Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il brute forcing delle password ha senso solo se si è preventivamente entrati in possesso di un database utenti,
questo è ovvio, ma le politiche di sicurezza dovrebbero partire proprio dal presupposto che la tabella delle password crittografate possa essere esfiltrata (magari anche a opera di un interno...)
 
A me il bollo di Dic/2022 è stato fatto pagare pro rata, non 1€.
Ho un solo vincolo di 500€ fatto a Nov/2022 per cui ho pagato bollo a Dic/2022, ma me l'hanno fatto pagare pro rata, ovvero non tutto lo 0,2% che sarebbe stato 1€, ma solo 15 cent cioè il bollo dal 1/Nov al 31/Dic (dettagliato pure nella descrizione del pagamento).

Ho visto però che se adesso svincolo mi fanno pagare sempre 1€, cioè tutto lo 0,2% e non pro rata da 1/Dic/2023 ad oggi (lo vedo nei conteggi che mi mostra se provo a svincolare, senza poi completare l'operazione.)

Li murtacci loro!
Perchè hanno cambiato modalità di conteggio del bollo a gennaio credo. Chi svincola con importo basso vincolato rischia di rimetterci. Con lo svincolo parziale ci si rimette (quasi) sempre :)

Faccio un paio di esempi.

Avete vincolato una somma e volete svincolare 500 euro dopo tre mesi: prenderete 0,92 euro (92 centesimi) circa di interessi ma pagherete 1 euro di bollo, avere avuto 500 euro vincolati vi sarà costato 8 centesimi. Altro esempio: 800 euro da svincolare dopo due mesi pagherete 1 euro di bollo per prendere 99 centesimi di interessi.
 
Ultima modifica:
ciao, riporto la mia esperienza post-blocco del conto il 28 aprile. Scrivere messaggi interni non serve a nulla, rispondono soltanto ad oltranza "il dipartimento sta facendo le verifiche". Dopo 15 giorni di inutile attesa, ho pensato di inviare un reclamo a reclami@pec. bbva.it con milano@pec.bancaditalia.it nel cc del destinatario per conoscenza. Dopo soli 3 giorni la filiale di Milano della BI mi ha scritto di aver sollecitato una risposta da questi soggetti, i quali dopo soli 5 giorni mi hanno mandato un riscontro: ebbene, mi hanno bloccato il conto perché ho usato in un anno e mezzo 5 diverse carte di debito (tutte intestate a me) per ricaricare al massimo 150 euro alla volta. Questa cosa mi era successa anche con Tinaba nel 2018 o 17, per importi sotto i 10 euro (giuro) con le carte virtuali di ING direct e quella di YAP.
Mi hanno chiesto di dimostrare che le carte fossero intestate a me e di dirgli le finalità per le quali, dopo la maggior parte delle ricariche, le somme ricaricate venivano fatte uscire dal conto con bonifici. E' bastato mandargli gli screen delle carte con visibili solo gli ultimi 4 numeri e spiegargli che bonificavo in uscita a me stesso o mia sorella per coprire eventuali spese familiari o improvvisi scoperti degli altri conti correnti. Dopo due giorni da questa PEC, ho trovato in home page la carta sbloccata e il conto di nuovo operativo.
Solidarietà a @Reset_pwd, ti auguro di risolvere, io sono stato inkazzato e nervoso per 20 giorni per 48 euro che avevo sul conto, non oso immaginare come stai tu con 1800.

Ho inviato in data odierna reclamo via PEC mettendo per conoscenza la filiale di Milano di Bankit.
Ti ringrazio per questo prezioso suggerimento.
Ciao
 
ma non è svincolato, almeno un trimestre lo devi fare.

Semilibero. Comunque su BBVA per svincolare prima di 3 mesi bisogna svincolare una grossa cifra altrimenti ci si rimette, si prendono meno soldi di quelli vincolati.
 
Si, li pagano sulla giacenza media del conto di quel mese
Gli interessi vengono calcolati giornalmente attraverso i numeri creditori/debitori con il tasso valido per quel giorno.
Il calcolo degli interessi viene riportato nell'estratto conto scalare.
 
continuo a non capire., o meglio appurato che ogni mese devo versare almeno 800€ mi domando se il 2% me lo pagano anche sui soldi versati nei mesi precedenti. Esempio verso 800€ a giugno , e si applica tasso 2% (nominale annuo) poi a luglio altri 800 € sui quali si applica lo stesso 2% (nominale annuo), ma a luglio il 2% me lo pagano anche su quelli di giugno e via così per i mesi in cui restano in giacenza ?
Ogni mese fa a sè.
Gli interessi vengono calcolati ogni giorno con il tasso di quel giorno.

Come si determina il tasso di quel giorno ?
Attraverso la regola indicata

Quanto dura il tasso ?
Dura un mese attraverso la regola indicata.

Il calcolo dell'interesse di ogni giorno viene fatto alla fine e i dettagli, per ogni banca, sono riportati nell'estratto conto scalare.
 
Ultima modifica:
Si, ma che vantaggio ci sarebbe a togliere quello che hai bonificato per avere il tasso del 2% ?
Se vuoi che il conto ti renda qualcosa i soldi devi comunque metterceli!
Il vantaggio c'è eccome.
Io verso circa 400 euro al mese per le spese di tutti i giorni che pago con carta.
Se continuassi così avrei solo 1% ogni mese sulla giacenza.
Ora invece mi organizzerò che verserò 400 euro a inizio mese1 e 400 euro a fine mese1 e nulla il mese2 successivo (invece di 400 euro previsti).
Quindi per mese1 avrò il 2% sulla giacenza (versamenti 400+400) e per mese2 1% (versamenti 0).
Lampadino propone nel mio caso che in mese2 io verso 800 euro che non mi servono e poi me li riprendo in modo tale di avere anche mese2 al 2% sulla giacenza.
 
Ultima modifica:
Questa tabella non ha senso, ormai nessun sistema informatico vagamente accettabile (men che meno quello di una banca) permette brute forcing continuo senza mettere un timeout ogni tot tentativi.
Il brute forcing delle password ha senso solo se si è preventivamente entrati in possesso di un database utenti, nel qual caso significa che il server vittima è già stato bucato.
Direi che è un’eventualità più unica che rara per un servizio bancario, anche perché si vedrebbe il reparto IT penzolare da una corda.
Scusate l'OT e la banalità della mia domanda.
Se dopo 5 tentativi la banca blocca l'accesso, che senso ha parlare di password debole e brute force ?
 
Al momento del conteggio interessi, per liquidarli presumo che la banca farà un controllo sulle condizioni richieste per l'accesso ad uno dei due tassi promozionali: per quei mesi solari in cui hai effettuato versamenti di almeno 800€, sulla giacenza effettiva di quei periodi ritenuti validi ti calcoleranno l'interesse del 2% nominale annuo (non credo utilizzino la giacenza media, ma quella puntuale di ogni giorno, come uno scalare).

Mi resta il dubbio di come valuteranno l'eventuale pingpong di liquidità (verso 800€ ma nel frattempo ne faccio uscire parte o pari cifra); non mi sembra sia vincolante la permanenza, almeno da quello che ho potuto leggere qui (perché al momento non si sono ancora degnati di inviarmi la comunicazione :rolleyes:)
Sono d'accordo che userano il calcolo della maturazione interessi giornaliero (lo hanno anche specificato) che comunque ogni mese allo stesso tasso corrisponde alla giacenza media del mese.
Non deve essere vincolante la permanenza dei versamenti di almeno 800 euro complessivi al mese, è un conto corrente dopo tutto: uno i soldi li spende anche e ci mancherebbe....
Secondo me con il ping pong se è palese si inventeranno il blocco per sicurezza, affineranno il tiro via via...quindi meglio non rischiare secondo me.
Il loro obbiettivo con questa promo è l'incremento delle giacenze
 
Ultima modifica:
Scusate l'OT e la banalità della mia domanda.
Se dopo 5 tentativi la banca blocca l'accesso, che senso ha parlare di password debole e brute force ?

Per l’appunto, come ho scritto sopra il brute forcing non si usa direttamente sul portale del servizio interessato (la banca, in questo caso) bensì lo si sfrutta in presenza di un database di utenze, che però deve essere stato a sua volta sottratto.
 
appena arrivata anche a me la mail del 2% (e 3% per il vincoletto)
 
appena arrivata anche a me la mail del 2% (e 3% per il vincoletto)
idem
:bye:

1685596384450.png
 
Ultima modifica:
Semilibero. Comunque su BBVA per svincolare prima di 3 mesi bisogna svincolare una grossa cifra altrimenti ci si rimette, si prendono meno soldi di quelli vincolati.
Il break even lo si ha svincolando almeno €1630 dopo almeno 1 mese.
(€1630x1%x0,74) / 12 - bollo = 0

Se si svincola €500, il break even lo si ha svincolando dopo almeno 4 mesi circa.
(€500x1%x0,74) x 4/12 = €1,23 - bollo = 0,23 cent di gain :asd:

Sì alla fine il 3% con svincolo libero (ma all'1% + bollo 1€ minimo) è un po' uno specchietto per le allodole, a meno che uno non sia sicurissimo di non aver bisogno di quei soldi per 1 anno, ma se così è ci sono poi tanti CD non svincolabili ad 1 anno che rendono ben di più.

Pastardoni del BBVA, non avevo fatto i conti, ma grazie ai vostri messaggi mi si è accesa la lampadina.
 
Ultima modifica:
Visto che ora perde di convenienza rispetto al lasciarli direttamente sul cc, sto provando a svincolare il deposito su cui avevo messo qualche spiccio, ma va in errore sia il tentativo di svincolo totale che parziale... Quanlcun altro con lo stesso problema?
Anche a me accade la stessa cosa
 
Estinto deposito al 2% e aperto nuovo deposito al 3%. Mo' vediamo se dopo questo barbatrucco mi bloccano il conto.
 
Arrivata email di scuse per il cashback:
Rettifica invio e-mail Gran Cashback 20% BBVA.

Ci scusiamo per l'invio
erroneo dandoti una
buona notizia

Ciao Alessio,
pochi giorni fa, a causa di un problema tecnico, hai
ricevuto per errore un'e-mail relativa alla promozione
Gran Cashback 20% BBVA, nonostante tu non sia
destinatario della promozione.

Ti chiediamo scusa per il disguido e cogliamo
l’occasione per informarti che, a partire dall’1 giugno,
il tuo Conto BBVA sarà ancora più vantaggioso!
Ti offriamo, infatti, fino al 2% lordo di rendimento sul
saldo del tuo Conto BBVA*:

ll
1% di rendimento lordo
effettuando un acquisto al mese con la tua Carta BBVA.



2% di rendimento lordo accreditando mensilmente almeno 800€ sul Conto BBVA.
 
a partire dall’1 giugno,
il tuo Conto BBVA sarà ancora più vantaggioso!
Ti offriamo, infatti, fino al 2% lordo di rendimento sul
saldo del tuo Conto BBVA*:

ll
1% di rendimento lordo
effettuando un acquisto al mese con la tua Carta BBVA.



2% di rendimento lordo accreditando mensilmente almeno 800€ sul Conto BBVA.
queste proposte valgono per tutti ;)
:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro