Conto BBVA 100% online con cashback

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
riguardo al "codice amico"... se l'emittente ne onorasse anche solo uno su dieci sarebbe complicato smascherarlo. A me sembra strano che, dopo 10 giorni, dei miei 5 inviti ne sia stato utilizzato solo uno, e mi sembra che tale situazione sia comune a molti.
 
Prendere qualsiasi codice vogliate, purché abbia data e ora del controllo aggiornate.
Mah, io ho utilizzato un codice il 28/10 attivato e pubblicato da poche ore eppure è risultato usato più di cinque volte. L'utente da cui l'ho preso sostiene di aver ricevuto la prima notifica una settimana dopo e le successive, da parte di altri utilizzatori, dopo oltre una dozzina di giorni. Facendo una ricerca con google ho notato che lo stesso giorno, alla stessa ora, l'utente lo aveva pubblicato non solo qui ma anche su FB e diversi altri forum in rete. Non posso quindi escludere che, in quelle poche ore, altre persone possano averlo utilizzato prima di me, come il presentatore non saprà mai se la prima notifica è relativa alla mia attivazione o quella di altri clienti. In definitiva, puoi fare tutti i controlli che vuoi, ma non avrai mai la certezza che il codice sia ancora valido nel momento in cui viene pubblicato nel web. Secondo me, da regolamento, un codice dovrebbe essere sempre valido per il presentato, peccato che BBVA la pensi in modo diverso.
 
Veramente si, se lo dico a 10 persone che "ci pensano", il problema c'è comunque.
Dovrebbero proprio inibire l'uso di codici non più validi

Quelli che pensano li lasci pensare.
Il codice lo dai a chi sta aprendo, non a chi pensa (che è una forma di cortesia per dirti che non gli interessa)
 
Mah, io ho utilizzato un codice il 28/10 attivato e pubblicato da poche ore eppure è risultato usato più di cinque volte. L'utente da cui l'ho preso sostiene di aver ricevuto la prima notifica una settimana dopo e le successive, da parte di altri utilizzatori, dopo oltre una dozzina di giorni. Facendo una ricerca con google ho notato che lo stesso giorno, alla stessa ora, l'utente lo aveva pubblicato non solo qui ma anche su FB e diversi altri forum in rete. Non posso quindi escludere che, in quelle poche ore, altre persone possano averlo utilizzato prima di me, come il presentatore non saprà mai se la prima notifica è relativa alla mia attivazione o quella di altri clienti. In definitiva, puoi fare tutti i controlli che vuoi, ma non avrai mai la certezza che il codice sia ancora valido nel momento in cui viene pubblicato nel web. Secondo me, da regolamento, un codice dovrebbe essere sempre valido per il presentato, peccato che BBVA la pensi in modo diverso.

Probabilmente è una tecnica collaudata che usa da sempre per avere il massimo del profitto ed accontentare tutti quelli che non conosce e che hanno usato il suo codice anche oltre il limite.

Qua con BBVA invece c'è il limite e non lo sapeva (forse).
 
Mah, io ho utilizzato un codice il 28/10 attivato e pubblicato da poche ore eppure è risultato usato più di cinque volte. L'utente da cui l'ho preso sostiene di aver ricevuto la prima notifica una settimana dopo e le successive, da parte di altri utilizzatori, dopo oltre una dozzina di giorni. Facendo una ricerca con google ho notato che lo stesso giorno, alla stessa ora, l'utente lo aveva pubblicato non solo qui ma anche su FB e diversi altri forum in rete. Non posso quindi escludere che, in quelle poche ore, altre persone possano averlo utilizzato prima di me, come il presentatore non saprà mai se la prima notifica è relativa alla mia attivazione o quella di altri clienti. In definitiva, puoi fare tutti i controlli che vuoi, ma non avrai mai la certezza che il codice sia ancora valido nel momento in cui viene pubblicato nel web. Secondo me, da regolamento, un codice dovrebbe essere sempre valido per il presentato, peccato che BBVA la pensi in modo diverso.
Io non concordo.
La promozione/affiliazione si chiama "passaparola". Cioè proselitismo fra amici e conoscenti +/- stretti (che contatti di persona e concordi il da farsi).
Il tutto nasce dall'ingordigia, dal volerne fare un mercato.... Se si pubblicano "erga omnes" è chiaro che la cosa sfugge di mano a tutti. E' proprio questa "furbizia" (di entrambi i soggetti) ad essere caducata. Io pubblico per fare l'affare... tu leggi e raccogli pensando di farlo. Neppure ci conosciamo....
Poi fare ragionamenti che favoriscono "la mia parte" è più facile (a me il buono a quell'altro niente :D). Lo stesso ragionamento potrebbe valere a rovescio (io ti porto dentro... ho fatto il mio lavoro :D perchè non devo averlo...)
 
Ultima modifica:
Scusate ma poi alla fine un bonifico da Revolut (che lo esegue istantaneo) su questa carta (embedue a me intestate) a quest'ora o max domani mattina lo posso fare ?
Mi serve rimpinguare la carta per fare spese domani... mi sono incartato.... :D
 
Scusate ma poi alla fine un bonifico da Revolut (che lo esegue istantaneo) su questa carta (embedue a me intestate) a quest'ora o max domani mattina lo posso fare ?
Mi serve rimpinguare la carta per fare spese domani... mi sono incartato.... :D

prova e poi ci dici :D

ho fatto il contrario ed è andato tutto liscio
 
Vincent Vеga;56788582 ha scritto:
prova e poi ci dici :D

ho fatto il contrario ed è andato tutto liscio

RVL => BBVA ma è istantaneo ?

Quindi tu hai fatto BBVA =>RVL e lo è stato

Parliamo di bonifici
 
Vincent Vеga;56788596 ha scritto:
il contrario vuol dire
BBVA => RVL
sia a me stesso (RVL) che a un altra persona (RVL)
ci mette meno di 30 secondi
Ok Grazie.
Me la faccio domattina, hai visto mai che stanotte l'omino.... s'è appisolato e non consegna :D
 
Se però uno non avverte, visto che BBVA aggiorna il contatore a distanza di vari giorni, siamo punto e da capo.

Esatto. Comunque è inutile aggiornare ogni giorno perchè non viene aggiornato in tempo reale. Ad esempio, io ho ancora degli inviti disponibili (e quando li finirò potrò comunque continuare ad invitare inserendo il codice della mia ragazza che non ha invitato nessuno) e, ad esempio, l'aggiornassi oggi sarebbe uguale a ieri. Il fatto di dover scrivere i codici con gli asterischi potrebbe essere utile ma quella sezione è visualizzabile anche da chi fa una ricerca su google e non è iscritto al forum. Quindi un utente del genere, esterno al forum, trovando i codici oscurati si rivolgerebbe altrove per trovarne uno. Al massimo, se iscritto al forum basterebbe scrivere al presentatore per chiedere se il numero di inviti disponibili sia aggiornato o meno. Oppure se proprio non può farlo basterebbe controllare se è un membro attivo sul forum: ad esempio, uno come te è attivo sul forum e sicuramente aggiornerebbe il proprio post. Piccole accortezze da attuare per chi cerca il codice. Certamente al presentatore, raggiungendo i 5 inviti, non cambierebbe nulla.

Ok Grazie.
Me la faccio domattina, hai visto mai che stanotte l'omino.... s'è appisolato e non consegna :D

Ti posso assicurare, io carico da Revolut e Verse e i bonifici sono letteralmente istantanei :)
 
Il tutto nasce dall'ingordigia, dal volerne fare un mercato.... Se si pubblicano "erga omnes" è chiaro che la cosa sfugge di mano a tutti.
Ma quale ingordigia, sono politiche di vendita basate sui social, trattando un conto corrente alla stregua di una batteria di pentole. Ben gli sta se tanti clienti aprono il conto, incassano bonus + cashback e subito chiudono, la scarsa trasparenza non paga mai soprattutto sui prodotti finanziari.
 
Ma quale ingordigia, sono politiche di vendita basate sui social, trattando un conto corrente alla stregua di una batteria di pentole. Ben gli sta se tanti clienti aprono il conto, incassano bonus + cashback e subito chiudono, la scarsa trasparenza non paga mai soprattutto sui prodotti finanziari.

lo sanno benissimo, ma a conti fatti ci guadagnano lo stesso
al contrario queste promo non esisterebbero
ai tempi che furono ti regalavano i tablet, poi son venuti i buoni Amazon, poi hanno calato gli importi dei buoni e adesso ti fanno il cashback o dei bonus monetari per il passaparola
negli anni sono calati gli importi ma continuano a fare regali alla clientela in fase di apertura o per l'utilizzo dei conti/carte
ed è anche per questo che ogni FOLlista di lunga data ha alla spalle come minimo 20 IBAN diversi oltre ad aver aperto conti a tutti i parenti possibili :D
 
Per capire: ieri ho fatto la prima transazione, mi risulta nella parte cashback col 10%, ma il passaparola non mi è stato ancora accreditato (i famosi 10 euro) e nella parte delle promozioni non dice nulla se l'ho ottenuto o no (compare solo il box 'fai il tuo primo acquisto e lo ricevi' in pratica).

Che significa? È solo questione di tempo per l'accredito o il codice che ho usato ha superato i 5 inviti e nn prendo il bonus?
 
Per capire: ieri ho fatto la prima transazione, mi risulta nella parte cashback col 10%, ma il passaparola non mi è stato ancora accreditato (i famosi 10 euro) e nella parte delle promozioni non dice nulla se l'ho ottenuto o no (compare solo il box 'fai il tuo primo acquisto e lo ricevi' in pratica).

Che significa? È solo questione di tempo per l'accredito o il codice che ho usato ha superato i 5 inviti e nn prendo il bonus?

qualche giorno fa diversi utenti hanno riportato la propria esperienza
nel mio caso i 10€ sono stati riconosciuti 4 giorni dopo con data valuta di un solo giorno dopo
uno che ho invitato ieri ha fatto la sua prima transazione e nè io nè lui vediamo nulla nel pannello "promozioni"
 
Riguardo al cashback 10% del primo mese, se ho capito bene, arrivando a 50 (il massimo), ci sono buone probabilità che lo accreditano subito. Se invece, non si arriva a 50, bisogna aspettare la scadenza del mese.
Io sono arrivato a 49,70: quasi quasi, compro un buono amazon da 3 euro e così completo i 50 di cb.
 
Riguardo al cashback 10% del primo mese, se ho capito bene, arrivando a 50 (il massimo), ci sono buone probabilità che lo accreditano subito. Se invece, non si arriva a 50, bisogna aspettare la scadenza del mese.
Io sono arrivato a 49,70: quasi quasi, compro un buono amazon da 3 euro e così completo i 50 di cb.

Non credo, io ho raggiunto i 50 euro un paio di settimane fa ma non ho ancora ricevuto nulla.
 
no, i 50 euro ti vengono accreditati un mese dopo il primo acquisto con la carta
 
Non ho ancora ricevuto la carta fisica (la on line non la uso). Rischio se ci metto su qualcosa? Sotto 1k.

PS quelli che hanno avuto il cc bloccato, riuscivano ugualmente ad usare la carta per pagare? Era inibito solo l'accesso alla parte on line?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro