Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche giorno fa avevo "registrato" che in data 07/01 BBVA mi aveva accreditato il cashback per le spese (poche, in verità) fatte nel corso del mese di Dicembre. (cashback 1%). Oggi tale accredito non è più presente nell'elenco "movimenti", come se mi avessero "stornato" l'operazione. A qualcuno è mai successo? Chiaramente devo chiedere spiegazioni a BBVA.
 
Sono quasi convinto di chiudere Tinaba (dopo le sue ultime rimodulazioni) per BBVA effettuando una portabilità del cc. Le tempistiche sono lunghe? Qualcuno che ha provato sa indicarmi tempestivamente quanto ci mettono?
 
Io avevo chiuso qualcos'altro con BBVA (non ricordo cosa ora, ma l'avevo scritto nel thread) ed erano stati piuttosto rapidi, direi in 15-20gg di calendario.
 
Sono quasi convinto di chiudere Tinaba (dopo le sue ultime rimodulazioni) per BBVA effettuando una portabilità del cc. Le tempistiche sono lunghe? Qualcuno che ha provato sa indicarmi tempestivamente quanto ci mettono?
La portabilità si deve concludere entro 12 giorni lavorativi, per legge.
 
In teoria. Poi nella pratica la banca dice (si inventa..) che ci sono elementi dilatori e magari ci vuole anche un mese. Certo puoi fare ricorso, ma il tempo ha anche quello un costo. :D
 
Conto aperto in 2 minuti e portabilità richiesta entro il 1 febbraio. Staremo a vedere..
 
Ragazzi la rendicontazione in questo conto è trimestrale di default? In caso per passare all'annuale si procede tramite applicazione o devo chiamare l'assistenza?
 
Con il nuovo forum non riesco a cercare come si deve. Ho aperto il conto ieri, per la promozione del 10% fino a 500 va bene passare anche tramite paypal?
 
Con il nuovo forum non riesco a cercare come si deve.
4PTBInB.png
 
Grazie, avevo anche cambiato tre browser diversi pensando che fosse adblock o altra roba.
Di solito andavo tramite google e aggiungevo forumfinanzaonline ma da quando c'è il nuovo forum mi riporta sempre alla prima pagina del thread e senza il tasto cerca stavo diventando matto.
 
Ma che cappero significa?
Ho semplicemente chiesto che tipo di rendicontazione era attiva nel contocorrente e se questa era trimestrale volevo passarla ad annule. Mi hanno risposto quello che vedete nello screen... Quindi non si può cambiare rendicontazione? Prima volta che mi capita...
 

Allegati

  • Screenshot_20230113_163738_BBVA.jpg
    Screenshot_20230113_163738_BBVA.jpg
    135,2 KB · Visite: 23
non si può. E non sono gli unici, per esempio db contocarta è mensile e non si può cambiare.
 
@Bosanto Non puoi cambiare rendicontazione ,è vero che è raro che succeda ma d’altronde è la banca ad avere la facoltà di concedere questa possibilità e non l’obbligo di cambiarla
 
L'ho scoperto solo ora: sapevate che se i clienti Iren aprono il conto BBVA ricevono sì il buono Amazon da 75 euro, ma non possono avere il Gran Cashback del 10%, l'ho letto ora sul sito Iren. Uffa!

bbva-iren.png
 
Qualche giorno fa avevo "registrato" che in data 07/01 BBVA mi aveva accreditato il cashback per le spese (poche, in verità) fatte nel corso del mese di Dicembre. (cashback 1%). Oggi tale accredito non è più presente nell'elenco "movimenti", come se mi avessero "stornato" l'operazione. A qualcuno è mai successo? Chiaramente devo chiedere spiegazioni a BBVA.

L'ho segnalato più volte. Non so come mai non se ne sia accorto nessuno. Hanno il vizio di far sparire dai movimenti alcune operazioni. Solitamente dopo tornano. Ovviamente crea un disagio: ad esempio, se si aspetta un rimborso che è stato emesso ed accreditato uno ha intenzione di voler utilizzare quei soldi ma facendoli sparire dal conto non si può più fare. Per questo tengo il conto sempre a zero. Nonostante qualcuno su un altro thread critichi il fatto che si aprano dei conti e si tengano senza soldi. Essendo dei conti secondari mi sembra anche normale che ci siano pochi spiccioli ma soprattutto con BBVA che una volta mi ha fatto sparire 22 euro che non sono più tornati io ci tengo il minimo indispensabile.
 
L'ho segnalato più volte. Non so come mai non se ne sia accorto nessuno. Hanno il vizio di far sparire dai movimenti alcune operazioni. Solitamente dopo tornano. Ovviamente crea un disagio: ad esempio, se si aspetta un rimborso che è stato emesso ed accreditato uno ha intenzione di voler utilizzare quei soldi ma facendoli sparire dal conto non si può più fare. Per questo tengo il conto sempre a zero. Nonostante qualcuno su un altro thread critichi il fatto che si aprano dei conti e si tengano senza soldi. Essendo dei conti secondari mi sembra anche normale che ci siano pochi spiccioli ma soprattutto con BBVA che una volta mi ha fatto sparire 22 euro che non sono più tornati io ci tengo il minimo indispensabile.
Ho scritto all'assistenza dall'interno della app (area messaggi) segnalando la cosa e mi hanno risposto che la promozione cashback 1% scadeva a dicembre, quindi 12 mesi dopo il primo mese con cashback al 10%. Ti risulta? Io ero convinto che il cashback dell'1% fosse poi "per sempre", non che avesse un termine dopo 12 mesi. In pratica ora la carta BBVA a me non darebbe (da gennaio) alcun cashback. Al di là di questo, comunque, sono rimasto piacevolmente colpito dall'efficienza e immediatezza del servizio di assistenza che, davvero, risponde quasi prontamente e 24/7.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro