Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come carta per fare le piccole spese di tutti i giorni o in valuta estera (e quindi con piccoli depositi) è ottima: oltre all’assenza di PAN visibile sulla carta, il CVV dinamico è molto sicuro, mai avuto una transazione rifiutata, notifiche puntuali, ricarica immediata con bonifico istantaneo o con carta di debito, solo qualche piccolo problema di interfaccia per autorizzare le transazioni online, ma si impara ad aggirarlo. Con questi limiti e al pari di Revolut, vale secondo me i rischi di un sempre possibile blocco improvviso, con soluzione alle calende greche, che è la vera criticità di molti prodotti di questo tipo.
Attenzione con BBVA a pagare in valuta diversa dall'euro degli acquisti online di cui potreste fare il reso. O comunque acquisti in genere (coi pos fisici c'è meno rischio). Perchè il rimborso non "fila liscio" come con Revolut o altri prodotti simili. Fanno apparire il rimborso a loro piacimento. Mi è capitato più volte. Rimborsi emessi e BBVA che fa apparire il rimborso (a volte) e poi lo fa sparire dai movimenti. Non la uso più sebbene comunque non ci sia veramente alcuna maggiorazione.
 
Ciao a tutti, a me Telepass rifiuta l'iban di BBVA italia. Non so per quale motivo, anche perché in passato avevo già richiesto il cambio iban verso BBVA e funzionava, poi avevo cambiato idea e riportato la domiciliazione su Widiba, adesso provo a ricambiarlo e non funziona più, mi dice che l'iban non è accettato. A voi è capitato?
 
Io ho provato a ricaricare il conto con bonifico istantaneo da Banca Credito Cooperativo ma non lo accetta 😩
 
E non è l'unica banca che rifiuta l'istantaneo verso BBVA, non riesco mica a capire sto muro che sembra esserci verso di loro.
 
Ciao a tutti, a me Telepass rifiuta l'iban di BBVA italia. Non so per quale motivo, anche perché in passato avevo già richiesto il cambio iban verso BBVA e funzionava, poi avevo cambiato idea e riportato la domiciliazione su Widiba, adesso provo a ricambiarlo e non funziona più, mi dice che l'iban non è accettato. A voi è capitato?
Capita con PayPal anche, però con loro se chiami l'assistenza forzano la procedura e funziona. Non so con telepass…
E non è l'unica banca che rifiuta l'istantaneo
Infatti, anche credit agricole, no? Sarà un motivo tecnico o tattico..?
 
Capita con PayPal anche, però con loro se chiami l'assistenza forzano la procedura e funziona. Non so con telepass…

Infatti, anche credit agricole, no? Sarà un motivo tecnico o tattico..?

A pensar male mi verrebbe da dire tattico/politico ma sinceramente non so cosa potrebbe aver CA da guadagnare a fermare solo gli istantanei verso una banca che, per quanto tecnicamente sia un concorrente, mi sembra aver un target di clientela abbastanza diverso.
Potrebbe anche essere tecnico, so che ci sono degli instradamenti per i bonifici, magari BBVA in Italia è giovane e non è ancora ben riconosciuta da tutte le altre.
 
secondo me bbva ancora non è censita correttamente da altri istituti di credito, mi sembra assurdo che sia una motivazione ti tipo concorrenziale
 
Potrebbe anche essere tecnico, so che ci sono degli instradamenti per i bonifici
Chissà, perché invece gli istantanei BBVA>CA funzionano, ma è anche vero che quando ho provato un ordinario BBVA>CA è stato accreditato il pomeriggio, mentre da altre banche italiane (Hype, ISP e Banco BPM) li ho visti accreditati su CA la mattina entro le 8, quindi qualcosa di diverso c'è. Non vorrei che il problema è che pur essendo IBAN italiano i soldi “vanno in Spagna”, infatti i depositi sono presso BBVA S.A. e sono garantiti dal fondo interbancario spagnolo
 
Chissà, perché invece gli istantanei BBVA>CA funzionano, ma è anche vero che quando ho provato un ordinario BBVA>CA è stato accreditato il pomeriggio, mentre da altre banche italiane (Hype, ISP e Banco BPM) li ho visti accreditati su CA la mattina entro le 8, quindi qualcosa di diverso c'è. Non vorrei che il problema è che pur essendo IBAN italiano i soldi “vanno in Spagna”, infatti i depositi sono presso BBVA S.A. e sono garantiti dal fondo interbancario spagnolo
Non ho provato ma mi sembra difficile. Provate a fare un bonifico verso N26 o verso Revolut dalle banche come CA che bloccano gli istantanei verso BBVA.
 
Non ho provato ma mi sembra difficile. Provate a fare un bonifico verso N26 o verso Revolut dalle banche come CA che bloccano gli istantanei verso BBVA.

Se non fosse che il conto di CA è già finito a far polvere svuotato proverei davvero a fare un istantaneo verso Revolut.
Appena mi capita di movimentare ci provo, per curiosità.
 
Chissà, perché invece gli istantanei BBVA>CA funzionano, ma è anche vero che quando ho provato un ordinario BBVA>CA è stato accreditato il pomeriggio, mentre da altre banche italiane (Hype, ISP e Banco BPM) li ho visti accreditati su CA la mattina entro le 8, quindi qualcosa di diverso c'è. Non vorrei che il problema è che pur essendo IBAN italiano i soldi “vanno in Spagna”, infatti i depositi sono presso BBVA S.A. e sono garantiti dal fondo interbancario spagnolo

Molte banche europee, pur non usando la funzione dell'istantaneo, riescono ad accreditare i bonifici in giornata. Quella del giorno dopo è una cosa prettamente italiana a quanto ho capito.
Non ho le conoscenze per spiegarne il motivo ma un utente competente l'ha spiegato in un qualche thread di questa sezione non molto tempo fa.
 
Non ho letto e mi piacerebbe ritrovare la discussione, ma immagino la questione sia che i bonifici ordinari sono operazioni che si fanno in batch, in Italia hanno scelto di farlo una volta al giorno altrove di più
 
Ciao, qualcuno ha provato il trasferimento a BBVA/chiusura contestuale di un conto presso un'altra banca? Se sì, fanno dichiarare di aver distrutto le carte accese presso l'altro istituto bancario oppure se ne lavano le mani e tocca a te restituirle alla vecchia banca? Grazie
 
Ciao, qualcuno ha provato il trasferimento a BBVA/chiusura contestuale di un conto presso un'altra banca? Se sì, fanno dichiarare di aver distrutto le carte accese presso l'altro istituto bancario oppure se ne lavano le mani e tocca a te restituirle alla vecchia banca? Grazie

Io c'ho chiuso Findomestic qualche tempo fa, non ho un ricordo nitido del form ma so per certo di non aver avuto bisogno d'altro per chiudere il conto (avevo anche la carta di debito).
 
Ricevuto stamattina il bonus cashback da 50 euro per averne spesi almeno 500 durante questi 30 gg appena trascorsi.

Devo dire che sono molto precisi nell'erogazione dei bonus, sia con quello di "benvenuto" da 20 euro, che con quello della domiciliazione e adesso anche con questo da 50.
 
Ciao, qualcuno ha provato il trasferimento a BBVA/chiusura contestuale di un conto presso un'altra banca? Se sì, fanno dichiarare di aver distrutto le carte accese presso l'altro istituto bancario oppure se ne lavano le mani e tocca a te restituirle alla vecchia banca? Grazie
Io sto ora chiudendo un conto Unicredit, nel modulo che ti manda BBVA come riepilogo della procedura non c'è scritto niente riguardo alle carte, ma oggi nel tracking portabilità di BBVA risulta richiesta accettata da altra banca quindi dovrebbe essere apposto così
 
Io sto ora chiudendo un conto Unicredit, nel modulo che ti manda BBVA come riepilogo della procedura non c'è scritto niente riguardo alle carte, ma oggi nel tracking portabilità di BBVA risulta richiesta accettata da altra banca quindi dovrebbe essere apposto così

E' normale. Con BBVA ho chiuso un paio di conti correnti ma la procedura che hai descritto è corretta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro