Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ragazzi,
come si sta comportando ora BBVA?

tempo fa volevo aprire un conto pure io,
ma sono stato scoraggiato leggebdo i commenti di alcuni di voi che parlavano di chiusura conti inaspettati,
problemi nelle transazioni, ecc

tutto uguale a prima? o la situazione è migliorata?
 
ciao ragazzi,
come si sta comportando ora BBVA?

tempo fa volevo aprire un conto pure io,
ma sono stato scoraggiato leggebdo i commenti di alcuni di voi che parlavano di chiusura conti inaspettati,
problemi nelle transazioni, ecc

tutto uguale a prima? o la situazione è migliorata?

Guarda io ho aperto a dicembre, ho sfruttato le varie promo, sto usando la carta quando mi necessita e non sto riscontrando nulla di anomalo.

Secondo me hanno dei sistemi di controllo "stretti" e operazioni sospette fanno scattare i blocchi del conto.

Non so nei dettagli i singoli casi, ma se si usa per scaricare carte e bonificare altrove e' ovvio che lo chiudono.
Al momento lo sto usando come una carta conto e sta andando alla grande.
 
Guarda io ho aperto a dicembre, ho sfruttato le varie promo, sto usando la carta quando mi necessita e non sto riscontrando nulla di anomalo.

Secondo me hanno dei sistemi di controllo "stretti" e operazioni sospette fanno scattare i blocchi del conto.

Non so nei dettagli i singoli casi, ma se si usa per scaricare carte e bonificare altrove e' ovvio che lo chiudono.
Al momento lo sto usando come una carta conto e sta andando alla grande.
si però che la mettono a fare la ricarica con addebito su altra carta,
se poi chi la sfrutta giustamente, rischia di vedersi il conto bloccato?
 
Ho usato per un anno il conto normalmente,presentando qualche amico, spendendo anche più dei 250 mensili per il bonus , da tre mesi lo uso sempre ricaricandolo con carta credito e passando i soldi su plutus, oppure bonifico a mia moglie, tranne il primo mese in assoluto quando erano appena arrivati in Italia, mai ho dovuto contattare assistenza..
 
si però che la mettono a fare la ricarica con addebito su altra carta,
se poi chi la sfrutta giustamente, rischia di vedersi il conto bloccato?

Credo che se uno usa una o due carte intestate a se stesso non bloccano, se uno la usa come un pos allora la probabiltà di averla bloccata e' altissima, ma questo con qualsiasi altro conto.
Anche con Tinaba ci sta lo stesso problema.
 
Personalmente non ho mai avuto un problema, né fallito un pagamento, e recandomi spesso in Svizzera il risparmio col cambio MC senza commissioni dopo un anno e mezzo comincia a diventare sensibile. Rispetto a Revolut, che solo in settimana offre un cambio leggermente più vantaggioso (ma si parla di qualche centesimo su 2-300€ di spesa), preferisco BBVA sia per l'IBAN IT (sarò all'antica, ma continuo a pensare che lo strumento di pagamento ci qualifichi in ogni caso, anche agli occhi del venditore), sia per l'assistenza; la quale, pur fungendo da mero passacarte, risponde subito ed almeno nella sua modesta funzione è efficace.

Detto questo, siccome cerco di comprendere non solo cosa succede, ma anche come, i feedback a mio avviso più significativi e credibili circa alcune disavventure capitate con questa banca (specialmente sui blocchi del conto) documentano un atteggiamento piuttosto arrogante e monolitico, con risorse dedicate esigue a risolvere le problematiche "core" (come un blocco antiriciclaggio) in tempi brevi (oltretutto lo fanno direttamente dalla Spagna). Utilizzando il conto solo come carta di pagamento, alimentato sempre con la stessa carta di debito o dal medesimo conto principale a me intestato, difficilmente penso di poter incorrere in un blocco automatico; ma se succedesse (e può succedere, anche solo per una geolocalizzazione, o per un acquisto che al loro algoritmo risultino sospetti) so che mi dovrei armare di pazienza... con la chiusura unilaterale del conto da parte loro qualora, spazientito per i tempi di gestione eccessivi, ritenessi opportuno avviare l'escalation reclami.

Per questa ragione, non vedo questo conto adatto a custodire somme che, se bloccate, potrebbero mettere in difficoltà l'utente; almeno finché non saranno garantite risorse adeguate e tempi tassativi nella gestione dei "casi". Certamente non adatto come conto principale (alcuni pagamenti non sono disponibili, ed anche le soglie dei bonifici in uscita sono troppo basse), ma a mio avviso neppure secondario (ci sono valide alternative ugualmente gratuite e decisamente più rassicuranti, almeno sotto il profilo della possibilità di blocchi del conto). E' invece un valido strumento se utilizzato come semplice carta di pagamento, dove tenere lo stretto necessario per transazioni di importo medio/basso (non ho mai superato i 500€ di media, cifra che comunque è inferiore a quanto guadagnato/risparmiato fin qui con questo prodotto); e il CVV dinamico è una gran sicurezza per le transazioni online, a mio avviso più della verifica di secondo livello.
 
Ma con la carta di debito posso pagare un bollettino postale sul sito delle poste ?

Altrimenti posso pagarlo dall'home banking ? se sì quanto costa ?
 
ciao ragazzi,
come si sta comportando ora BBVA?

tempo fa volevo aprire un conto pure io,
ma sono stato scoraggiato leggebdo i commenti di alcuni di voi che parlavano di chiusura conti inaspettati,
problemi nelle transazioni, ecc

tutto uguale a prima? o la situazione è migliorata?
È un anno e mezzo che lo uso, mai avuto problemi, ci pago bollette, tasse, spesa quotidiana e bonifici istantanei, praticamente è diventata la mia carta principale collegata al conto fineco
 
Ma con la carta di debito posso pagare un bollettino postale sul sito delle poste ?

Altrimenti posso pagarlo dall'home banking ? se sì quanto costa ?

E' una carta normalissima quindi si, puoi pagare online sul sito della posta normalmente.
 
Credo che se uno usa una o due carte intestate a se stesso non bloccano, se uno la usa come un pos allora la probabiltà di averla bloccata e' altissima, ma questo con qualsiasi altro conto.
Anche con Tinaba ci sta lo stesso problema.
Scusa l'ingenuità, quale sarebbe la furbizia nell'uso della carta che BVVA censura?
 
ciao ragazzi,
come si sta comportando ora BBVA?

tempo fa volevo aprire un conto pure io,
ma sono stato scoraggiato leggebdo i commenti di alcuni di voi che parlavano di chiusura conti inaspettati,
problemi nelle transazioni, ecc

tutto uguale a prima? o la situazione è migliorata?
Le features speciali della carta sono CVV dinamico e bonifici istantanei gratis (tuttavia non è detto che la banca ricevente li supporti)
 
Leggo su altre discussioni che la (meta)carta CURVE i prelievi vengono visti, dalla carta sottostante, come transazioni online e non come prelievi. Mi chiedevo se si possano usare i prelievi attraverso curve per ottenere il cashback
 
Leggo su altre discussioni che la (meta)carta CURVE i prelievi vengono visti, dalla carta sottostante, come transazioni online e non come prelievi. Mi chiedevo se si possano usare i prelievi attraverso curve per ottenere il cashback
Vengono viste come transazioni online, ma hanno comunque un MCC da transazione finanziaria, quindi niente cashback.
 
Vengono viste come transazioni online, ma hanno comunque un MCC da transazione finanziaria, quindi niente cashback.
Ciao Ema,
visto i pareri disordanti, tu che ne pensi di questo CC?
è più affidabile questo o tinaba?

io attualmente ho tinaba,
ma dopo l'aggiunta di costi in determinate condizioni, non so se cambiarlo con questo o no.
 
Ho usato per un anno il conto normalmente,presentando qualche amico, spendendo anche più dei 250 mensili per il bonus , da tre mesi lo uso sempre ricaricandolo con carta credito e passando i soldi su plutus, oppure bonifico a mia moglie, tranne il primo mese in assoluto quando erano appena arrivati in Italia, mai ho dovuto contattare assistenza..
Sei sicuro che ricarichi con carta di credito ?
Mi sembrava di ricordare che non fosse possibile.
 
Ciao Ema,
visto i pareri disordanti, tu che ne pensi di questo CC?
è più affidabile questo o tinaba?

io attualmente ho tinaba,
ma dopo l'aggiunta di costi in determinate condizioni, non so se cambiarlo con questo o no.

Quasi tutti quelli che hanno tinaba sono passati a BBVA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro