Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Puoi bloccare i prelievi solo all'estero, oppure bloccarli del tutto. Non c'è l'impostazione di una soglia massima.

Peccato, speravo che oltre al blocco si potesse decidere anche una soglia massima prelevabile (estero e non).

Invece per i pagamenti cosa è permesso fare? Anche qui solo blocco/sblocco di certi canali e niente soglie?
 
Ivece per i pagamenti cosa è permesso fare? Anche qui solo blocco/sblocco di certi canali e niente soglie?
Esattamente, niente soglie, al momento.

Le uniche "feature" disponibili sono per il territorio di operatività (nazionale o estero) e un timing per pagamenti online (consentì 1 ora o 1 giorno, poi disabilita).
 
Esattamente, niente soglie, al momento.

Le uniche "feature" disponibili sono per il territorio di operatività (nazionale o estero) e un timing per pagamenti online (consentì 1 ora o 1 giorno, poi disabilita).

Stranonil timing per i pagamaneti online... Ma è possibile anche lasciarli sempre abilitati, vero?

L'altra cosa che mi chiedo (sempre) per il blocco territoriale è come fanno ad impostarlo. Usano il GPS del cell per vedere dove sei?
 
Stranonil timing per i pagamaneti online... Ma è possibile anche lasciarli sempre abilitati, vero?
Si, certamente.

L'altra cosa che mi chiedo (sempre) per il blocco territoriale è come fanno ad impostarlo. Usano il GPS del cell per vedere dove sei?
Penso più che faccia fede il codice nazione presente nei dati di scambio della transazione o del prelievo.
 
Usano il GPS del cell per vedere dove sei?

Penso più che faccia fede il codice nazione presente nei dati di scambio della transazione o del prelievo.

Precisiamo: le impostazioni sull'online/a distanza ovviamente non distinguono tra italia ed estero, mentre come anticipava DaveRock distinguono solo in termini di provvisorietà/timing.

Sono i prelievi ATM e i pagamenti fisici POS che distinguono il blocco italia/estero e in entrambi i casi c'è il punto fisico di prelievo / pagamento ad essere in una nazione o in un'altra
 
Facendo un acquisto su Amazon e pagando con addebito diretto, si riesce ad ottenere il bonus di 20 Euro? Chiedo perchè nelle precedenti pagine leggevo pareri discordanti. Grazie
 
Sto cercando un nuovo conto da affiancare ad altro conto. La possibilità di avere un rendimento del 2% sulla giacenza mi sembra interessante. Mi spaventa (e mi sembra di non essere l'unico) la questione relativa al blocco del conto.
Io vorrei trasferisci un po' di liquidità dal conto principale, ma non ho voglia poi di impelagarmi in casini con servizio clienti e simili. Qualcuno ha esperienze? Se volessi mettere 20-30k, potrebbe scattare qualche allarme? Non che abbia qualcosa da nascondere, ma sono sempre rotture.
 
Sto cercando un nuovo conto da affiancare ad altro conto. La possibilità di avere un rendimento del 2% sulla giacenza mi sembra interessante. Mi spaventa (e mi sembra di non essere l'unico) la questione relativa al blocco del conto.
Io vorrei trasferisci un po' di liquidità dal conto principale, ma non ho voglia poi di impelagarmi in casini con servizio clienti e simili. Qualcuno ha esperienze? Se volessi mettere 20-30k, potrebbe scattare qualche allarme? Non che abbia qualcosa da nascondere, ma sono sempre rotture.
A parte che ci sono dei limiti abbastanza bassi per i bonifici in uscita (mi sembra 5k, forse aumentato un po'), ma davvero vuoi rischiare che ti blocchino 20-30k per settimane o mesi?
Ci sono conti deposito che offrono di più sul libero, senza vincoli.

EDIT: limite bonifico sepa ordinario 10k
 
Eh appunto è quello il problema: capire se vale la pena o no. Se non è contro le regole che conti deposito posso valutare?
 
Probabilmente mi sto perdendo qualcosa io (da molto ignorante in materia):

Supponiamo di avere a disposizione 10k:
- Con BBVA (accreditando lo stipendio): 2% al mese, 200€ al mese, 2400 € all'anno lordi, circa 1800 € netti all'anno
- Dall'excel conto progetto (migliore CC dei Liberi) sono 187€ all'anno
- Dall'excel conto arancio (migliore CD dei Liberi) sono 200€ all'anno

Cosa mi sto perdendo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro