Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MAH....

personalmente il conto BBVA lo utilizzo per la spesa giornaliera, al massimo ci carico un 1000ino in casi particolari...

ho suddiviso le carte / conti in base alle mia gestione del money
BBVA = spese giornaliere (ha preso il posto di Tinaba)
N26 = spese online
DB contocarta = salvadanaio
altri conti per investimento/principale

trovo comodo dividere le cose..... mi rende "piu' oculato" nella decisione dello spendere
 
Grazie a tutti per i dettagli.

BBVA sembra una banca a trazione innovativa, vedo intelligenza artificiale ovunque (anche solo per il riconoscimento facciale accoppiato alla carta di identità). Deduco, mio parere, che i blocchi derivino sempre da algoritmi il cui difetto ahimè è proprio quello, unito alla mancanza di interpretazione tipico della AI. La scarsità di personale a gestire poi probabilmente fa il resto nella cattiva gestione dei falsi positivi beccati dell'algoritmo (ho letto di gente che non riesce manco a fare il riconoscimento per l'apertura).

Non cerco una convenienza a tutti i costi, ma un conto corrente deposito affidabile. Aperto per il cash back, l'app BBVA mi ha conquistata e lo sto usando come c/c per gli acquisti.

Vediamo come procede.. :-)
 
salve a tutti, ho appena aperto questo conto, mi è arrivata la carta di debito fisica, volevo chiedere la posso usare per fare acquisti on line? e collegarla a pay pal?

ma se ho ben capito il ccv è dinamico?

grazie
 
salve a tutti, ho appena aperto questo conto, mi è arrivata la carta di debito fisica, volevo chiedere la posso usare per fare acquisti on line?


e collegarla a pay pal?
sì, una volta aggiunta e confermata non ti chiederanno più il CVV

ma se ho ben capito il ccv è dinamico?

grazie
sì, ti arriva un OTP SMS per sbloccarlo.
Mi pare che sia valido per 8 minuti, quindi lo devi usare entro quel termine perchè poi cambia e non sarà più valido.
 
Cosa succede quando un sito prenota una cifra superiore alla spesa effettiva (tipo esselunga a casa)?
Con le altre carte, la somma era solo prenotata e poi contabilizzata con cifra giusta.
Invece Bbva mi ha già contabilizzato la cifra maggiorata, anche con il cashback.
 



sì, una volta aggiunta e confermata non ti chiederanno più il CVV


sì, ti arriva un OTP SMS per sbloccarlo.
Mi pare che sia valido per 8 minuti, quindi lo devi usare entro quel termine perchè poi cambia e non sarà più valido.
grazie1000 delle risposte.
 
Sul conto deposito BBVA pagato lo 0,2% per ogni giorno che ho vincolato quindi + 1% tasso lordo frazionato anticipo svincolo - 0,26% su interessi - 0,2% su somma vincolata frazionato = tasso netto
 
Motivo per cui, dovessi mai decidere di aprire questo conto, lo farei solo per usare la loro carta che mi sembra tutto sommato valida non avendo maggiorazioni sul cambio valuta.
Quindi nel caso di acquisto in valuta extra euro viene applicato il tasso Mastercard senza alcun tipo di maggiorazione o commissione? Chiedo perché non ho trovato questa informazione in nessuno dei documenti...
Grazie
 
Quindi nel caso di acquisto in valuta extra euro viene applicato il tasso Mastercard senza alcun tipo di maggiorazione o commissione? Chiedo perché non ho trovato questa informazione in nessuno dei documenti...
Grazie
È scritto nel foglio informativo della carta di debito che non applicano alcuna maggiorazione, visto che comunque non scrivono il tasso di cambio utilizzato ti confermo che è quello Mastercard !;)
 
È scritto nel foglio informativo della carta di debito che non applicano alcuna maggiorazione, visto che comunque non scrivono il tasso di cambio utilizzato ti confermo che è quello Mastercard !;)
Grazie, mi era sfuggita la riga "Conversione di valuta"
 
Sul conto deposito BBVA pagato lo 0,2% per ogni giorno che ho vincolato quindi + 1% tasso lordo frazionato anticipo svincolo - 0,26% su interessi - 0,2% su somma vincolata frazionato = tasso netto
Non ho capito, se uno volesse svincolare anticipatamente pagherebbe ugualmente il bollo?
 
Sul conto deposito BBVA pagato lo 0,2% per ogni giorno che ho vincolato quindi + 1% tasso lordo frazionato anticipo svincolo - 0,26% su interessi - 0,2% su somma vincolata frazionato = tasso netto
Scusami dovrebbe essere
Tasso netto = tasso lordo - 26% interessi - 0.2% bollo
 
Sapete se per il 31.12 si deve portare il conto sotto i 67 euro come per Hype, per non pagare il bollo sull'estratto conto?
 
Cosa succede quando un sito prenota una cifra superiore alla spesa effettiva (tipo esselunga a casa)?
Con le altre carte, la somma era solo prenotata e poi contabilizzata con cifra giusta.
Invece Bbva mi ha già contabilizzato la cifra maggiorata, anche con il cashback.
Dipende come gestisce anche l'esercente il tutto. Io ad esempio ho fatto un acquisto con la spesa online dei supermercati U2 (gestita da Amazon): il giorno della spesa (il 28 novembre) mi hanno addebitato l'importo provvisorio (preautorizzazione), il 30 novembre quello reale stornato di quanto non dovuto.
 
Dipende come gestisce anche l'esercente il tutto. Io ad esempio ho fatto un acquisto con la spesa online dei supermercati U2 (gestita da Amazon): il giorno della spesa (il 28 novembre) mi hanno addebitato l'importo provvisorio (preautorizzazione), il 30 novembre quello reale stornato di quanto non dovuto.
Il problema con esselunga è che la spesa è stata consegnata 3 giorni dopo aver fatto l'ordine.
Con un precedente ordine (usando un'altra carta) la contabilizzazione è avvenuta 4 giorni dopo la consegna.
Invece con bbva la contabilizzazione è avvenuta 2 giorni dopo l'ordine, quando non era stato neanche consegnato.
 
Il problema con esselunga è che la spesa è stata consegnata 3 giorni dopo aver fatto l'ordine.
Con un precedente ordine (usando un'altra carta) la contabilizzazione è avvenuta 4 giorni dopo la consegna.
Invece con bbva la contabilizzazione è avvenuta 2 giorni dopo l'ordine, quando non era stato neanche consegnato.
Lì però è Esselunga ad essere scandalosa. Ricordo che quando usavo la carta prepagata di Banco BPM per pagare la spesa con loro, ti addebitavano il costo compreso di sovrapprezzo per frutta e verdura a peso, poi dopo la consegna stornavano l'importo il giorno stesso o il giorno dopo, per poi addebitare l'importo corretto anche 5 o 6 giorni dopo... non sai quante volte mi scordavo che doveva arrivarmi l'addebito corretto di Esselunga e ho dovuto ricaricare la carta d'urgenza perché non avevo soldi caricati sopra...
 
Ciao a tutti
Piccolo problema ...

1-come si fa a cambiare il nominativo al IBAN memorizato in rubrica ?
2-come memorizzare un IBAN che il sistema dice che l'ho gia memorizzato ma non e vero ?

per il secondo punto ho chiamato l'assistenza che non ha saputo come risolvere ...

Ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro