Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXV [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,ho seguito velocemente la discussione maestro/Mastercard.
Oggi a me è arrivata la nuova carta di debito con scadenza 03/26 e il circuito è maestro 🤔
Ma quando dovrebbe sparire ?
Maestro deve scomparire dalla faccia della terra… è stato già detto i rinnovi entro il 1 Luglio molto probabilmente saranno sul vecchio circuito. Dal 1 Luglio 2023 non si potranno emettere più carte Maestro. Ma le carte Maestro esistenti continueranno a funzionare regolarmente, fino alla naturale scadenza.
 
Ultima modifica:
Ho notato dei problemi di layout nella vesrsione mobile (non APP) del sito di Widiba. Ad esempio, a voi si apre il dettaglio del bonifico nella sezione "Movimento conto", quando lo smarthone è in orizzontale? Ne ho trovate tante di situazioni del genere navigando dal cellulare.
 
Maestro deve scomparire dalla faccia della terra… è stato già detto i rinnovi entro il 1 Luglio molto probabilmente saranno sul vecchio circuito. Dal 1 Luglio 2023 non si potranno emettere più carte Maestro. Ma le carte Maestro esistenti continueranno a funzionare regolarmente, fino alla naturale scadenza.
proprio ieri mi è scaduto il vecchio bancomat, da oggi, sarò incatenato fino al 2026..
 
Dubito che possa introdurre una carta di debito, in questo caso di default o primaria, a pagamento.
L’unica che conosco è Intesa San Paolo over 35, non in promozione, con la Xme Card.
L'hanno fatto anche le Poste.

Spero che siamo d'accordo sul fatto che tanto ISP quanto Poste hanno un target d'utenza molto distante da quello di Widiba.
Dite che le banche leggono il FOL? La carta di debito e' appena diventata a pagamento anche con Fineco. :D
 
Dite che le banche leggono il FOL? La carta di debito e' appena diventata a pagamento anche con Fineco. :D

Premesso che non ho mai seguito Fineco, da commenti sparsi nel forum mi sembra di aver colto che Fineco negli ultimi tempi abbia adottato una politica alla ISP, per la serie “ti facciamo pagare anche l’aria che respiri”… Sbaglio?
 
Dite che le banche leggono il FOL? La carta di debito e' appena diventata a pagamento anche con Fineco. :D
Adesso è molto più conveniente.
In quanto il conto Fineco ti costerebbe solamente 9,95€ all’anno, ossia il canone della carta di debito; con azzeramento totale del canone del conto pari a 3,95€ con accredito pensione o stipendio.

Quindi 10€ all’anno non è male, purché si rispetti almeno l’accredito stipendio.
 
scusate ,e tanto che non la utilizzo la carta di credito widiba,se ho fatto una spesa oggi 2 marzo la chiusura del estratto conto quando arriva ? e poi il addebito immagino ad aprile ,ma non mi ricordo se il giorno era il 15 ....
 
scusate ,e tanto che non la utilizzo la carta di credito widiba,se ho fatto una spesa oggi 2 marzo la chiusura del estratto conto quando arriva ? e poi il addebito immagino ad aprile ,ma non mi ricordo se il giorno era il 15 ....
l'E/c mensile lo vedi verso il 2-3 del mese dopo
l'addebito avviene il 15 del mese dopo

;)
 
Iniziativa "Metti energia nel tuo portafoglio". Ho un conto corrente più deposito titoli intestato solo a me e un conto corrente più deposito titoli cointestato con mia moglie. Scondo voi, se nel primo deposito ho una somma A e nel secondo una somma B, ai fini dell'inziativa avrò un premio per la somma A e un premio per la somma B o avrò un premio per la somma (A + B)?
 
WidiExpress non dice nulla in tal senso ?
Ma soprattutto disponi già della certificazione in originale ? Se la risposta è Sì dovrebbe essere accettata anche l’invio via PEC,anche se mi risulta che non sono accettate copie quindi è possibile che sia necessario una classica Raccomandata A/R
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, avrei una domanda per chi ha un consulente finanziario con Widiba. Come funziona? E' utile per gli investimenti? Vorrei un po' capire da quelli più esperti di me se vi trovate bene e se avete consigli. Ad esempio per comprare i Bot è obbligatorio averlo. Grazie a chi mi risponderà.
 
Se compri BOT o Titoli in generale lo fai autonomamente attraverso la piattaforma di Trading ,il consulente ti serve se vuoi comprare Fondi Comuni e prodotti analoghi ma io consiglio piuttosto di guardare agli ETF che sono titoli ,quindi da acquistare in Borsa,e hanno la peculiarità di essere equivalenti ai Fondi Comuni ma costano meno e sono gestiti con una strategia passiva di investimento (replicano un indice come ,ad esempio,lo S&P 500) che tendenzialmente ottiene risultati migliori dei Fondi Comuni attivi ,anche se ovviamente esistono eccezioni.
Personalmente non affiderei i miei risparmi a un promotore che generalmente fa più i propri interessi e quelli della banca ,ci sono anche promotori seri però non è semplice individuarli tra le centinaia che mette a disposizione la banca ; fondamentale nel rapporto con un promotore è avere le idee chiare sui propri obbiettivi e spiegare bene al promotore che non si deve distaccare da questi
 
Ciao a tutti, avrei una domanda per chi ha un consulente finanziario con Widiba. Come funziona? E' utile per gli investimenti? Vorrei un po' capire da quelli più esperti di me se vi trovate bene e se avete consigli. Ad esempio per comprare i Bot è obbligatorio averlo. Grazie a chi mi risponderà.
Per BOT in asta e BTP-Italia in emissione non serve il consulente (esperienza personale)
 
Grazie, invece per riscattare un fondo Anima che mi è stato trasferito dal portafoglio titoli che avevo con altra banca devo contattare un consulente? Perché non mi da possibilità di manovra sul sito. Rispetto agli altri investimenti.
 
Mi sa che se il promotore è necessario per comprare i Fondi Comuni la stessa cosa vale se si vuole vendere ,però prima una telefonata al call center la farei se non è nelle tue intenzioni averne uno
 
Salve, mi ritrovo un movimento del primo marzo di "interessi a debito esigibili dell'anno 2022" di 3€ circa, qualcuno ha idea di cosa siano? qualcun altro lo ha avuto?
 
È capitato a me 2/3 anni fa ,sono interessi debitori dovuti per un rosso anche solo contabile ; a me fu dovuto a una operazione di vendita titoli seguito da un vincolo immediato ,poiché il regolamento di borsa è,come sai ,T+2 si generò un rosso contabile di 2 giorni ; posso esserci altre operazioni che generano un rosso non immediatamente individuabile ,guarda lo scalare nel EC al 31/12 e vedrai i giorni in cui si è verificato per capire cosa potrebbe averlo generato
Se hai optato a suo tempo per l’addebito in conto degli interessi debitore non devi fare alcunché ,salvo ovviamente verificare di avere un saldo sufficiente per coprirli
 
Salve, mi ritrovo un movimento del primo marzo di "interessi a debito esigibili dell'anno 2022" di 3€ circa, qualcuno ha idea di cosa siano? qualcun altro lo ha avuto?
Gli interessi debitori del conto corrente (cioè quegli interessi che insorgono sul conto nel caso si utilizzino degli affidamenti - nel momento in cui si va in rosso e si utilizza il fido) sono esigibili da parte della banca il 1° marzo dell'anno successivo a quello in cui sono maturati.

Sei andato in rosso? Hai per caso venduto titoli senza rispettare i giorni valuta T+2?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro