Conto Corrente “Banca Widiba” di Wise Dialog Bank - Cap. 23 [FAQ Post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma se chiedo il duplicato del bancomat perché smagnetizzato, devo fisicamente estinguere e rifare la carta? A questo punto aspetto il rinnovo...

Non c’è modo di avere un duplicato alle stesse condizioni? Alla fine io ho sottoscritto un contratto unitamente al conto che indicava canone e prelievi a 0..

Nessuno sa?
 
Come puoi vedere dalla sezione “blocco carte” la remissione di una carta ,per la quale di fatto non c’è una nuova emissione ,è previsto solo in caso di smarrimento e furto,e tale richiesta pone alcuni problemi di carattere legale (dovresti dichiarare il falso) ,quindi ,come peraltro hai intuito,ti conviene chiedere una seconda carta e aspettare la scadenza della vecchia che al rinnovo manterrà le vecchie condizioni
Quanto detto si basa su ciò che si vede nel homebanking,se la soluzione proposta non ti convince un tentativo mandando una PEC a richieste@widipec.it per chiedere il rinnovo dell’attuale carta ,causa smagnetizzazione, lo farei
 
Come puoi vedere dalla sezione “blocco carte” la remissione di una carta ,per la quale di fatto non c’è una nuova emissione ,è previsto solo in caso di smarrimento e furto,e tale richiesta pone alcuni problemi di carattere legale (dovresti dichiarare il falso) ,quindi ,come peraltro hai intuito,ti conviene chiedere una seconda carta e aspettare la scadenza della vecchia che al rinnovo manterrà le vecchie condizioni
Quanto detto si basa su ciò che si vede nel homebanking,se la soluzione proposta non ti convince un tentativo mandando una PEC a richieste@widipec.it per chiedere il rinnovo dell’attuale carta ,causa smagnetizzazione, lo farei
Grazie :)
 
Vado per acquistare un ETF e, per la prima volta, oltre la solita commissione, spunta la voce "Costi di prodotto" con la quale si chiede la bellezza di ulteriori € 9,96 (oltre ai 5 € di commissione).
A voi risulta?
Ho visto che la stessa voce, con importi analoghi spunta anche impartendo l'ordine da un altro conto corrente su BNL, quindi si tratta di un nuovo elevato balzello che prima non esisteva.
Ribadisco che è la prima volta che lo vedo. Non acquistavo ETF da qualche mese.
Sinceramente, per importi limitati l'acquisto di ETF non conviene più.
 
Ultima modifica:
Vado per acquistare un ETF e, per la prima volta, oltre la solita commissione, spunta la voce "Costi di prodotto" con la quale si chiede la bellezza di ulteriori € 9,96 (oltre ai 5 € di commissione).
A voi risulta?
Ho visto che la stessa voce, con importi analoghi spunta anche impartendo l'ordine da un altro conto corrente su BNL, quindi si tratta di un nuovo elevato balzello che prima non esisteva.
Ribadisco che è la prima volta che lo vedo. Non acquistavo ETF da qualche mese.
Sinceramente, per importi limitati l'acquisto di ETF non conviene più.

Se ne è già parlato, scorri le pagine all'indietro.... In breve, non è il costo dell'operazione di acquisto, ma il costo globale del prodotto. Puoi trovare la spiegazione dettagliata su vari siti (cerca TER ETF) e probabilmente anche nelle apposite discussioni qua su FOL.
 
Se ne è già parlato, scorri le pagine all'indietro.... In breve, non è il costo dell'operazione di acquisto, ma il costo globale del prodotto. Puoi trovare la spiegazione dettagliata su vari siti (cerca TER ETF) e probabilmente anche nelle apposite discussioni qua su FOL.

O.K., grazie ...
 
Vado per acquistare un ETF e, per la prima volta, oltre la solita commissione, spunta la voce "Costi di prodotto" con la quale si chiede la bellezza di ulteriori € 9,96 (oltre ai 5 € di commissione).
A voi risulta?
Ho visto che la stessa voce, con importi analoghi spunta anche impartendo l'ordine da un altro conto corrente su BNL, quindi si tratta di un nuovo elevato balzello che prima non esisteva.
Ribadisco che è la prima volta che lo vedo. Non acquistavo ETF da qualche mese.
Sinceramente, per importi limitati l'acquisto di ETF non conviene più.

Se ne è parlato qualche post indietro ,e si trova anche qualche informazione online,da quello che ho capito la cifra indicata deriva da una modifica normativa che impone che siano esplicitati dei costi derivanti dal TER del ETF che già prima c’erano ma che incidevano sul prezzo di vendita/acquisto del Titolo (quindi di fatto uno non li vedeva),come ho già scritto se l’obbiettivo di garantire trasparenza sul mercato può essere lodevole il risultato finale disorienta l’investitore che prima acquistava e vendeva al prezzo esposto nel Book senza domandarsi se nella formazione del prezzo incidessero in qualche maniera i costi di gestione del ETF
EDITvedo che sono stato preceduto da @TestaQ ma penso che la questione ,visto che si presenta sempre più di frequente ,merita un approfondimento anche perché io ho espresso un opinione su quello che ho capito leggendo informazioni su un paio di siti ma non sono del tutto sicuro di aver capito bene
 
Ultima modifica:
Se ne è parlato qualche post indietro ,e si trova anche qualche informazione online,da quello che ho capito la cifra indicata deriva da una modifica normativa che impone che siano esplicitati dei costi derivanti dal TER del ETF che già prima c’erano ma che incidevano sul prezzo di vendita/acquisto del Titolo (quindi di fatto uno non li vedeva),come ho già scritto se l’obbiettivo di garantire trasparenza sul mercato può essere lodevole il risultato finale disorienta l’investitore che prima acquistava e vendeva al prezzo esposto nel Book senza domandarsi se nella formazione del prezzo incidessero in qualche maniera i costi di gestione del ETF
EDITvedo che sono stato preceduto da @TestaQ ma penso che la questione ,visto che si presenta sempre più di frequente ,merita un approfondimento anche perché io ho espresso un opinione su quello che ho capito leggendo informazioni su un paio di siti ma non sono del tutto sicuro di aver capito bene

Come spesso accade, le buone intenzioni a favore dell'utente finale in termini di trasparenza, privacy e semplificazione vengono vanificate da normative lacunose e/o contorte, con il risultato che si ottiene l'effetto opposto (vedi ad es. la faccenda dei cookies per la privacy)...
:( :(
 
Sentito l ultima.... sembra che poste sia interessata all acquisto di widiba e che di mps verrà fatto uno spezzatino per esempio in toscana diverrà banca regionale verranno venduti altri asset e filiali :censored::wall:
 
Se ne è parlato qualche post indietro ,e si trova anche qualche informazione online,da quello che ho capito la cifra indicata deriva da una modifica normativa che impone che siano esplicitati dei costi derivanti dal TER del ETF che già prima c’erano ma che incidevano sul prezzo di vendita/acquisto del Titolo (quindi di fatto uno non li vedeva),come ho già scritto se l’obbiettivo di garantire trasparenza sul mercato può essere lodevole il risultato finale disorienta l’investitore che prima acquistava e vendeva al prezzo esposto nel Book senza domandarsi se nella formazione del prezzo incidessero in qualche maniera i costi di gestione del ETF
EDITvedo che sono stato preceduto da @TestaQ ma penso che la questione ,visto che si presenta sempre più di frequente ,merita un approfondimento anche perché io ho espresso un opinione su quello che ho capito leggendo informazioni su un paio di siti ma non sono del tutto sicuro di aver capito bene

In effetti, il problema è da approfondire.
Come sappiamo, acquistare un etf equivale ad acquistare un'azione.
Per cui, a prima vista, questo sembrerebbe un ulteriore costo rispetto all'acquisto azionario.
Se il costo c'era già e l'unica differenza è che prima non era espresso, non cambia niente (anzi, a questo punto, è meglio che il costo implicito sia espresso chiaramente).
Ho mandato un'email a Widiba, vediamo cosa rispondono.
 
L'ho sentito anche io però adesso è ancora presto . Se Mps dovesse diventare una banca regionale chiuderò il conto sicuramente .
Sentito l ultima.... sembra che poste sia interessata all acquisto di widiba e che di mps verrà fatto uno spezzatino per esempio in toscana diverrà banca regionale verranno venduti altri asset e filiali :censored::wall:
 
L'ho sentito anche io però adesso è ancora presto . Se Mps dovesse diventare una banca regionale chiuderò il conto sicuramente .

Per quale motivo? In tal caso Banca Widiba verrà venduta ad un altro gruppo. Si parla, adesso, di Poste Italiane. Widiba, come avevo scritto qualche post addietro, per averlo letto su fonte attendibile, è considerato un bocconcino appetibile. Quindi bisognerebbe aspettare per vedere che fine fa e cosa intende fare l'acquirente ...
 
Se andremo a finire sotto poste chiudo cc .
 
Io aspetterei a capire se modificano attuali condizioni e eventuali costi aggiuntivi prima di decidere. Anche se dovesse cambiare gruppo di appartenenza credo che mantenga cmq una certe autonomia e identità.
 
Io aspetterei a capire se modificano attuali condizioni e eventuali costi aggiuntivi prima di decidere. Anche se dovesse cambiare gruppo di appartenenza credo che mantenga cmq una certe autonomia e identità.

Direi che già le hanno cambiate abbastanza le condizioni. Manca solo la carta di credito a pagamento per tutti.
 
Io aspetterei a capire se modificano attuali condizioni e eventuali costi aggiuntivi prima di decidere. Anche se dovesse cambiare gruppo di appartenenza credo che mantenga cmq una certe autonomia e identità.

Appunto ...
Oltretutto non mi sembra che in giro ci siano tutte queste grandi occasioni ...
 
Per quale motivo? In tal caso Banca Widiba verrÃ* venduta ad un altro gruppo. Si parla, adesso, di Poste Italiane. Widiba, come avevo scritto qualche post addietro, per averlo letto su fonte attendibile, è considerato un bocconcino appetibile. Quindi bisognerebbe aspettare per vedere che fine fa e cosa intende fare l'acquirente ...

Non tollererei mai la fusione con poste...
Io detesto le poste e gli uffici postali
 
Non tollererei mai la fusione con poste...
Io detesto le poste e gli uffici postali

Rispetto la tua opinione.
Comunque, a quanto pare, non verrebbe fusa nella società Poste Italiane, bensì semplicemente venduta a detto gruppo societario.
In ogni caso, al momento ci sono soltanto delle voci di corridoio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro