Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per la carta ancora niente non l'hanno ancora spedita mi sa che i tempi non sono più così rapidi come chi ha aperto il conto in passato.
 
io attivato tutto da circa 6 giorni ma carta fisica non ancora spedita.


Per me 8 anche se è vero che ci sono stati i festivi. Chiamandoli hanno detto che stavano ancora stampando ma lo avevano detto anche una settimana fa circa. Si vede che è un'opera d'arte. Va bene aspetterò anche se avrei preferito riceverla prima.
 
Dici che chiamandoli e' possibile sollecitare il tutto?
 
Preciso, solo i bonus passaparola ottenuti come presentatore.
Per la tassazione, dipende dalla situazione personale; un lavoratore dipendente, a seconda del reddito annuo lordo, dovrà integrare fino alla propria aliquota IRPEF o, in caso di appartenenza alla no tax area, anche richiedere il rimborso della ritenuta già versata da BBVA.
Io ho ricevuto 20 euro per il bonus passaparola se non sbaglio solo come presentato.
Mi sembra di capire che BBVA applica nel caso una ritenuta a titolo di acconto. A me non sembra che la banca mi abbia applicato ritenute, e nella precompilata non c'è nessun dato comunicato da BBVA.
Quindi non devo fare nulla?
Grazie
 
Io ho ricevuto 20 euro per il bonus passaparola se non sbaglio solo come presentato.
Se non lo sai tu...
Mi sembra di capire che BBVA applica nel caso una ritenuta a titolo di acconto. A me non sembra che la banca mi abbia applicato ritenute, e nella precompilata non c'è nessun dato comunicato da BBVA.
Le ritenute non si vedono dai movimenti del conto, ma solo nel CU emesso da BBVA e caricato nella sezione documenti dell'home banking. I dati della CU vengono poi riportati automaticamente nella precompilata. Vale la pena di ricordare che il CU e la precompilata 2023 riportano i dati relativi all'anno 2022; per tutto ciò che concerne il 2023 se ne riparlerà l'anno prossimo.
 
Le ritenute non si vedono dai movimenti del conto, ma solo nel CU emesso da BBVA e caricato nella sezione documenti dell'home banking. I dati della CU vengono poi riportati automaticamente nella precompilata. Vale la pena di ricordare che il CU e la precompilata 2023 riportano i dati relativi all'anno 2022; per tutto ciò che concerne il 2023 se ne riparlerà l'anno prossimo.
Ma se parliamo di una ritenuta applicata dalla banca a titolo di acconto, come può non esserci il relativo movimento a sè o applicato direttamente al bonus?
Comunque io il bonus l'ho avuto nel 2022, ma non ho nessun CU emesso dalla banca nella sezione documenti.
Nella precompilata non c'è niente. A posto così quindi?
 
Se c'è una cosa che m'innervosisce nella condivisione sui diversi forum, è questo on-off: "tutte fregnacce, a me non è mai capitato nulla", e poi "sconsiglio questo conto perché c'è seriamente (seriamente? contestualizziamo, per favore) il rischio che ve lo blocchino, come è capitato a me". E questo vale per tutti i thread dove si è ripetuta questa situazione: "non generalizziamo", "non facciamo terrorismo", per arrivare a "sono dei truffatori", e via dicendo.
Ti capisco bene. Poi ci sono quelli che cambiano banderuola passando proprio dal "ma che cavolo dite? a me non è successo niente" a "prima dicevo che andava tutto bene perché non era successo niente a me, ma ora che è successo a me vi sconsiglio l'uso". Eh già, è tutto concentrato su di me...
 
Scusate ma sono io che NON trovo il Riepilogo, o comunque la descrizione di questo conto BBVA al Post #1, come avviene per gli altri conti, anche andando a ritroso nei Capitoli oppure non c'è proprio?

Sembra nienta male, ma volevo capire ad esempio se possibile e in che modo depositare dei contanti.

Attualmente ho:
- Conto BancoPosta Click. Comodissimo in quanto l'ufficio postale è a pochi metri da casa, e spesso deposito contanti, e con la carta del circuito mastercard non ho MAI avuto problemi nè online nè nei negozi. Di contro hanno inserito dei costi, sia del conto che della carta.
- Conto Progetto. Lo tengo appunto come conto deposito, e attualmente mi da il 2%

Certo che se avessi UN SOLO conto, che a questo punto sarebbe anche Conto Corrente, a costo zero e anzi addirittura con cashback per ogni uso della carta, in più con la possibilità del 2% sulle somme vincolate... Manderei a quel paese il BancoPosta Click e farei tutto con UN SOLO conto.

Sbaglio qualcosa?

Però volevo appunto capire se ci sono altri costi, come imposta di bollo, etc...
Cose che di solito erano scritte al Post #1, ma che io non vedo...
 
Ma se parliamo di una ritenuta applicata dalla banca a titolo di acconto, come può non esserci il relativo movimento a sè o applicato direttamente al bonus?
Che ti devo dire, nella lista movimenti e nell'estratto conto è presente l'importo netto; ci si rende conto della ritenuta solo da CU.
Comunque io il bonus l'ho avuto nel 2022, ma non ho nessun CU emesso dalla banca nella sezione documenti.
Nella precompilata non c'è niente. A posto così quindi?
A posto.
 
Provato a fare acquisto su Amazon con domiciliazione e confermo come avvenuto ad altri di non aver ricevuto i 20 Euro di bonus; che tipo di domiciliazione potrei fare facilmente per avere quel bonus? Ho letto che molti hanno usato iliad ma io non ho quell’operatore e non intendo domiciliare utenze varie
 
Certo che se avessi UN SOLO conto, che a questo punto sarebbe anche Conto Corrente, a costo zero e anzi addirittura con cashback per ogni uso della carta, in più con la possibilità del 2% sulle somme vincolate... Manderei a quel paese il BancoPosta Click e farei tutto con UN SOLO conto.

Sbaglio qualcosa?

Però volevo appunto capire se ci sono altri costi, come imposta di bollo, etc...
Cose che di solito erano scritte al Post #1, ma che io non vedo...
Che io sappia non c'è alcuna chance di depositare contanti e quello che credo sia il limite più importante per un conto principale è il limite dei bonifici di 6k.
Leggi i FI ma altri costi non ci sono (a parte prelievi di <100€ o in valuta) però i bolli sono a tuo carico, sia sul CC sia sui vincoli
Inoltre il cashback è a tempo.

Io lo trovo (quasi) perfetto come secondario
 
Ultima modifica:
Che io sappia non c'è alcuna chance di depositare contanti e quello che credo sia il limite più importante per un conto principale è il limite dei bonifici di 6k.
Leggi i FI ma altri costi non ci sono (a parte prelievi di <100€ o in valuta) però i bolli sono a tuo carico, sia sul CC sia sui vincoli
Inoltre il cashback è a tempo.

Io lo trovo (quasi) perfetto come secondario
Ok, grazie, quello che mi serviva sapere per cambiare idea :D
 
Ah ok allora così ha senso. Grazie!

Poi, solo come presentato, non riceverai Cu.
Aspettando quella, se ne ha evidenza nelle Notifiche.


Repubblica, ancora una volta :clap:, si dimostra sensibile verso i clienti consumatori (dopo l'articolo sulla citazione in tribunale
di Widiba, verso utente Fol avente ricorso Abf accolto).

Ok, grazie, quello che mi serviva sapere per cambiare idea :D
Il riepilogo è al n. post del titolo, pagina standard 25.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro