Conto Corrente Arancio di ING Direct/Bank [FAQ/PROMOZIONI: post da #2 a #6] - Cap. IX

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mio RID e' passato qualche giorno fa... quello con la scadenza del 23 marzo.
 
Io finora non ho avuto alcun problema con i bonifici in uscita, ne ho fatti un paio che sono giunti a destinazione senza problemi il giorno successivo.

Il mio problema sono quelli in entrata. Bonifico predisposto martedì 8 aprile e mi è stato accreditato lunedì 14 aprile. Adesso me ne dovrebbe entrare uno che è stato predisposto ieri, ma oggi non è arrivato niente. Vediamo quanti giorni ci mettono ad accreditarmelo.
 
Non ci posso credere!!! Il reclamo e' servito a qualcosa, ieri mi hanno attivato il conto e oggi mi e' arrivato il pin del bancomat. Il kit di benvenuto arriva tramite raccomandata?
 
Io finora non ho avuto alcun problema con i bonifici in uscita, ne ho fatti un paio che sono giunti a destinazione senza problemi il giorno successivo.

Il mio problema sono quelli in entrata. Bonifico predisposto martedì 8 aprile e mi è stato accreditato lunedì 14 aprile. Adesso me ne dovrebbe entrare uno che è stato predisposto ieri, ma oggi non è arrivato niente. Vediamo quanti giorni ci mettono ad accreditarmelo.

Curiostià: nel bonifico in uscita avevi messo la causale? Hai visto se dall'altra parte è arrivata?

Perchè a me i bonifici con causale arrivano senza....:clap:
 
Curiostià: nel bonifico in uscita avevi messo la causale? Hai visto se dall'altra parte è arrivata?

Perchè a me i bonifici con causale arrivano senza....:clap:

Messo la causale, non so dirti se però è arrivata dall'altra parte perchè erano entrambi diretti a Deposito Sicuro che a me riporta tutti i bonifici in entrata con la stessa causale ("ORDINE E CONTO").

Comunque il bonifico è entrato, quindi ci ha messo solo 2 giorni stavolta, pian piano migliora, o almeno spero.
 
Un altro passo avanti...bonifico ieri mattina in uscita da cca questa mattina arrvato, nel conto che sto aprendo attivo da lunedi oggi arrivato pin bancomat,
dai ragazzi che magari a poco a poco........OK!
 
Messo la causale, non so dirti se però è arrivata dall'altra parte perchè erano entrambi diretti a Deposito Sicuro che a me riporta tutti i bonifici in entrata con la stessa causale ("ORDINE E CONTO").

Comunque il bonifico è entrato, quindi ci ha messo solo 2 giorni stavolta, pian piano migliora, o almeno spero.

Posso confermare che i bonifici arrivano senza causale. Dev'esserre un trucco per non permettere il bonifico di riconoscimento se si apre un altro conto..:angry:
 
24gqftc.jpg
 
:clap: Che bellino! Vedo se mi riesce inserirlo in petizione :yes:
 
Posso confermare che i bonifici arrivano senza causale. Dev'esserre un trucco per non permettere il bonifico di riconoscimento se si apre un altro conto..:angry:

Azz...a questo non avevo pensato!!!! in effetti sto pensando seriamente di aprire un'altro conto ma se continuano ad omettere la causale son fregato!!!!! :wall::wall:
 
Azz...a questo non avevo pensato!!!! in effetti sto pensando seriamente di aprire un'altro conto ma se continuano ad omettere la causale son fregato!!!!! :wall::wall:

Non ti preoccupare se la banca ricevente è seria di contatterà, io ho aperto dolomiti flex (2.80% per 60gg , poi 1.70+.20 socio altroconsumo sul libero) il bonifico di riconoscimento è arrivato senza causale ma da Bolzano mi hanno chiesto una mail con il pdf del bonofico ( mi hanno anche detto che è la prima volta che capita da ing direct che cul.....),e comunque i due bonifici più consistenti fatti i giorni scorsi sono arrivati a destinazione puntuali il giorno dopo
 
:) Io ormai quasi mi diverto a leggere di tutti i disservizi. Credo di essere tra i pochi fortunati, ho fatto tre bonifici su altrettanti miei conti dopo l'1/4 e sono arrivati tutti il giorno dopo, ho anche ricevuto lo stipendio regolarmente. L'unica anomalia è l'assenza di causale nei bonifici, ma la cosa non mi comporta alcun problema. Anche carta di credito e bancomat mi vanno normalmente, e non mi sono ancora mai spariti soldi dal conto. E' chiaro che la situazione la devo monitorare costantemente finchè si ha notizia di questi problemi, le conseguenze per ora non le traggo.
 
:) Io ormai quasi mi diverto a leggere di tutti i disservizi. Credo di essere tra i pochi fortunati, ho fatto tre bonifici su altrettanti miei conti dopo l'1/4 e sono arrivati tutti il giorno dopo, ho anche ricevuto lo stipendio regolarmente. L'unica anomalia è l'assenza di causale nei bonifici, ma la cosa non mi comporta alcun problema. Anche carta di credito e bancomat mi vanno normalmente, e non mi sono ancora mai spariti soldi dal conto. E' chiaro che la situazione la devo monitorare costantemente finchè si ha notizia di questi problemi, le conseguenze per ora non le traggo.

Va beh anche a me tutto sommato sta funzionando pero ora non mi da più sicurezza...poi tanti piccoli problemi ne fanno uno grande. Esempio:
Causali mancanti sui bonifici.
MAV e rav che non vanno e quando va aggiunge numeri in più al codice.
SMS sui prelievi bancomat non richiesti ma arrivano...

E poi mancanza di comunicazione coi clienti di queste problematiche....
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum...

Vi racconto la mia storia per l'apertura del conto corrente arancio... (premetto che dopo avere letto qui e su fb, mi sono un po pentito di aver richiesto l'attivazione) :confused:

- Giorno 2/04 invio il contratto firmato da me e mia moglie (x un conto corrente cointestato) x posta.
- Giorno 8/04 sul portale mi dicono di effettuare il bonifico (chiamo al servizio clienti e mi viene detto che posso farlo anche tramite internet...scopro successivamente che non è vero)
- Giorno 11/04 ovviamente bonifico bloccato...richiamo e mi dicono che non era possibile effettuarlo da internet e che adesso serve la fotocopia di un 2° documento di entrambi i cointestatari + cod fiscale e la fotocopia deve essere firmata, quindi faccio tutto ed invio via email a inviodocumenti@ingdirectitalia.it
- Giorno 15/04 ancora in attivazione...chiamo e mi dicono che nn hanno ricevuto ancora i documenti... :eek:
Giorno 16/04 chiamo e mi dicono che mia moglie deve effettuare il bonifico, spiego che nn ha un conto corrente (ha un libretto postale) e che ho inviato il 2° documento...mi dicono allora di effettuare un 2° bonifico dal mio attuale conto con i codici clienti di entrambi come causale...
Giorno 17/04 chiedo notizie... mi dicono che è sbagliato effettuare il bonifico numero 2 xkè il conto non era cointestato (e me lo dite ora????) :no:
Giorno 18/04 mi dicono che li deve contattare mia moglie x avere notizie su i suoi documenti e cmq di aspettare il pm perchè ancora non sono arrivati i documenti che ho spedito gg 11/04........ :specchio:
Io li manderei a fanc..o!!! :angry:

che dovrei fare??????????????? :wall:
vado in filiale????????? :mmmm:
mi cerco un altra banca???????? :bye:

consigli???? :confused:

Grazie!!! OK!
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum...


che dovrei fare??????????????? :wall:
vado in filiale????????? :mmmm:
mi cerco un altra banca???????? :bye:

consigli???? :confused:

Grazie!!! OK!

La 2 è la più indicata :bye:
Poi se ti piace "soffrire" come molti nel forum continua che di sicuro sapranno fare ancora di meglio o peggio (a seconda dei gusti)
Saluti e auguri a tutti.
 
La 2 è la più indicata :bye:
Poi se ti piace "soffrire" come molti nel forum continua che di sicuro sapranno fare ancora di meglio o peggio (a seconda dei gusti)
Saluti e auguri a tutti.

quindi andare in filiale?
o andare via?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro