi sono completamente dimenticato fino a quando qualche giorno fa, che stavo provando a chiudere il conto deposito per tirare via la somma presente, l'app mi dava un errore generico e di riprovare piú tardi, quindi inizialmente non mi ero insospettito. Una volta tornato a casa ho provato dal sito, e allora lì mi ha dato l'errore con "conto con blocchi". Contattandoli mi hanno detto che avrei ricevuto una loro chiamata con la procedura da seguire, capisco che c'era il week end di mezzo e oggi è anche festa, infatti non ho ancora ricevuto nessuna chiamata, vedremo se la riceverò entro fine settimana, perchè gli ho fatto presente che volevo chiudere il conto deposito perchè la cifra mi serviva.
Se a qualcuno può interessare, vi aggiornerò sulle tempistiche e l'efficenza che avranno nel risolvermi il problema, che sicuramente è stato a causa mia e non loro, anche se un sollecito prima della scadenza, lo avrei accettato perchè mi avrebbe fatto ricordare di mandargli i documenti.
 
Se a qualcuno può interessare, vi aggiornerò sulle tempistiche e l'efficenza che avranno nel risolvermi il problema, che sicuramente è stato a causa mia e non loro, anche se un sollecito prima della scadenza, lo avrei accettato perchè mi avrebbe fatto ricordare di mandargli i documenti.
tienici informati
:bye:
 
revolut lo fa regolarmente ma lo nega. Ovviamente è una banca straniera. Tra le italiane Banca Sistema blocca i bonifici dai paesi balcanici pur essendo sia unione europea che eurozona. Purtroppo fanno come vogliono loro, difficilmente uno intraprende azioni legali o simili (ABF) per dei bonifici. Ad esempio, a me Che Banca blocca tutti i bonifici, anche di pochi euro. Dovrei telefonare per farli sbloccare ma non lo faccio. Un abuso che camuffano per "sicurezza".
Esatto io li ho chiamati e mi hanno detto che bloccano i bonifici perchè pensavano fosse una frode. Adesso però me li hanno sbloccati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro