Conto Corrente Arancio di ING Direct [FAQ/PROMOZIONI: post da #2 a #6] - Cap. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No! Non è in tempo reale. Esperienza personale.

Lo vedi con valuta stesso giorno, ma visualizzi il movimento e il saldo aggiornato la sera dalle 22.30.
:rolleyes::rolleyes:

NI

nel senso che sicuramente non è in tempo reale, e io spesso ho visto l'accredito solo il giorno successivo, però un paio di volte, fatto il giroconto la mattina presto, ho visto la disponibilità già il primo pomeriggio

... da non contarci, comunque; al contrario i "giroconti" (o per essere precisi i bonifici da CCA a CCA comunque intestati) sono sempre "in valuta reale" ... stesso giorno :yes:
 
Certo è un impresa fare un bonifico da sto conto.

Prima il codice via sms poi i codici della card e pure il documento via fax...:eek:

Io ho risolto spezzandolo in due giorni diversi non avendo voglia di spedire niente.
a***no pragmatico :clap::D
 
Ing mi manda una mail con la quale mi invita a pagare per tempo l'IMU compilando il modulo F24 nella mia area privata.

Dato che se lo compilo oggi, i soldi mi vengono detratti SUBITO dal saldo disponibile (mentre con altre banche (ad esempio cr veneto, l'ho fatto ieri per i miei genitori) i soldi vengono detratti solo al momento del pagamento vero e proprio) non vedo proprio perchè dovrei farlo ora.
Inserirò il pagamento il giorno 17 stesso.

che razza di *********... fanno (quasi) tutto a costo zero e molto più alla luce del sole della stragrande maggioranza delle banche, e poi mi cadono su queste piccolezze...
 
Ing mi manda una mail con la quale mi invita a pagare per tempo l'IMU compilando il modulo F24 nella mia area privata.

Dato che se lo compilo oggi, i soldi mi vengono detratti SUBITO dal saldo disponibile (mentre con altre banche (ad esempio cr veneto, l'ho fatto ieri per i miei genitori) i soldi vengono detratti solo al momento del pagamento vero e proprio) non vedo proprio perchè dovrei farlo ora.
Inserirò il pagamento il giorno 17 stesso.

che razza di *********... fanno (quasi) tutto a costo zero e molto più alla luce del sole della stragrande maggioranza delle banche, e poi mi cadono su queste piccolezze...

Io ricordo che con CheBanca si poteva impostare un bonifico in uscita in un altro giorno; il saldo disponibile non veniva toccato fino a quel giorno, ma se il giorno programmato per il bonifico non si aveva sufficiente copertura, il bonifico non veniva eseguito. Immagina se fosse lo stesso con il pagamento dell'F24 in ING: tu lo imposti oggi, non ti toccano disponibilità fino al 17, ma se per caso ti dimentichi di fare il giroconto da CA in tempo e il 17 non ci sono fondi sufficienti il pagamento dell'F24 viene annullato... sarebbe forse meglio così?
 
Io ricordo che con CheBanca si poteva impostare un bonifico in uscita in un altro giorno; il saldo disponibile non veniva toccato fino a quel giorno, ma se il giorno programmato per il bonifico non si aveva sufficiente copertura, il bonifico non veniva eseguito. Immagina se fosse lo stesso con il pagamento dell'F24 in ING: tu lo imposti oggi, non ti toccano disponibilità fino al 17, ma se per caso ti dimentichi di fare il giroconto da CA in tempo e il 17 non ci sono fondi sufficienti il pagamento dell'F24 viene annullato... sarebbe forse meglio così?

certo.
cavoli tuoi (miei) se non faccio trovare disponibilità il giorno stesso, ma non vedo perchè la disponibilità debba essere della banca fino a quel giorno.
 
certo.
cavoli tuoi (miei) se non faccio trovare disponibilità il giorno stesso, ma non vedo perchè la disponibilità debba essere della banca fino a quel giorno.

Sì, sto solo dicendo che sono due modi diversi da parte della banca di vedere le operazioni posticipate: una (CheBanca) tutela la libertà del cliente di disporre delle somme fino al giorno dell'operazione, l'altra (ING) tutela la sicurezza del cliente che l'operazione sarà eseguita. Non sto dicendo che l'una sia migliore dell'altra, ognuna ha vantaggi e svantaggi. ING ha scelto la seconda e l'importante è sapere che è così e regolarsi di conseguenza ;)
 
Ulteriore anomalia: ho cambiato da poco residenza, e cambiato di conseguenza i dati nella sezione "Dati personali" in alto a destra, dove si trova: "Residenza" e "Indirizzo per la corrispondenza", mi è arrivata la comunicazione al nuovo indirizzo e ok.

Peccato che la stessa lettera mi sia arrivata anche al vecchio indirizzo :rolleyes: così torno a vedere nel sito... ma vedo che risulta quello nuovo dappertutto...


... salvo poi vedere che alla voce "Indirizzo corrispondenza" del menù di sinistra risulta ancora quello vecchio :rolleyes: praticamente sono registrati in due posti diversi....

che incapaci...
 
CC ARANCIO - variazione fido

Ciao a tutti,
proprio ora mi è giunta una mail da ING che mi informa della variazione del fido sul mio conto corrente ARANCIO.

Altro motivo per pensare di chiudere anche questo !!!

da 1.000 € me lo hanno messo a 500€.

Ci sarà qualche motivazione particolare ?
A qualcun altro è capitato?

Saluti
 
sul 3d relativo a CCA l'ho gia' letto, quindi non 6 solo (magra consolazione) :(
 
Io l'avevo richiesto due mesi fa e non mi hanno mai inviato i documenti da firmare...se aspettano che lo faccia io stanno freschi KO!
 
Io l'avevo richiesto due mesi fa e non mi hanno mai inviato i documenti da firmare...se aspettano che lo faccia io stanno freschi KO!
idem

a mio figlio hanno concesso la visa con 1'500 ma negato il fido all'apertura

dopo 6 mesi ri-richiesto il fido (per potersi muovere anche in caso di disponibilità ritardata rispetto alla valuta) ma non hanno inviato i documenti da firmare :wall:
 
idem

a mio figlio hanno concesso la visa con 1'500 ma negato il fido all'apertura

dopo 6 mesi ri-richiesto il fido (per potersi muovere anche in caso di disponibilità ritardata rispetto alla valuta) ma non hanno inviato i documenti da firmare :wall:

Il Servizio Clienti parlava di un disservizio postale ma quando mai :angry:
 
idem

a mio figlio hanno concesso la visa con 1'500 ma negato il fido all'apertura

dopo 6 mesi ri-richiesto il fido (per potersi muovere anche in caso di disponibilità ritardata rispetto alla valuta) ma non hanno inviato i documenti da firmare :wall:

io è da oltre un anno e mezzo che l'ho richiesto... stessa situazione...
sono anche andato in filiale ben 2 volte, chiamato il callcenter... nulla... silenzio assoluto... :rolleyes:
 
evidentemente hanno deciso di risurre il ... parco fidi ... chiamiamolo Basilea 69 :D

invece segnalo che il limite giornaliero per bonifici via web sembra non essere solo VIA WEB, ma INSORMONTABILE

infatti per oggi avevo racimolato una certa provvista sul mio CCA e ho disposto un bonifico da 10k

tentando un secondo bonifico del saldo di 2,5k mi appare la seguente skermata:

Siamo spiacenti ma non è possibile prendere in carico la tua richiesta. Ti ricordiamo che la soglia massima giornaliera per i bonifici disposti via web è pari a 10.000 euro. Per effettuare bonifici di importo superiore contatta i consulenti al numero gratuito 800.71.72.73, da cellulare o dall'estero al numero (+39)02.999.67.89

telefono per disporre il bonifico, ma al numero verde mi rispondono che

la politica della banca .... non è possibile disporre giornalmente bonifici per un importo complessivo superiore a 10'000


ma allora perchè scrivono invitando a telefonare ????????????
 
potenza della cointestazione

il limite giornaliero dei 10'000 euri vale per singolo intestatario

quindi ... :D:DOK!OK!

però i xé un po' mona eh :censored:
 
...
telefono per disporre il bonifico, ma al numero verde mi rispondono che

la politica della banca .... non è possibile disporre giornalmente bonifici per un importo complessivo superiore a 10'000


ma allora perchè scrivono invitando a telefonare ????????????

sei sicuro?

credevo che via telefono fosse possibile bonificare qualsiasi importo, confermandolo poi ocn l'ormai fam(igerata)osa procedura del fas o della mail...

neanche più quello si può fare? :rolleyes::confused:
 
mi pare assurdo.. è un limite troppo basso
 
se non mi credete provate voi :o

anch'io fatico ancora a crederci, ma ho trovato una agente donna piuttosto sussiegosa che si è anche alterata quando io mi sono incavolato e ho chiesto perchè la scritta m'invitava a telefonare, se poi non era possibile rimuovere l'ostacolo telefonicamente :mad:

per fortuna non mi capita spesso di fare bonifici sopra i 10k, anzi, era la prima volta; dovrò farne un altro fra un mese, ma posso avvalermi dell'utile esperienza
 
guarda... passi che facciano della confusione, passi che tu abbia capito male e che si siano spiegati male, ma non esiste che non si possa fare bonifici oltre 10mila € giornalieri.
ci saranno dei controlli in più o altre macchinose procedure da effettuare... ma non si può precludere al proprietario la disponibilità dei propri soldi.

ricordo che io giusto nemmeno 2 settimane fa ho trasferito, in varie tranche, oltre 150mila € per un rogito... i primi due bonifici, 15mila e 50mila non hanno avuto problemi, mentre l'ultimo, 98mila €, è stato giusto qualche momento dopo che avevano introdotto questa nuova assurdità di dover inviare fax e/o mail firmate per la conferma...
procedura un po' più macchinosa ma che cmq è riuscita....
se uno ne avesse bisogno per motivi simili, come dovrebbe fare ora? svaligiare la banca?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro