Conto Corrente “Banca Widiba” di Wise Dialog Bank - Cap. 23 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
però quella american express se non la usi ti costa realmente zero euro l'anno?
non ci sono altri costi?

La Amex ha senso prenderla solo se intendi usarla ,e anche seriamente,perché a quel punto ,con il proprio meccanismo di “cashback” ,ti ripaghi anche il bollo ; prenderla per metterla in un cassetto è controproducente
 
Io mi auguro che distruggano immediatamente questi video dopo l'approvazione dei bonifici. Già sono ridicoli dimostrandosi immaturi richiedendo questi tipologie di prove dopo la batosta che hanno ricevuto per esclusiva colpa loro. Non sono maturati per niente finora.

Se lo distruggessero non avrebbe senso fartelo fare.
Molti post fa si diceva che li conservano per 20 (VENTI) anni.
 
domanda: vorrei aumentare il plafond mensile della mia carta di credito (attualmente 1500 euro); ho fatto richiesta, ma mi è stata rifiutata
sapete quali sono i criteri che vengono utilizzati per dare l'ok sull'aumento?
grazie
 
Puoi trovare feedback in questa discussione Carta di Credito Widiba - Cap. II comunque in sintesi valgono le regole per la concessione ,regole assolutamente discrezionali che dicono che la probabilità di aumento del plafond sono proporzionali alle garanzie offerte (ovvero più patrimonio sul conto oltre al accredito stipendio)
 
Puoi trovare feedback in questa discussione Carta di Credito Widiba - Cap. II comunque in sintesi valgono le regole per la concessione ,regole assolutamente discrezionali che dicono che la probabilità di aumento del plafond sono proporzionali alle garanzie offerte (ovvero più patrimonio sul conto oltre al accredito stipendio)

ottimo grazie
 
scusate, se metto un ordine su widiba di 500 etf, e mi entra ordine per 20-30 su 500..le commissioni come vengono calcolate? e se alla fine entra in 4-5 trance ma entra completo, pago la commissione finale calcolata all'inizio o un sovraprezzo perchè entrato in + step?
 
scusate, se metto un ordine su widiba di 500 etf, e mi entra ordine per 20-30 su 500..le commissioni come vengono calcolate? e se alla fine entra in 4-5 trance ma entra completo, pago la commissione finale calcolata all'inizio o un sovraprezzo perchè entrato in + step?

Per le operazioni in giornata le commissioni sono calcolata sul complessivo eseguito ,esempio prima acquisto 10 ETF a 100€ seguiti da altri 10€ 100€ ovvero 2000€ di compravendita commissione 5€ e non 5€+5€
Se invece la domanda era come viene calcolata la commissione in percentuale ovviamente questa è pari allo 0,15% moltiplicato per la media ponderata dei prezzi con le quantità al momento della esecuzione
 
Per le operazioni in giornata le commissioni sono calcolata sul complessivo eseguito ,esempio prima acquisto 10 ETF a 100€ seguiti da altri 10€ 100€ ovvero 2000€ di compravendita commissione 5€ e non 5€+5€
Se invece la domanda era come viene calcolata la commissione in percentuale ovviamente questa è pari allo 0,15% moltiplicato per la media ponderata dei prezzi con le quantità al momento della esecuzione

grazie.. e se eventualmente l'ordine fosse soddisfatto in un arco di tempo di giorni? ci sarebbero commissioni aggiuntive?

confermo che ordine eseguito in 4 parziali oggi, mi è stato calcolato come uno unico...
 
Hanno attivato il supporto tramite videochiamata. Adesso qualcuno potrà vedere di persona chi sta insultando :D
 
però quella american express se non la usi ti costa realmente zero euro l'anno?
non ci sono altri costi?

se non la usi no gratis per sempre cosi dice la pubblicità

La Amex ha senso prenderla solo se intendi usarla ,e anche seriamente,perché a quel punto ,con il proprio meccanismo di “cashback” ,ti ripaghi anche il bollo ; prenderla per metterla in un cassetto è controproducente

E' apparsa anche a me la possibilità di richiedere la AMEX blu.
Ora la cosa che mi domando è...io la potrei anche prendere ed agganciare ad AMAZON (per dirne una) e ove il circuito Maestro non venisse accettato ma il quesito è:
1) ci sono Comunque spese pagamento per ogni transazione?
2) spese in caso di utilizzo?
3) limiti di soglia?
 
1) e 2)nel utilizzo di qualunque carta di pagamento colui che sostiene i costi è l’esercente non l’aquirerente ; i costi di una carta di crediti possono canone e bollo ed eventualmente costi di reimmissione in caso se ne debba richiederne un’altra e di altra tipologia ma non riconducibile al utilizzo ovvero al pagamento con la carta
3)Amex non ha un Plafond(fido) predefinito come la cdc Widiba (e in generale le cdc VISA/MasterCard) ma ovviamente questo non significa che hai un plafond illimitato ,come spiegato chiaramente sul sito Amex
P.S. Sto dando per scontato che tu sappia come funzioni una carta di credito (che al momento di pagare non differisce dalle altre carte se non per eventualmente l’utilizzo della firma al posto del PIN) però se non fosse così non esitare a chiedere chiarimenti
 
Ultima modifica:
Si, ho già conosciuto il mondo delle CDC con la Flexia della Unicredit su circuito Mastercard.

Mi interessava avere AMEX solo perché leggo che riconosce anche dei rimborsi e/o % di rimborso/sconto? Visto che Widiba la userei sempre per acquisti su amazon & non solo, non mi dispiacerebbe usare AMEX ed avere qualche sconto.
 
Si, ho già conosciuto il mondo delle CDC con la Flexia della Unicredit su circuito Mastercard.

Mi interessava avere AMEX solo perché leggo che riconosce anche dei rimborsi e/o % di rimborso/sconto? Visto che Widiba la userei sempre per acquisti su amazon & non solo, non mi dispiacerebbe usare AMEX ed avere qualche sconto.

La Blu riconosce un cashback dello 0,5% nella versione senza canone e dell'1% nella versione con canone. Le altre carte che invece partecipano al programma Membership Rewards, ogni tanto danno offerte discrete coi punti (guadagni 1 punto MR ogni euro speso, quindi non ci si guadagna granché con l'uso comune, il grosso si fa quando fanno le offerte speciali, tipo qualche mese fa c'era stata quella che ti davano 1000 punti se spendevi almeno 40€ su Amazon. I punti sono usabili per ridurre l'EC di 4€ ogni 1000 punti o per richiedere gift card, buoni sconto e altri premi). Con la Amex Payback (gratis con almeno una transazione l'anno) invece guadagni 1 punto Payback ogni 2 euro spesi, i punti PB puoi usarli per acquistare gift card, buoni sconto o prodotti dal catalogo Payback, generalmente 1000 punti PB valgono 5€.
 
Amex non ha un Plafond(fido) predefinito come la cdc Widiba (e in generale le cdc VISA/MasterCard) ma ovviamente questo non significa che hai un

:no:, la blu (di cui parlava l'utente) ha un plafond ben definito, al contrario di altre carte Amex.
 
Ho il conto dal 2015, ho ripreso ad usare la carta di debito ma non ricordo più le regole sui prelievi. Pago la commissione sugli importi inferiori a 100? Prelievi gratis solo atm MPS?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro