Conto Carta "CabelPay" della Banca di Credito Cooperativo di Fornacette

interessante questa carta praticamente se usata solo online non ha spese,
e' simile ad una postepay ma con il vantaggio di poterla ricaricare con bonifico!
i tempi di attesa per averla?
 
La carta conto CabelPay è una carta ricaricabile, abbinata ad un conto di pagamento, utilizzabile fino ad esaurimento delle somme caricate e nei limiti d’importo indicati nelle
condizioni economiche


non é che sia usa e getta: esaurita la somma caricata non si puó piú utilizzare???
 
Basta ricaricarla tramite bonifico per riutilizzarla!
Ciao Vito.
Sai se hanno prorogato l'offerta originariamente valida fino al 31.03.12 dell'emissione senza spese per questa carta conto?
 
La Cabel pay che ho aperto potrebbe essere usata da minori di 18 anni...?
Per non mandare mia figlia in giro con troppi contanti in un gita all'estero.
 
Ho attivato la cabel pay chiamando un numero verde, solo che oltre a un codice di attivazione, mi hanno chiesto TUTTE le 16 cifre della carta :eek:
Ma è normale sta cosa? Non mi sembra molto sicuro, visto che ti chiedono anche nome e cognome :mmmm:
 
Ho attivato la cabel pay chiamando un numero verde, solo che oltre a un codice di attivazione, mi hanno chiesto TUTTE le 16 cifre della carta :eek:
Ma è normale sta cosa? Non mi sembra molto sicuro, visto che ti chiedono anche nome e cognome :mmmm:

ma stai scherzando???:confused:
guarda che i 16 numeri sopra la carta non sono significativi...anche perchè appena la utilizzi te li vedono sempre tutti :cool:
 
penso di aprire questo C/D verso settembre-ottobre quando effettuerò alcuni disinvestimenti

ho tutto chiaro però ho notato anche che non si parla molto della carta collegata al conto, la cabel pay

l'avete richiesta? non la usate? oppure nemmeno l'avete richiesta? non funziona bene?

qualche opinione o esperienze personali con la carta cabel?

anche io lo penso
spero solo che facciano promozioni uguali alle attuali in quel periodo
per me andrebbe benissimo settembre
 
penso di aprire questo C/D verso settembre-ottobre quando effettuerò alcuni disinvestimenti

ho tutto chiaro però ho notato anche che non si parla molto della carta collegata al conto, la cabel pay

l'avete richiesta? non la usate? oppure nemmeno l'avete richiesta? non funziona bene?

qualche opinione o esperienze personali con la carta cabel?

Io è mio padre abbiamo una cabelpay a testa....
A differenza delle altre carte, permette di modificare i massimali e di disattivare la banda magnetica tramite l'area MITO.
Queste sono le principali condizioni economiche:
cabelpay.JPG
Purtroppo, non mi è stato ancora detto il costo delle varie funzioni...
Esempio F24, RIBA, RID....
So solo che il pagamento del canone RAI tramite carta costa 1€
Il Saldo massimo della carta è illimitato.
La carta dura 5 anni.
Al momento della scadenza, ti invieranno una nuova carta con lo stesso IBAN di quella vecchia.

A mio parere, la cabelpay è indispensabile per 2 motivi....
1) Lo spostamento dei soldi tra Conto deposito e cabelpay è immediato (almeno nelle ore lavorative della banca) Sabato, Domenica e nelle ore notturne, il giroconto funziona solo per le prenotazioni. L''operazione verrà completata appena gli impiegati della BCC torneranno al lavoro.
2) Tramite il condo deposito, sarebbe possibile fare i bonifici verso terzi, ma la banca sconsiglia l'operazionre. Di conseguenza, se non volete effettuare il bonifico verso il vostro conto d'appoggio ma verso quello di un'altra persona è meglio effettuare il bonifico tramite la cabelpay

Le banche convenzionate per i prelievi gratuiti sono:
Banche Di Credito Cooperativo

Banca di Credito Cooperativo di Cambiano
Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci
Banca di Credito Cooperativo di Fornacette
Banca di Viterbo Credito Cooperativo
Cerea Banca 1897 Credito Cooperativo
Banca di Credito Cooperativo Vicentino di Pojana Maggiore

Banche Popolari

Banca Popolare di Lajatico
Banca Popolare del Cassinate
Banca Popolare del Frusinate
Banca Popolare di Cortona
Credito Salernitano
Banca Popolare del Mediterraneo

Banche Spa

Invest Banca
Banca Agci
Banca Arner
Banca Federiciana
Banca Ifigest
Banca Network Investimenti
Banca Promos
Banca Reale
Simetica Banca

Sim e altri intermediari finanziari

Previra Invest Sim
Scudo Finanziaria
Gbm – Gruppo Bancario Mediterraneo
Consultinvest Sgr
Pontormo mortgages
Porsche Finanziaria
Com.Fidi
Banca di Macerata

Filiali italiane di Banche Estere

Abc International
Banque Psa Finance
Depfapfanbrief BANK
Depfa Bank Plc
Mizuho Bank
Rabobank
The Bank of New York Mellon
Bank of Philippine Islands Europe Plc
The Bank Of Tokyo - Mitsubishi Ufj, Ltd
Banco do Brazil

Banche Estere

Eurocommercialbank Spa
Banca Partner Spa
Banca Commerciale Sammarinese
Credito Industriale Sammarinese
Credito Sammarinese

Istituzioni

Cassa Depositi E Prestiti
Banca Centrale Della Repubblica Di San Marino
 
Ultima modifica:
ho tutto chiaro però ho notato anche che non si parla molto della carta collegata al conto, la cabel pay

l'avete richiesta? non la usate? oppure nemmeno l'avete richiesta? non funziona bene?

qualche opinione o esperienze personali con la carta cabel?

Fino a stasera non ho mai avuto problemi di alcun genere. Stasera per poco sono rimasto a piedi perché secondo 3 differenti distributori di benzina è una "carta sconosciuta".
 
Fino a stasera non ho mai avuto problemi di alcun genere. Stasera per poco sono rimasto a piedi perché secondo 3 differenti distributori di benzina è una "carta sconosciuta".

Il 4° distributore ha accettato la carta? :confused:
Magari è da pulire il chip della carta....
In ogni caso, ti consiglio di chiedere alla banca!
 
Il 4° distributore ha accettato la carta? :confused:
Magari è da pulire il chip della carta....

No, ho fatto qualche chilometro e racimolato un po' di contanti. Non credo sia un problema della carta, ho fatto qualche acquisto giusto ieri. Ho comunque scritto subito alla banca, vediamo che dicono.
 
No, ho fatto qualche chilometro e racimolato un po' di contanti. Non credo sia un problema della carta, ho fatto qualche acquisto giusto ieri. Ho comunque scritto subito alla banca, vediamo che dicono.

Fammi poi sapere.....
 
forse non sono riusciti a fare il famoso addebito di prova di 103€ e qualcosa dei distributori... Avevi disponibilità sul conto?
 
forse non sono riusciti a fare il famoso addebito di prova di 103€ e qualcosa dei distributori... Avevi disponibilità sul conto?

Quella dei 103 euro sinceramente non la sapevo ed effettivamente ne ho meno; ad ogni modo ritiro tutto: la banca – e suppongo anche le altre – dice di ricevere quasi quotidianamente segnalazioni di presunti malfunzionamenti ai distributori, ma in realtà i gestori, vista l'abolizione della commissione sui rifornimenti sotto i 100€ (poi, invero, resuscitata a gennaio) non accettano più carte di credito (e questo lo sapevo/immaginavo), ma dalle mie parti sembra che non abbiano conseguentemente tolto gli adesivi MasterCard/Visa. Per pura curiosità ho fatto altre 2 prove: il quarto continuava ad avere l'adesivo MasterCard, ma le rifiuta col solito inquietante "carta sconosciuta", il quinto (in centro), me l'ha accettata. Pare quindi abbia ragione la banca e sia semplicemente un problema di gestori un po' storditi.
Interessante il fatto che oggi solo il 20% dei distributori (mi si conceda la statistica) accetti carte di credito.
 
Io la sto usando da tre mesi ma solo per pagamenti su internet sia direttamente dalla carta che tramite Paypal.
Per il momento nessun problema.
Per i prelievi bancomat uso un'altra carta.

Beppe
 
Io la sto usando da tre mesi ma solo per pagamenti su internet sia direttamente dalla carta che tramite Paypal.
Per il momento nessun problema.
Per i prelievi bancomat uso un'altra carta.

Beppe
Ti capisco!
I 2€ rompono abbastanza.....KO!
 
Indietro