Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII

E' un pò presto parlarne ma penso che sia prassi consolidata a ridosso del 31/12/2024 spostare tutto cul CCA per evitare il bollo dello 02%.
E' opportuno farlo almeno un giorno prima, il 30 dicembre?
I giroconti sono immediati e funzionano H24.
Dopodiché per sicurezza un giorno prima perché no?
Ma visto che è moooolto presto segnatelo sul calendario 😁
 
E' un pò presto parlarne ma penso che sia prassi consolidata a ridosso del 31/12/2024 spostare tutto cul CCA per evitare il bollo dello 02%.
E' opportuno farlo almeno un giorno prima, il 30 dicembre?
Perché lo 0,2% non si paga sul conto corrente oltre i 5000 euro?
 
I giroconti sono immediati e funzionano H24.
Dopodiché per sicurezza un giorno prima perché no?
Ma visto che è moooolto presto segnatelo sul calendario 😁
Il giroconto se lo fai al 31/12/ ti permetterebbe comunque di non pagare il bollo?
 
Non so se stai scherzando: lo 0,2% si calcola sul CD al 31/12, se hai la rendicontazione annuale; sul c/c, il bollo è in base alla giacenza media trimestrale se superi i 5k, ovvero sui 8,55 euro
Avevo letto una cosa per un altra. Intendevo l'imposta di bollo. Non avevo capito che parlavi dello classico salto della quaglia😂😂😂
 
Il giroconto se lo fai al 31/12/ ti permetterebbe comunque di non pagare il bollo?
La fotografia viene fatta se non ricordo male alla mezzanotte del 31, in ogni caso suggerisco di non rischiare mai perché:
1) può capitare che il sito sia down?
2) può capitare che tu hai problemi di linea?

Poi vedete voi
 
La fotografia viene fatta se non ricordo male alla mezzanotte del 31
non mi fiderei che aspettino proprio la mezzanotte per calcolarla: a rigore di logica vuotando il CD prima della mezzanotte non dovrebbero neppure essere pagati gli interessi per questo giorno e, pertanto, non vedo il motivo di rischiare.
 
non mi fiderei che aspettino proprio la mezzanotte per calcolarla: a rigore di logica vuotando il CD prima della mezzanotte non dovrebbero neppure essere pagati gli interessi per questo giorno e, pertanto, non vedo il motivo di rischiare.
Quello che ho suggerito pure io
 
non mi è chiaro se i 1000 euro /stipendio per poter mantenere il 5% di interessi posso ribonificarli altrove dopo qualche giorno oppure sono obbligato la lasciarli sul cca/ca
ho provato a vedere in prima pagina e letto qualche pagina ma non ho trovato risposta.
grazie a chi mi può chiarire il dubbio!
 
non mi è chiaro se i 1000 euro /stipendio per poter mantenere il 5% di interessi posso ribonificarli altrove dopo qualche giorno oppure sono obbligato la lasciarli sul cca/ca
ho provato a vedere in prima pagina e letto qualche pagina ma non ho trovato risposta.
grazie a chi mi può chiarire il dubbio!
Dovrebbe essere un semplice deposito libero quindi metti e togli in libertà ma per saperlo con esattezza dovresti leggere il regolamento della promo che trovi sul sito ING
 
non mi è chiaro se i 1000 euro /stipendio per poter mantenere il 5% di interessi posso ribonificarli altrove dopo qualche giorno oppure sono obbligato la lasciarli sul cca/ca
ho provato a vedere in prima pagina e letto qualche pagina ma non ho trovato risposta.
grazie a chi mi può chiarire il dubbio!

Chiedono l' accredito dello stipendio non il sequestro dello stipendio. :D :D
 
A 20 giorni dall'apertura e dopo alcuni bonifici in ingresso e discrete giacenze che stanno già fruttando, ricevo una mail "autentica" che dice:

Oggetto: Il tuo Conto Corrente Arancio è attivo!

Ciao ilmioNome,
abbiamo ricevuto il primo bonifico e ora il tuo Conto Corrente Arancio e' attivo.

Se non l'hai gia' fatto, accedi alla tua Area Riservata del sito ING con il tuo codice cliente xxxx per impostare un nuovo PIN e scegliere come autorizzare le tue operazioni.

Ma è mai possibile che arrivino mail random a questo modo, senza una logica?
 
A 20 giorni dall'apertura e dopo alcuni bonifici in ingresso e discrete giacenze che stanno già fruttando, ricevo una mail "autentica" che dice:

Oggetto: Il tuo Conto Corrente Arancio è attivo!

Ciao ilmioNome,
abbiamo ricevuto il primo bonifico e ora il tuo Conto Corrente Arancio e' attivo.

Se non l'hai gia' fatto, accedi alla tua Area Riservata del sito ING con il tuo codice cliente xxxx per impostare un nuovo PIN e scegliere come autorizzare le tue operazioni.

Ma è mai possibile che arrivino mail random a questo modo, senza una logica?
Ahahahahah Anche a me è arrivata stamattina!! :D
 
Qualcuno, in seguito alla chiusura, ha provato a chiedere anche la cancellazione dell'account?
 
Dopo quanto vi è arrivata la carta di debito dopo l'aperura del conto? Con poste?
 
I giroconti sono immediati e funzionano H24.
Dopodiché per sicurezza un giorno prima perché no?
Ma visto che è moooolto presto segnatelo sul calendario 😁
Se lo fai con bbva perdi gli interessi...pago il.bollo.volentieri a fronte di più interessi!
 
Indietro