Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se n'è parlato in abbondanza, leggere la discussione (pure prima di postare)
Sì ho letto grazie, io sono cliente da più di un anno e ho sempre sentito il tema dei blocchi da altri per fortuna. Le cose sono poco chiare, forse è stato dovuto ad utilizzo anomalo del conto o controlli automatici, certo che la situazione anche se limitata a pochi risulta se ti capita molto fastidiosa. Chiarezza e risposte ufficiali della banca non ne ho trovate, immagino siano differenti da caso a caso e per privacy non riportabili interamente dagli utenti interessanti...
 
Sto cercando un nuovo conto da affiancare ad altro conto. La possibilità di avere un rendimento del 2% sulla giacenza mi sembra interessante. Mi spaventa (e mi sembra di non essere l'unico) la questione relativa al blocco del conto.
Io vorrei trasferisci un po' di liquidità dal conto principale, ma non ho voglia poi di impelagarmi in casini con servizio clienti e simili. Qualcuno ha esperienze? Se volessi mettere 20-30k, potrebbe scattare qualche allarme? Non che abbia qualcosa da nascondere, ma sono sempre rotture.
per me è blocco praticamente certo. Se ad es. si dichiara un reddito annuo di 25k e poi si versano 30k in un solo colpo è evidente che sia un movimento anomalo che l'algoritmo intercetta, se nuovo cliente a maggior ragione
 
per me è blocco praticamente certo. Se ad es. si dichiara un reddito annuo di 25k e poi si versano 30k in un solo colpo è evidente che sia un movimento anomalo che l'algoritmo intercetta, se nuovo cliente a maggior ragione
Mi sembrano affermazioni un po' azzardate...intanto il mago non ha specificato il coefficiente reddito / versamento, poi ad es. io quest'anno ho fatto transitare (non in BBVA) una cifra doppia rispetto al mio reddito dell'ultimo anno (chiunque può avere dei risparmi, giusto?) e infine se la banca spinge su vincoli premiati, ampliamento dei massimi di bonifico etc... è perchè vuole raccogliere cifre più alte

Aggiungo che BBVA mi ha chiesto i dati di reddito solo come range di identificazione in fase di sottoscrizione, no documenti, Unico, etc...

Questo senza voler consigliare il richiedente, io ad es. BBVA la uso solo come secondario e per i depositi remunerati preferisco altro
 
Mi sembrano affermazioni un po' azzardate...intanto il mago non ha specificato il coefficiente reddito / versamento, poi ad es. io quest'anno ho fatto transitare (non in BBVA) una cifra doppia rispetto al mio reddito dell'ultimo anno (chiunque può avere dei risparmi, giusto?) e infine se la banca spinge su vincoli premiati, ampliamento dei massimi di bonifico etc... è perchè vuole raccogliere cifre più alte

Aggiungo che BBVA mi ha chiesto i dati di reddito solo come range di identificazione in fase di sottoscrizione, no documenti, Unico, etc...

Questo senza voler consigliare il richiedente, io ad es. BBVA la uso solo come secondario e per i depositi remunerati preferisco altro
Avrebbe senso se, come ogni tanto si legge in filigrana in qualche commento, ad ogni blocco ci fosse sempre un perché.
Il problema non sono le ragioni di merito del blocco, sulle quali il cliente immacolato ben potrebbe andare sereno, ma la sensibilità dell'algoritmo, che genera facilmente falsi positivi, e la lentezza della gestione successiva, con tutto lo stress che ne consegue.
La casistica ormai è talmente ampia ed articolata (ben potendosi, fra le righe, discernere le lacrime di coccodrillo dagli episodi di cattiva gestione, ben più esemplari), che finché non avranno risolto questo problema, mettere tanta liquidità su questo conto, oltretutto con i limiti di importo nei bonifici per poterne disporre in caso di bisogno, è azzardato quanto inutile, alla luce di tanti prodotti ben più affidabili che offrono il medesimo servizio e/o i medesimi rendimenti, se non superiori.
 
mettere tanta liquidità su questo conto, oltretutto con i limiti di importo nei bonifici per poterne disporre in caso di bisogno, è azzardato quanto inutile, alla luce di tanti prodotti ben più affidabili che offrono il medesimo servizio e/o i medesimi rendimenti, se non superiori.
Infatti, concordo pienamente, come ho scritto considero azzardate espressioni come "blocco praticamente certo" e ipotesi fantasiose di rapporto reddito/versamento
 
si pero vorrei vedere,metti 30000 sul conto per avere un due per cento lordo tutti i messi e un giorno ti trovi bloccato per un mese,non credo che piacera a nessuno di noi
 
si pero vorrei vedere,metti 30000 sul conto per avere un due per cento lordo tutti i messi e un giorno ti trovi bloccato per un mese,non credo che piacera a nessuno di noi
Infatti, ho precisato che uso BBVA come secondario e altre soluzioni come CD, se rileggi i miei due post credo di essere stato sufficientemente preciso per chiarire cosa intendevo
 
Mi sembrano affermazioni un po' azzardate...intanto il mago non ha specificato il coefficiente reddito / versamento, poi ad es. io quest'anno ho fatto transitare (non in BBVA) una cifra doppia rispetto al mio reddito dell'ultimo anno (chiunque può avere dei risparmi, giusto?) e infine se la banca spinge su vincoli premiati, ampliamento dei massimi di bonifico etc... è perchè vuole raccogliere cifre più alte

Aggiungo che BBVA mi ha chiesto i dati di reddito solo come range di identificazione in fase di sottoscrizione, no documenti, Unico, etc...

Questo senza voler consigliare il richiedente, io ad es. BBVA la uso solo come secondario e per i depositi remunerati preferisco altro

Infatti, concordo pienamente, come ho scritto considero azzardate espressioni come "blocco praticamente certo" e ipotesi fantasiose di rapporto reddito/versamento

Non c'è nulla di fantasioso, è la base dell'antiriciclaggio, il reddito dichiarato conta eccome ai fini delle normative, così come la provenienza dello stesso e gli asset in proprio possesso (Fineco in fase di apertura richiede un test più completo infatti). Se gli importi movimentati sul conto cozzano con il profilo del cliente la macchina che è tarata su livelli nazisti di tolleranza (Banca d'Italia sanziona eccome) in assenza di un operatore di sede o filiale che verifichi, blocca
 
Se gli importi movimentati sul conto cozzano con il profilo del cliente la macchina che è tarata su livelli nazisti di tolleranza (Banca d'Italia sanziona eccome) in assenza di un operatore di sede o filiale che verifichi, blocca
Ne sono perfettamente al corrente, dicevo che non c'erano elementi per il giudizio tranchant.
Comunque grazie, passo e chiudo
 
mi confermate che con apertura online il conto ha canone gratuito, bonifici sepa gratuiti se online, carta debito gratuita inclusa e possibilità domiciliazione bollette tutto gratuito? ho letto l'offerta e per operatività super basic mi sembra che non ci siano grosse criticità su questo conto o sbaglio? esigenza sarebbe di avere un conto super basic a costo veramente ZERO con accredito stipendio e da utilizzare solo per pagamenti con carta debito e bonifico
 
Bonifico istantaneo da revolut, e poi qualche ora piu' tardi pagato il conto in pizzeria tramite bbva usando come metodo di pagamento la carta virtuale sul wallet gpay. La cosa e' successa un mesetto, mesetto e mezzo fa (se scorri indietro nel tread trovi tutto).
Il conto poi venne chiuso d'ufficio da parte di BBVA mi fu restituito il saldo presente sul conto tramite loro bonifico verso revolut .... e poi qualche giorno dopo il bonifico mi arrivo' una pec dove si scusavano dell'accaduto adducendo il problema a un errore tecnico, e mi invitavano (se volevo) a riaprire un nuovo conto in quanto non sarei incappato nel "ban" dei 18 mesi necessari per aprire un nuovo conto.

p.s.
perche' se uno dice .... mi hanno bloccato il conto, pensate subito a chissa' quali azioni nefande di occultamento / distrazione capitali uno stia facendo? A volte ci sono anche ... i problemi teNNici

ciao 8-)
No guarda, io forse sono l'ultimo che pensa subito a chissà cosa, anzi, solitamente credo sia proprio un problema di queste banche/fintech estere che una volta arrivati in Italia si scontrano con la nostra realtà. Ad ogni modo fa abbastanza ridere il problema tecnico, però ad esempio io l'avrei riaperto, non so se tu l'hai fatto.

Come conto mi piace parecchio, spero solo riescano ad ambientarsi in Italia senza incappare a problemi come quelli di N26 o ING.
 
mi confermate che con apertura online il conto ha canone gratuito, bonifici sepa gratuiti se online, carta debito gratuita inclusa e possibilità domiciliazione bollette tutto gratuito? ho letto l'offerta e per operatività super basic mi sembra che non ci siano grosse criticità su questo conto o sbaglio? esigenza sarebbe di avere un conto super basic a costo veramente ZERO con accredito stipendio e da utilizzare solo per pagamenti con carta debito e bonifico
Si tutto gratuito. Anche i prelievi da qualsiasi bancomat in Italia e area euro l'importante è prelevare almeno 100 €
 
per attivare conto e carta e possibile usare anche passaporto o patente invece di carta d'identità (scaduta al momento)?
c'è qualche particolare vantaggio o controindicazione ad accreditare lo stipendio?
è prevista per caso anche una prepagata gratuita o solo la carta di debito?
and last but not least per il cashback se attivo il conto oggi con carta attiva fra 5gg e faccio il primo acquisto con la carta su POS fisico il 20 luglio il periodo di accumulo dei 100euro max va dal 20 luglio al 20 agosto?
Grazie OK!
 
Il conto mi sembra molto interessante, leggo però su Trustpilot tantissime recensioni relative a conti bloccati.
Qualcuno ha esperienza in merito? cosa porta la banca a bloccare i conti correnti?
 
Non c'è nulla di fantasioso, è la base dell'antiriciclaggio, il reddito dichiarato conta eccome ai fini delle normative, così come la provenienza dello stesso e gli asset in proprio possesso (Fineco in fase di apertura richiede un test più completo infatti). Se gli importi movimentati sul conto cozzano con il profilo del cliente la macchina che è tarata su livelli nazisti di tolleranza (Banca d'Italia sanziona eccome) in assenza di un operatore di sede o filiale che verifichi, blocca

Non credo sia però così in genere. Persone che dichiarano poco hanno cifre da capogiro sui conti, i private banker infatti si stanno diffondendo parecchio (qui da me Widiba sembra stia aprendo pure una agenzia che dovrebbe essere di un private banker). Fosse così si risolverebbe il problema dell'evasione. Non credo sia così. Qualche conto come BBVA blocca i conti per motivi stupidi come ad esempio l'utilizzo di più carte per ricaricare il conto.
 
venerdì (bank holiday) ho fatto un bonifico istantaneo da illimity vs mio conto bbva. Stamani da illimity mi è arrivata la notifica di avvenuta esecuzione del bonifico ma in bbva dopo 6 ore non si vede ancora. E' normale? Tra l'altro, al numero verde 800172639 non risponde nessuno (nel senso che non squilla neppure). Eppure ricordo che quando aprii il conto risondeva sempre una gentile signora spagnola... boh KO! :bye:
 
venerdì (bank holiday) ho fatto un bonifico istantaneo da illimity vs mio conto bbva. Stamani da illimity mi è arrivata la notifica di avvenuta esecuzione del bonifico ma in bbva dopo 6 ore non si vede ancora. E' normale? Tra l'altro, al numero verde 800172639 non risponde nessuno (nel senso che non squilla neppure). Eppure ricordo che quando aprii il conto risondeva sempre una gentile signora spagnola... boh KO! :bye:
Se ti è stato eseguito stamattina mi sa che non hai effettuato un istantaneo. Io da illimity a bbva istantanei mai avuto problemi, con gli ordinari invece BBVA è mooolto mooolto lenta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro