Conto Corrente Banca BPER

Ciao a tutti, un paio di gg fa ho effettuato la richiesta di apertura del conto ed oggi mi hanno abilitato l'accesso all'hb ed ho provveduto all'installazione e configurazione dell'app. Vediamo quanto ci mettono a spedire la carta di debito. Essendo over 35 onde azzerare il canone, non volendo accreditare lo stipendio volevo effettuare un bonifico di 1000€ da altro mio conto a partire della scadenza del trimestre. Leggendo però le condizioni del contratto firmato che mi hanno girato via mail, viene indicato che il canone si azzera con un bonifico ricevuto di almeno 1000€ esclusi i giroconto. Se come sembra, anche in base a post precedenti di questa discussione, BPer considera giroconti i bonifici anche se provenienti da altre banche, ma intestati al medesimo titolare del conto bper, allo scadere del trimestre ho il serio timore che mi addebiteranno il canone... Se così fosse visto che il conto è discreto ma ci sono alternative a costo zero, valuterò la chiusura via portabilità.

Bella domanda.
Il loro glossario recita così:

Giroconto
Il giroconto è un bonifico in cui chi dispone il pagamento (ordinante) coincide con il beneficiario. Il trasferimento di denaro avviene perciò tra conti correnti intestati alla stessa persona e aperti presso la stessa banca o presso banche differenti.

Giroconto | Significato e definizione | Glossario Finanziario - BPER Banca

Se è così è una scocciatura.
Peraltro @TestaQ a settembre 2023 scriveva che sul glossario aveva letto il contrario.

Conto Corrente Banca BPER
 
Io sono titolare della Carta Corrente e tramite chat mi hanno detto che non posso aprire il conto corrente On Demand perché già ho attivo lo Smart Web sul prodotto che già ho. Mi hanno detto che posso soltanto aprire un conto corrente in filiale e non quello On Demand con la relativa promozione.
 
Aperto il conto e collegato la carta ad Apple Pay.
Domanda stupida, a te mostra la grafica della carta bper o una generica mastercard?

A me BPER ha finalmente aperto il conto, solo che associando la carta ad apple pay, mostra la grafica standard di mastercard (e non quella verde BPER)

Inoltre, per qualche motivo, mi sta rigettando i bonfici istantanei.... dopo aver impiegato una settimana solare nell'aprirlo, mi sarei aspettato una operatività "celere"
 
Domanda stupida, a te mostra la grafica della carta bper o una generica mastercard?

A me BPER ha finalmente aperto il conto, solo che associando la carta ad apple pay, mostra la grafica standard di mastercard (e non quella verde BPER)

Inoltre, per qualche motivo, mi sta rigettando i bonfici istantanei.... dopo aver impiegato una settimana solare nell'aprirlo, mi sarei aspettato una operatività "celere"
Almeno nel mio caso, usciva la grafica generica mastercard fin quando in app la segnava ancora in stampa, appena è risultata spedita e riaggiunta ad apple pay (stesso in app c'e il messaggio che invita a farlo) è uscita la grafica BPER (sempre ancora senza averla fisicamente ricevuta/attivata)
 
Bella domanda.
Il loro glossario recita così:

Giroconto
Il giroconto è un bonifico in cui chi dispone il pagamento (ordinante) coincide con il beneficiario. Il trasferimento di denaro avviene perciò tra conti correnti intestati alla stessa persona e aperti presso la stessa banca o presso banche differenti.

Giroconto | Significato e definizione | Glossario Finanziario - BPER Banca

Se è così è una scocciatura.
Peraltro @TestaQ a settembre 2023 scriveva che sul glossario aveva letto il contrario.

Conto Corrente Banca BPER
A me il servizio clienti aveva detto che se avessi bonificato 1000 euro da un altro conto a me intestato presso altra banca ,non avrei pagato il canone,anche se nel Fi era scritto il contrario.
Il primo addebito del canone mi é stato stornato su mio reclamo,ma poi mi hanno addebitato di nuovo il canone e mi hanno detto che il bonifico di 1000 euro se effettuato da conto a me intestato non concorre all'azzeramento del canone.
Il conto l'ho chiuso con portabilità e da ora in poi eviterò questa banca come la peste.
 
Il problema è che quello che è scritto nel glossario non sempre coincide con quello che è scritto nel software...
 
A me il servizio clienti aveva detto che se avessi bonificato 1000 euro da un altro conto a me intestato presso altra banca ,non avrei pagato il canone,anche se nel Fi era scritto il contrario.
Il primo addebito del canone mi é stato stornato su mio reclamo,ma poi mi hanno addebitato di nuovo il canone e mi hanno detto che il bonifico di 1000 euro se effettuato da conto a me intestato non concorre all'azzeramento del canone.
Il conto l'ho chiuso con portabilità e da ora in poi eviterò questa banca come la peste.
La banca non può sapere a priori se Tizio Caio che ha fatto un bonifico è lo stesso Tizio Caio che lo ha ricevuto. Hanno commesso una scorrettezza in ogni caso.
 
Domanda stupida, a te mostra la grafica della carta bper o una generica mastercard?

A me BPER ha finalmente aperto il conto, solo che associando la carta ad apple pay, mostra la grafica standard di mastercard (e non quella verde BPER)

Inoltre, per qualche motivo, mi sta rigettando i bonfici istantanei.... dopo aver impiegato una settimana solare nell'aprirlo, mi sarei aspettato una operatività "celere"
Vedo il logo Bper su Apple Pay.
Provato proprio ieri a fare istantaneo e me lo rifiuta, ho provato a fare bonifico normale ed aspetto che mi venga accreditato oggi.
 
La banca non può sapere a priori se Tizio Caio che ha fatto un bonifico è lo stesso Tizio Caio che lo ha ricevuto. Hanno commesso una scorrettezza in ogni caso.
Il problema é che non possono dire una cosa e poi rimangiarsi quello che avevano detto.
Comunque il canone di 4,90 Euro per un conto con servizi scarsi e di base ,io non lo pagherei mai.
Ora il canone per i nuovi clienti é stato portato a 8,40 Euro,siamo al di fuori da ogni logica
 
Ultima modifica:
Provato proprio ieri a fare istantaneo e me lo rifiuta, ho provato a fare bonifico normale ed aspetto che mi venga accreditato oggi.

Ho provato poi con un urgente da Revolut e funziona (apparentemente, non si possono fare istantanei nelle prime 24h? Che limitazione del piffero)

---

Comunque sono perplesso dall'home banking mobile

Innanzitutto ha il vizio di crashare quando fai swipe tra conto e carta, devi per forza navigare premendo sui bottoni
Niente lista di mandati SDD, niente notifiche per bonifici in entrata tramite app e "canali alternativi" (ho provato ad impostarlo via web per l'email ma nulla), nessun prelievo smart, password con solo numeri (!!, ma almeno non c'è una limitazione nella lunghezza) e nessuna possibilità di capire quando rispondono nell'assistenza via chat con l'app in background

Sembra un po' l'esatto opposto di banche come IsyBank, dove l'home banking via web è più curata rispetto alla versione da applicazione, più stabile e soprattutto più completa (es puoi vedere i mandati SDD, fare diversi F24 e non solo quello Semplificato)

Tutto sommato come conto non sembra male, considerando che è un conto più o meno gratuito e ha un'assistenza che, almeno per il momento, mi pare ottima

Peccato solo per l'app... e il cutoff alle 15

---

Ho visto anche qualche post precedente in merito alle scontistiche per under 35 dopo aver compiuto i 35 anni: siamo sicuri che vengono applicate le condizioni over 35 (ossia azzeramento dello stipendio) o è solo un pensiero? Perché dal documento disponibile sul web sembra che venga applicata solo una delle due promo, non "entrambe"
 
Ho provato poi con un urgente da Revolut e funziona (apparentemente, non si possono fare istantanei nelle prime 24h? Che limitazione del piffero)

---

Comunque sono perplesso dall'home banking mobile

Innanzitutto ha il vizio di crashare quando fai swipe tra conto e carta, devi per forza navigare premendo sui bottoni
Niente lista di mandati SDD, niente notifiche per bonifici in entrata tramite app e "canali alternativi" (ho provato ad impostarlo via web per l'email ma nulla), nessun prelievo smart, password con solo numeri (!!, ma almeno non c'è una limitazione nella lunghezza) e nessuna possibilità di capire quando rispondono nell'assistenza via chat con l'app in background

Sembra un po' l'esatto opposto di banche come IsyBank, dove l'home banking via web è più curata rispetto alla versione da applicazione, più stabile e soprattutto più completa (es puoi vedere i mandati SDD, fare diversi F24 e non solo quello Semplificato)

Tutto sommato come conto non sembra male, considerando che è un conto più o meno gratuito e ha un'assistenza che, almeno per il momento, mi pare ottima

Peccato solo per l'app... e il cutoff alle 15

---

Ho visto anche qualche post precedente in merito alle scontistiche per under 35 dopo aver compiuto i 35 anni: siamo sicuri che vengono applicate le condizioni over 35 (ossia azzeramento dello stipendio) o è solo un pensiero? Perché dal documento disponibile sul web sembra che venga applicata solo una delle due promo, non "entrambe"
Ma tanto lo userò giusto per il CB e poi chiudo.
 
Per l'apertura del conto con me erano stati velocissimi. Avevo chiesto l'apertura del conto alle 5 del mattino con SPID e verso le 10-11 di mattino del giorno stesso il conto era aperto.

Però che a distanza di un mesetto mi compare ancora scritto sull'app "stiamo stampando la carta di debito e ti avviseremo quando la spediamo" non è affatto accettabile.

E' normale che a me questa cosa non compaia?
 
scusate ragazzi, dopo quanto tempo vi hanno spedito la carta?

io ancora attendo, ed ho attivato il conto da tipo una settimana... è normale? poi non ho capito se, aggiungendo la carta su Apple Pay (come ho fatto) posso usare il conto per i miei pagamenti (caricata una somma di "prova") e così partire per raggiungere la soglia minima per il cashback
 
Il problema é che non possono dire una cosa e poi rimangiarsi quello che avevano detto.
Comunque il canone di 4,90 Euro per un conto con servizi scarsi e di base ,io non lo pagherei mai.
Ora il canone per i nuovi clienti é stato portato a 8,40 Euro,siamo al di fuori da ogni logica
Confermi il mio dubbio... Avendoli appena aperto lo utilizzerò per il cb fino a giugno e poi lo chiudo con portabilità visto che non offre nulla di più di altri conti completamente gratuiti. Oltretutto pagando il canone ci sono conti tipo Widiba e Fineco che offrono molto di più (ed il canone può cmq essere ridotto/azzerato facilmente).
 
scusate ragazzi, dopo quanto tempo vi hanno spedito la carta?

io ancora attendo, ed ho attivato il conto da tipo una settimana... è normale? poi non ho capito se, aggiungendo la carta su Apple Pay (come ho fatto) posso usare il conto per i miei pagamenti (caricata una somma di "prova") e così partire per raggiungere la soglia minima per il cashback
Io l'ho aperto circa 10gg fa e da ieri in app ho l'indicazione che la carta è stata spedita con tracking delle poste.
 
In emissione per i BTP non ci sono commissioni.

Per BPER non riesco a trovare i costi di commissioni per compravendita titoli, né con operatività online (Smart Trading... che si paga a parte e in AGGIUNTA ai costi del dossier titoli) né in filiale tramite consulente.

Quali sono i costi?
Deutsche Bank (dove ho altro conto) mi ha chiesto 200€ a semestre per la gestione del dossier titoli. Una cifra assurda e spropositata. Per questo sono orientato su bper speciale titoli. Proverò ad aprirlo stesso lunedì.

Per i costi bper chiedevo se ne eravate al corrente. il foglio informativo dovrebbe essere questo:
https://www.bper.it/nuovatrasparenza/PartePrima/99190206.pdf
 
Deutsche Bank (dove ho altro conto) mi ha chiesto 200€ a semestre per la gestione del dossier titoli. Una cifra assurda e spropositata. Per questo sono orientato su bper speciale titoli. Proverò ad aprirlo stesso lunedì.

Per i costi bper chiedevo se ne eravate al corrente. il foglio informativo dovrebbe essere questo:
https://www.bper.it/nuovatrasparenza/PartePrima/99190206.pdf
Quello è il foglio informativo del conto corrente e non indica le COMMISSIONI su compravendita titoli (tramite SMART TRADING o con consulente in filiale). Se nei 200 €/semestre sono incluse un certo numero di operazioni di compravendita allora forse non è così eccessivo
 
Scusate ma non ho voglia di cercare la risposta alla mia domanda e se qualcuno ha già chiesto ciò che sto per scrivere:
posso pagare due bollette di due utenze tramite l’app IO con la carta BPER per poter aderire al Cashback?
 
Quello è il foglio informativo del conto corrente e non indica le COMMISSIONI su compravendita titoli (tramite SMART TRADING o con consulente in filiale). Se nei 200 €/semestre sono incluse un certo numero di operazioni di compravendita allora forse non è così eccessivo
In verità anche il consulente db me lo ha sconsigliato per l'acquisto di btp in emissione lunedì. (A me interessa, per ora, solo l'acquisto di btp).

Quello di bper è questo?
https://www.bper.it/nuovatrasparenza/PartePrima/97190206.pdf
 
Indietro