Conto Corrente “Banca Widiba” di Wise Dialog Bank - Cap. 23 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
messaggio widiba per richiesta modulo assegni:
...................

Ciao xxxxxxxxxxx,
al momento non possiamo soddisfare la tua richiesta.
Se sei ancora interessato al modulo di assegni, prima di effettuare una nuova richiesta, ti invitiamo ad accreditare lo stipendio e ad incrementare il patrimonio disponibile sul conto corrente.
.........................

l'accredito c'è, la somma sul conto è bassa per evitare il bollo...

a voi ?????
 
Cessione del credito - ecobonus 50% / 65%

Ciao a tutti,
Ho 2 conti WiDiBa (uno personale e uno cointestato con mia madre).
Devo rifare il tetto di casa, e mi è stato consigliato di chiedere info alla mia banca: ho chiamato il numero verde WiDiBa per chiedere info riguardo alla (eventuale) cessione del credito nell'ambito dell' ecobonus di cui vorrei usufruire.
La risposta è stata che per poter avvalermi di tale procedura devo avere un consulente finanziario WiDiBa.
Ora, io non ho mai richiesto un consulente finanziario perchè ho solo delle linee vincolate che ovviamente gestisco in autonomia... secondo la vostra esperienza potrei richiedere l'assistenza di un consulente finanziario SOLO per la questione della cessione del credito?
L'operatore al telefono non mi ha dato risposta a questa domanda, ma mi ha solo ribadito che devo avere il consulente finanziario.

E se io richiedo il consulente solo per questa cosa? Qualcuno l'ha fatto?
Grazie.
 
Leggendo il foglio informativo del nuovo conto Start, come ho letto anche in qualche post passato, si parla di conto gratuito (per il periodo interessato) se aperto contestualmente alla domanda di un mutuo con Widiba.
Secondo voi o di chi ha già maturato esperienza, per analogia, il discorso della gratuità, vale anche in caso di surroga?
 
Il paradosso è che hanno preteso una foto del medesimo, con un foglio di carta al petto con la dicitura della richiesta dell'esecuzione del bonifico. Assolutamente inaccettabile tale procedura.
Assolutamente inconcepibile anche per me, oltre che vergognoso. Ma non si può fare un reclamo a Banca di Italia per questo?

Io tengo pronta una lastra e il referto dell'ultima colonscopia... non si sa mai....
:D
 
Assolutamente inconcepibile anche per me, oltre che vergognoso. Ma non si può fare un reclamo a Banca di Italia per questo?

:D

La banca non può pretendere metodi umilianti di che possono in qualche maniera alterare l'equilibrio psicofisico di una persona (a me vengono in mente come similitudine le persone rapite o prigioniere per qualsiasi motivo).
Se fosse capitato a me mi sarei rifiutato categoricamente di produrre una foto o video di questo genere.
 
Io l'ho fatto e sinceramente non mi son sentito umiliato ma, al contrario, mi veniva da ridere.
 
I nuovi costi trimestrali vengono addebitati a tutti? Io non ho ancora ricevuto alcun addebito...potrebbe essere legato al fatto che io sia under 30?
 
I nuovi costi trimestrali vengono addebitati a tutti? Io non ho ancora ricevuto alcun addebito...potrebbe essere legato al fatto che io sia under 30?

I costi vengono addebitati a chi ha ricevuto la comunicazione di modifica unilaterale. Tu l'hai ricevuta?
 
La banca non può pretendere metodi umilianti di che possono in qualche maniera alterare l'equilibrio psicofisico di una persona (a me vengono in mente come similitudine le persone rapite o prigioniere per qualsiasi motivo).
Se fosse capitato a me mi sarei rifiutato categoricamente di produrre una foto o video di questo genere.

Appunto, per questo penso che si potrebbe (e dovrebbe) fare un reclamo in tal caso, io almeno lo farei!
 
sono cliente widiba e sulla home ho visto che fino al 13/9 c'è la possibilità di avere una carta di credito american express blu gratis per sempre. ci sono note in piccolo da sapere? conviene secondo voi per uno che non ha alcuna carta di credito? grazie
 
Il paradosso è che hanno preteso una foto del medesimo, con un foglio di carta al petto con la dicitura della richiesta dell'esecuzione del bonifico. Assolutamente inaccettabile tale procedura.

Ti immagini un hacker che ruba questi video e li posta nel dar_k_web o in qualsiasi sito tipo you_p*
 
Ti immagini un hacker che ruba questi video e li posta nel dar_k_web o in qualsiasi sito tipo you_p*

Io mi auguro che distruggano immediatamente questi video dopo l'approvazione dei bonifici. Già sono ridicoli dimostrandosi immaturi richiedendo questi tipologie di prove dopo la batosta che hanno ricevuto per esclusiva colpa loro. Non sono maturati per niente finora.
 
Il loro motto è "No ordinary bank".

Tu pensa che io ho chiuso il conto per per la modifica unilaterale lasciandolo a 0 € e mi è arrivata una lettera in cui mi si intima di pagare 1,26 € per spese di liquidazione entro 30 giorni.
Per l'invio di questa lettera hanno pagato 0,85 € per l'affrancatura.
Ognuno tragga le proprie conclusioni...

Ma se il conto è chiuso....come li paghi? :confused:
 
sono cliente widiba e sulla home ho visto che fino al 13/9 c'è la possibilità di avere una carta di credito american express blu gratis per sempre. ci sono note in piccolo da sapere? conviene secondo voi per uno che non ha alcuna carta di credito? grazie

Salve pagheresti comunque 2 eur di bollo se superi i 77 eur di spesa mensile, fanno 24 eur la carta widiba ha un canone di 20 eur e nessun bollo...dipende da quanto la usi e soprattutto il circuito amex è meno accettatto rispetto la visa mastercard di widiba
 
sono cliente widiba e sulla home ho visto che fino al 13/9 c'è la possibilità di avere una carta di credito american express blu gratis per sempre. ci sono note in piccolo da sapere? conviene secondo voi per uno che non ha alcuna carta di credito? grazie

se avete info sarei interssato anche io ad averle
 
Salve pagheresti comunque 2 eur di bollo se superi i 77 eur di spesa mensile, fanno 24 eur la carta widiba ha un canone di 20 eur e nessun bollo...dipende da quanto la usi e soprattutto il circuito amex è meno accettatto rispetto la visa mastercard di widiba

però quella american express se non la usi ti costa realmente zero euro l'anno?
non ci sono altri costi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro