Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io l'ho aperto ad ottobre e l'ho usato molto il primo mese per i cashback poi l'ho tenuto come conto secondario.
Ogni mese ci metto dei soldi con cui pago varie cose e per acquisti on line, sinceramente ad oggi non ho avuto nessun problema, anzi mi ci trovo molto bene e continuerò ad usarlo come fatto finora.
 
se apro il conto domattina secondo voi quanti giorni ci voglio per avere la carta?

se non erro con questo conto si può richiedere la chkusura del vecchio conto corrente,
potrei chiudere Tinaba così?
così mi semplifico tutto
 
se apro il conto domattina secondo voi quanti giorni ci voglio per avere la carta?

se non erro con questo conto si può richiedere la chkusura del vecchio conto corrente,
potrei chiudere Tinaba così?
così mi semplifico tutto
Considera che la carta viene spedita dalla Spagna e che hanno cambiato diverse volte il metodo di spedizone (agli inizi era corriere espresso, poi passarono a posta ordinaria e dalle ultime testimonianze sembra posta raccomandata). Comunque considerando che la fisica ha gli stessi dati della virtuale serve giusto per prelievi e pagamenti in quegli oramai pochi casi che non è possibile pagare contactless (sempre a condizione che il proprio telefono abbia l'NFC :-))
Per la seconda domanda sì, BBVA ha il servizio di trasferimento (e quindi su richiesta anche chiusura) totalmente online
 
se apro il conto domattina secondo voi quanti giorni ci voglio per avere la carta?

se non erro con questo conto si può richiedere la chkusura del vecchio conto corrente,
potrei chiudere Tinaba così?
così mi semplifico tutto
la carta virtuale la puoi attivare da subito, quella di plastica ti arriva in 3gg lavorativi dalla Spagna.
 
Considera che la carta viene spedita dalla Spagna e che hanno cambiato diverse volte il metodo di spedizone (agli inizi era corriere espresso, poi passarono a posta ordinaria e dalle ultime testimonianze sembra posta raccomandata). Comunque considerando che la fisica ha gli stessi dati della virtuale serve giusto per prelievi e pagamenti in quegli oramai pochi casi che non è possibile pagare contactless (sempre a condizione che il proprio telefono abbia l'NFC :-))
Per la seconda domanda sì, BBVA ha il servizio di trasferimento (e quindi su richiesta anche chiusura) totalmente online
ah, trasferimento e chiusura sono alternativi, non sono la stessa cosa?
 
Scusa ma come mai usi mygiftcard+ ? Hai qualche vantaggio ? Perché l'ho guardato ma mi sembra che non ci siano sconti o cashback..
Semplicemente le MyGiftCard+ vengono ciclicamente offerte da Esselunga con il 10% di sconto. Ne faccio scorta e all’occorrenza ricarico il wallet. In definitiva è come avere il 10% si sconto su ogni acquisto fatto su Amazon.
 
se apro il conto domattina secondo voi quanti giorni ci voglio per avere la carta?

se non erro con questo conto si può richiedere la chkusura del vecchio conto corrente,
potrei chiudere Tinaba così?
così mi semplifico tutto
Il conto lo apri in un secondo (fai proprio tutto in giornata) la carta fisica invece mi è arrivata dopo 5 giorni. Funziona tutto benissimo, inoltre ho usato la carta a Copenaghen tutta la settimana scorsa (alternandola a carta you) ed entrambe con 0 commissioni sugli acquisti in valuta danese, veramente ottime OK!
 
Ultima modifica:
Si riesce a ricaricare con w1tty? Qualcuno ha provato?
 
ah, trasferimento e chiusura sono alternativi, non sono la stessa cosa?
Esatto, la chiusura è in realtà opzionale (non sono comunque alternativi dato che è possibile anche richiederli entrambi insieme) :-)
 
Una domanda, la carta può essere fatta spedire ad altro indirizzo o solo a quello di residenza?
 
se apro il conto domattina secondo voi quanti giorni ci voglio per avere la carta?

se non erro con questo conto si può richiedere la chkusura del vecchio conto corrente,
potrei chiudere Tinaba così?
così mi semplifico tutto

5/6 gg circa dalla Spagna.

Puoi comunque usare fin da subito la carta "virtuale" associandola con Google Pay se hai un telefono NFC
 
Semplicemente le MyGiftCard+ vengono ciclicamente offerte da Esselunga con il 10% di sconto. Ne faccio scorta e all’occorrenza ricarico il wallet. In definitiva è come avere il 10% si sconto su ogni acquisto fatto su Amazon.
Scusa se è un po' ot ma cosa significa che le mygiftcard+ vengono offerte da Esselunga con il 10% di sconto ? Prendi la gift da spendere all'Esselunga ?
 
Scusa se è un po' ot ma cosa significa che le mygiftcard+ vengono offerte da Esselunga con il 10% di sconto ? Prendi la gift da spendere all'Esselunga ?
No scusami, mi sono espresso male io.
Sotto natale ho acquistato delle mygiftcard+ in offerta da Esselunga, valore nominale 100 euro, pagate in cassa 90 euro.
In altre parole paghi ad Esselunga 90 euro ma quando ricarichi il wallet mygiftcard+ hai 100 euro da spendere, che io sfrutto prevalentemente per acquistare buoni Amazon.
 
Sto pensando di aprirlo anch'io, onestamente non capisco chi dice di non aver fiducia, stiamo parlando di una grande banca europea che negli ultimi controlli figura essere anche tra le migliori come solidità. Personalmente non avrei problemi ad usarla come conto principale ( per le spese).
 
Sto pensando di aprirlo anch'io, onestamente non capisco chi dice di non aver fiducia, stiamo parlando di una grande banca europea che negli ultimi controlli figura essere anche tra le migliori come solidità. Personalmente non avrei problemi ad usarla come conto principale ( per le spese).
Il problema a cui si riferiscono è che qualcuno ha riferito che gli hanno bloccato il conto (e quindi anche i soldi) anche senza fare cose troppo "rischiose"
 
Oggi un mio conoscente ha aperto il Conto BBVA e dopo che è andato a buon fine tutto la carta risulta con dicitura BLOCCATA. È normale, io mi ricordo che appena aprii il conto la mia carta virtuale risultava già operativa e poi è passata in stato DISATTIVATA fino all arrivo della fisica. Avranno cambiato qualcosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro