Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah ok! bassino comunque 2,55%... preferisco un vincolato al 5% allora vediamo se a dicembre esce qualcosa al 5%

Gusti... Io preferisco avere soldi sempre disponibili, se devo legarmi a qualcosa per 5 anni preferisco qualcosa di più reddizio come un buon btp sotto la pari ;)
 
non certo fcabank che per avere 2,5% devi vincolare 72 mesi! mi sembra una proposta oltraggiosa... molto meglio illimity 60 mesi al 4%...

FCA permette lo svincolo e si prende lo 0.5% ma se completi il trimestre porti a casa il tasso pieno
 
Buonasera. Qual è il plafond massimo concesso da ING per la carta di credito? Sul web, articolo del 2018, portava sino a 4.000. E' aumentato oppure è rimasto tale? Grazie mille
 
Ho chiesto chiusura conto ing a fine ottobre tramite bbva che mi indica come data chiusura 11 novembre, dopodiché devo rivolgermi a ing...ma cosa e come? Chiamo ing e chiedo perché non mi avete chiuso conto?da ing finora solo una mail che avevano ricevuto richiesta chiusura il 31 ottobre..con loro non ho domiciliazioni o altro attivi
 
Ho chiesto chiusura conto ing a fine ottobre tramite bbva che mi indica come data chiusura 11 novembre, dopodiché devo rivolgermi a ing...ma cosa e come? Chiamo ing e chiedo perché non mi avete chiuso conto?da ing finora solo una mail che avevano ricevuto richiesta chiusura il 31 ottobre..con loro non ho domiciliazioni o altro attivi

Quando sono stato loro cliente per ben 10 anni, per chiudere il conto ci ho messo quasi 8 mesi... prima richiesta mai gestita, poi dopo mille domande e richieste di spiegazioni, è venuto fuori che prima dovevo cessare le singole carte prepagate attive (sia quella fisica che quelle virtuali) con apposito modulo da compilare per ogni singola carta (per quella fisica, anche la foto della carta tagliata). Una volta fatto questo, attesa la conferma che venissero disattivate, mi hanno fatto rimandare la richiesta di chiusura e nel giro di 40 giorni mi hanno chiuso il conto corrente. Assistenza clienti penosa, abitando vicino alla loro nuova sede, stavo quasi per andarli a trovare per riempirli di insulti. Non credo mi rivedranno mai più.
 
Carta di credito sempre rifiutata

Salve, da giugno sono cliente ing, premettendo che non ho mai avuto problemi con finanziarie e simili, mi viene sempre negata la carta di credito ( richiesta che ho ripetuto ogni 40 giorni circa).
La giacenza media è sempre stata sui 4000€.

Bhoooo, gli sto sulle balle ;)
 
Salve, da giugno sono cliente ing, premettendo che non ho mai avuto problemi con finanziarie e simili, mi viene sempre negata la carta di credito ( richiesta che ho ripetuto ogni 40 giorni circa).
Della carta di credito ING, se ne parla qui.
 
Ho chiesto chiusura conto ing a fine ottobre tramite bbva che mi indica come data chiusura 11 novembre, dopodiché devo rivolgermi a ing...ma cosa e come? Chiamo ing e chiedo perché non mi avete chiuso conto?da ing finora solo una mail che avevano ricevuto richiesta chiusura il 31 ottobre..con loro non ho domiciliazioni o altro attivi

Aggiornamento, in data 16 novembre ricevuta mail di chiusura conto da ing, nel pomeriggio ricevuto accredito residuo sul conto che avevo indicato...
Secondo voi posso chiedere rimborso per ritardata chiusura?
 
Aggiornamento, in data 16 novembre ricevuta mail di chiusura conto da ing, nel pomeriggio ricevuto accredito residuo sul conto che avevo indicato...
Secondo voi posso chiedere rimborso per ritardata chiusura?

No, perché hanno trasferito il saldo (non hai citato altri servizi di pagamento quindi immagino non ci fossero) entro i 12gg lavorativi come previsto (la chiusura contestuale è un plus).
 
Pensate possa chiudere il Conto Corrente Mediolamun con questo Conto Corrente Arancio (portabilità) ?
E' facilmente fattibile o si riscontrano problemi (per "colpa" di uno o l'altro conto) ?
Grazie
 
Salve chi ha già avuto il buono Amazon di 50 euro per l'accredito dello stipendio ?
 
No, perché hanno trasferito il saldo (non hai citato altri servizi di pagamento quindi immagino non ci fossero) entro i 12gg lavorativi come previsto (la chiusura contestuale è un plus).

Il 31 ottobre ricevo mail da ing che hanno ricevuto richiesta chiusura conto
Il 16 novembre ricevo mail da ing conto chiuso
Quindi sono giusto 12 giorni lavorativi
La richiesta tramite Bova fatta prima del 31 ottobre mi portava data chiusura pratica 11 novembre
 
Il 31 ottobre ricevo mail da ing che hanno ricevuto richiesta chiusura conto
Il 16 novembre ricevo mail da ing conto chiuso
Quindi sono giusto 12 giorni lavorativi
La richiesta tramite Bova fatta prima del 31 ottobre mi portava data chiusura pratica 11 novembre

Continui a parlare di chiusura, ma non è quella che rileva ai fini dell'eventuale penale, che invece è prevista solo per ritardi (i famosi 12gg) nel traferimento dei servizi di pagamento o del saldo. In questo caso, nei 12g hanno anche chiuso
 
Giorno ragazzi, devo fare chargeback per merce non ricevuta acquistata da un sito. Ho compilato il modulo, per vs. esperienza sapete se va mandato solo via fax o ci sono anche altri canali? Grazie!
 
Continui a parlare di chiusura, ma non è quella che rileva ai fini dell'eventuale penale, che invece è prevista solo per ritardi (i famosi 12gg) nel traferimento dei servizi di pagamento o del saldo. In questo caso, nei 12g hanno anche chiuso

In passato ho fatto varie portabilità di conti correnti senza mai chiedere il trasferimento dei servizi (in quanto non ne avevo), ma solo la chiusura. Il rimborso l'ho ricevuto varie volte per il ritardo nella chiusura. Non so se nel frattempo (ultimo rimborso 3 anni fa) sono cambiate le cose.
 
Giorno ragazzi, devo fare chargeback per merce non ricevuta acquistata da un sito. Ho compilato il modulo, per vs. esperienza sapete se va mandato solo via fax o ci sono anche altri canali? Grazie!

qualche anno fa si inviava via mail a sia ( dispute.ing@sia.eu ), poi credo per complicare la vita ai clienti devono aver eliminato la mail come metodo di invio e lasciato solo il fax.
mi aspetterei che, per quanto la tengano nascosta, ci dovrebbe essere almeno una pec

https://community.ing.it/t5/Canali-di-contatto/Inviare-documenti-via-mail-a-ING/td-p/107469
 
In passato ho fatto varie portabilità di conti correnti senza mai chiedere il trasferimento dei servizi (in quanto non ne avevo), ma solo la chiusura. Il rimborso l'ho ricevuto varie volte per il ritardo nella chiusura. Non so se nel frattempo (ultimo rimborso 3 anni fa) sono cambiate le cose.

Non è un rimborso ma un indennizzo ed è dovuto per il ritardo nel traferimento dei servizi di pagamento e/o del saldo residuo. Nel tuo caso ti sarà arrivato per il ritardo nel trasferimento del saldo. Basta leggersi la pagina sul sito della banca d'Italia, che è chiarissima: https://economiapertutti.bancaditalia.it/informazioni-di-base/portabilita/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro