Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, ma che vantaggio ci sarebbe a togliere quello che hai bonificato per avere il tasso del 2% ?
Se vuoi che il conto ti renda qualcosa i soldi devi comunque metterceli!
 
Ma perché vi entusiasma un 3% vincolata se potete ottenere lo stesso tasso ma svincolato (vd. conto arancio)?
 
La condizione è sul mese solare, quindi ogni mese devi inserire liquidità di almeno 800€ per continuare ad avere il tasso promozionale.
continuo a non capire., o meglio appurato che ogni mese devo versare almeno 800€ mi domando se il 2% me lo pagano anche sui soldi versati nei mesi precedenti. Esempio verso 800€ a giugno , e si applica tasso 2% (nominale annuo) poi a luglio altri 800 € sui quali si applica lo stesso 2% (nominale annuo), ma a luglio il 2% me lo pagano anche su quelli di giugno e via così per i mesi in cui restano in giacenza ?
 
continuo a non capire., o meglio appurato che ogni mese devo versare almeno 800€ mi domando se il 2% me lo pagano anche sui soldi versati nei mesi precedenti. Esempio verso 800€ a giugno , e si applica tasso 2% (nominale annuo) poi a luglio altri 800 € sui quali si applica lo stesso 2% (nominale annuo), ma a luglio il 2% me lo pagano anche su quelli di giugno e via così per i mesi in cui restano in giacenza ?
Si, li pagano sulla giacenza media del conto di quel mese
 
continuo a non capire., o meglio appurato che ogni mese devo versare almeno 800€ mi domando se il 2% me lo pagano anche sui soldi versati nei mesi precedenti. Esempio verso 800€ a giugno , e si applica tasso 2% (nominale annuo) poi a luglio altri 800 € sui quali si applica lo stesso 2% (nominale annuo), ma a luglio il 2% me lo pagano anche su quelli di giugno e via così per i mesi in cui restano in giacenza ?
Al momento del conteggio interessi, per liquidarli presumo che la banca farà un controllo sulle condizioni richieste per l'accesso ad uno dei due tassi promozionali: per quei mesi solari in cui hai effettuato versamenti di almeno 800€, sulla giacenza effettiva di quei periodi ritenuti validi ti calcoleranno l'interesse del 2% nominale annuo (non credo utilizzino la giacenza media, ma quella puntuale di ogni giorno, come uno scalare).

Mi resta il dubbio di come valuteranno l'eventuale pingpong di liquidità (verso 800€ ma nel frattempo ne faccio uscire parte o pari cifra); non mi sembra sia vincolante la permanenza, almeno da quello che ho potuto leggere qui (perché al momento non si sono ancora degnati di inviarmi la comunicazione :rolleyes:)
 
Al momento del conteggio interessi, per liquidarli presumo che la banca farà un controllo sulle condizioni richieste per l'accesso ad uno dei due tassi promozionali: per quei mesi solari in cui hai effettuato versamenti di almeno 800€, sulla giacenza effettiva di quei periodi ritenuti validi ti calcoleranno l'interesse del 2% nominale annuo (non credo utilizzino la giacenza media, ma quella puntuale di ogni giorno, come uno scalare).

Mi resta il dubbio di come valuteranno l'eventuale pingpong di liquidità (verso 800€ ma nel frattempo ne faccio uscire parte o pari cifra); non mi sembra sia vincolante la permanenza, almeno da quello che ho potuto leggere qui (perché al momento non si sono ancora degnati di inviarmi la comunicazione :rolleyes:)
anche io ho il dubbio sul ping pong perchè sulla carta collegata al conto c'è 1% di cashback, quindi qualcosa esce. intanto io vado con il primo bonifico poi si vede
 
Nelle FAQ del box "conto remunerato" riporta questo bullet:
E se volessi prelevare i miei soldi?
Potrai disporre del tuo denaro in qualsiasi momento, come hai fatto fino ad ora.

Mi sembra che confermi l'assenza di un vincolo temporale di permanenza degli 800€ in ingresso.
 
[...] d’improvviso ha scoperto di avere il conto sospeso e ci sono voluti tre mesi per capire cos’era realmente accaduto: “Il conto non era stato bloccato, ma addirittura pignorato per un debito di 17 euro verso la Wind”. [...]

succede anche questo...
 
filosoficamente ineccepibile... :)
Faccio un esempio che spiega il perchè dell'interesse sia per il 2% che per la possibilità di togliere soldi versati: il primo mese deposito 5.000 euro su cui voglio prendermi tutto il 2%, è la cifra massima che sono disposto a tenere ferma sul conto non voglio aumentarla. il secondo mese verso 800€ ma che poi man mano utilizzo per le varie spese mensili (ottenendo il cashback dell'1%). Il terzo mese rimetto 800€ e ugualmente li spendo per le spese correnti e via di seguito.
 
Faccio un esempio che spiega il perchè dell'interesse sia per il 2% che per la possibilità di togliere soldi versati: il primo mese deposito 5.000 euro su cui voglio prendermi tutto il 2%, è la cifra massima che sono disposto a tenere ferma sul conto non voglio aumentarla. il secondo mese verso 800€ ma che poi man mano utilizzo per le varie spese mensili (ottenendo il cashback dell'1%). Il terzo mese rimetto 800€ e ugualmente li spendo per le spese correnti e via di seguito.
in realtà credo che il processo si blocchi al punto 1, versamento di 5000 euro = forte rischio blocco del conto :asd:
 
in realtà credo che il processo si blocchi al punto 1, versamento di 5000 euro = forte rischio blocco del conto :asd:
e potresti spiegare per quale motivo ? non vedo nelle condizioni un limite se non quello dei 100.000 € :

Gli interessi matureranno giornalmente sul saldo liquido del conto corrente calcolato a fine giornata e saranno
liquidati in un’unica soluzione il primo giorno lavorativo del mese successivo, al netto delle ritenute fiscali pro
tempore vigenti, mediante accredito diretto sul tuo conto corrente BBVA. Il saldo massimo al quale tali
condizioni troveranno applicazione è pari a 100.000,00 €:
 
anche la ricarica tramite carte in teoria è consentita poi nei fatti....... è piena la discussione di conti bloccati per questo

denaro in ingresso non proveniente da redditi (emolumenti) di importo a 3/4 zeri attiverebbe sicuramente l'algoritmo che regola l'antiriciclaggio essendo fondamentalmente questo il motivo per cui presumo lo hanno progettato
oh se poi qualcuno vuol provare ben venga :clap:
 
Ultima modifica:
io non capisco perché restringano la password a max 6 caratteri (lettere e cifre)

Screenshot from 2023-05-31 13-56-29.png
 
io non capisco perché restringano la password a max 6 caratteri (lettere e cifre)

Vedi l'allegato 2908029

Questa tabella non ha senso, ormai nessun sistema informatico vagamente accettabile (men che meno quello di una banca) permette brute forcing continuo senza mettere un timeout ogni tot tentativi.
Il brute forcing delle password ha senso solo se si è preventivamente entrati in possesso di un database utenti, nel qual caso significa che il server vittima è già stato bucato.
Direi che è un’eventualità più unica che rara per un servizio bancario, anche perché si vedrebbe il reparto IT penzolare da una corda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro