Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXV [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ipotizzo, hai aperto da poco e sono i primi bonifici verso questi conti a te intestati?

la stessa cosa era successa anni fa quando ne avevo aperti 3 per alcuni parenti solo per il buono amazon vincolando 3000 euro per (mi pare) 6 mesi. Al momento di svuotare i 3 conti prima di chiuderli (mai usati) han telefonato a tutti e 3. Nel mio caso invece non mi chiamano pratiamente mai, capitato solo 3 volte in 8 anni
No no , conto principale dal 2016 e anche verso i soliti conti mi chiamano.
Ma non mi turba più di tanto, la vedo come un segno di efficienza e tanto i bonifici possono partire fino alle 23, quindi nessun ritardo ✌️
 
No no , conto principale dal 2016 e anche verso i soliti conti mi chiamano.
Ma non mi turba più di tanto, la vedo come un segno di efficienza e tanto i bonifici possono partire fino alle 23, quindi nessun ritardo ✌️
boh che strano allora che ti chiamino con questa frequenza così alta. ma, per curiosità, visto che son intestati a te li hai percaso validati in modo da non dover inserire ogni volta il PIN SMS o invece hai tenuto il PIN SMS da inserire ad ogni bonifico?
 
boh che strano allora che ti chiamino con questa frequenza così alta. ma, per curiosità, visto che son intestati a te li hai percaso validati in modo da non dover inserire ogni volta il PIN SMS o invece hai tenuto il PIN SMS da inserire ad ogni bonifico?
Anche se gli IBAN sono preautorizzati in rubrica, ti chiamano lo stesso...
 
Ciao a tutti, a breve comprerò un immobile senza mutuo e mi chiedevo quali metodi di pagamento offre widiba tramite MPS in filiale. Ho chiesto e mi hanno detto che posso fare assegno circolare il giorno stesso, e anche bonifico. Ho dubbi se possano fare il bonifico urgente, loro lo chiamano bir ma il bir mi sembra altro... Dicono che il sistema glielo propone ma non lo hanno mai fatto per widoba quindi li ho visti poco sicuri...

Inoltre non riesco a capire quale è il limite dei bonifici in uscita anche facendoli io dal mio conto online. Non trovo nessuna impostazione o altro.. grazie
 
Infatti, è risaputa questa cosa quindi non c'è spazio per le lamentele. Tanto poi, nonostante chi si lamenta dica di voler chiudere il conto una volta sbloccato il bonifico, mica lo chiudono davero...
E' una cosa risaputa a chi frequenta il Fol, cioe' lo zero virgola dei correntisti e comunque una bolla informata su di una cosa che ci interessa...
In 4 anni mai ricevute chiamate , nel caso chiudo senza indugio
 
Si vive anche senza Widiba ;)
Certo, ma il punto è che il più delle volte chi minaccia di chiudere un conto se riceve una chiamata per sbloccare un bonifico, poi non lo fa veramente. Sono solo parole. Come quei clienti di FCA che, a fronte di ritardi nell'accredito dei bonifici, minacciavano di togliere tutto e chiudere il conto deposito. Un anno dopo erano ancora lì a parlare di SDQ. È ridicolo parlare sull'impulso della rabbia senza far seguire le azioni menzionate. Spero che tu non sia così :)
 
Certo, ma il punto è che il più delle volte chi minaccia di chiudere un conto se riceve una chiamata per sbloccare un bonifico, poi non lo fa veramente. Sono solo parole. Come quei clienti di FCA che, a fronte di ritardi nell'accredito dei bonifici, minacciavano di togliere tutto e chiudere il conto deposito. Un anno dopo erano ancora lì a parlare di SDQ. È ridicolo parlare sull'impulso della rabbia senza far seguire le azioni menzionate. Spero che tu non sia così :)
Ma no, non e' questione di rabbia, figurati , io lo dico prima che nel caso chiudo.
Di conti ne ho cambiati tanti, si passa ad altro senza motivo, a maggior ragione :quello della telefonata per i bonifici e' per me una barzelletta ma ne abbiamo parlato mille volte qua dentro.
 
Certo, ma il punto è che il più delle volte chi minaccia di chiudere un conto se riceve una chiamata per sbloccare un bonifico, poi non lo fa veramente. Sono solo parole. Come quei clienti di FCA che, a fronte di ritardi nell'accredito dei bonifici, minacciavano di togliere tutto e chiudere il conto deposito. Un anno dopo erano ancora lì a parlare di SDQ. È ridicolo parlare sull'impulso della rabbia senza far seguire le azioni menzionate. Spero che tu non sia così :)
esattamente. Si esagera come un problema enorme quello che è un piccolo fastidio, spesso raro o rarissimo (ripeto, nel mio caso 3 chiamate in 8 anni, e di bonifici, contando anche quelli verso altri miei conti correnti o conti deposito, ne ho fatti a centinaia, credo intorno ai 300/400). Anche il conto di mia moglie (abbiamo due monointestati) è del 2017 e ha ricevuto solo 1 o 2 volte la chiamata, ma lei bonifici ne fa meno.
Certo se ricevessi la chiamata ogni 2 o 3 bonifici che faccio probabilmente lo chiuderei anche io, perché facendone così tanti diventerebbe poco pratico.
 
un dubbio: mi scade a breve la carta di debito widiba con circuito maestro, ho letto che quelle nuove emesse sono già da qualche mese col circuito mastercard
qualcuno ha provato ad aggiungere le nuove mastercard a curve? dato che quella maestro è da anni che provo ad aggiungerla ma non è mai stato possibile
 
un dubbio: mi scade a breve la carta di debito widiba con circuito maestro, ho letto che quelle nuove emesse sono già da qualche mese col circuito mastercard
qualcuno ha provato ad aggiungere le nuove mastercard a curve? dato che quella maestro è da anni che provo ad aggiungerla ma non è mai stato possibile

Spero tu non ce li abbia persi gli anni a provare, dato che Curve ha sempre esplicitato che accetta solo Mastercard e Maestro. 😅
(Il ché risponde anche alla seconda domanda)
 
Come mai la carta di debito sostitutiva inviatami in sostituzione della vecchia riporta ancora il logo Maestro? Le nuove tessere non erano su circuito Mastercard? Il mio è un vecchissimo conto Widiba dei primi anni...
 
Come mai la carta di debito sostitutiva inviatami in sostituzione della vecchia riporta ancora il logo Maestro? Le nuove tessere non erano su circuito Mastercard? Il mio è un vecchissimo conto Widiba dei primi anni...
Dipende anche da quando ti è stata spedita, che data di scadenza riporta
 
Dipende anche da quando ti è stata spedita, che data di scadenza riporta
Spedita il 20/06 e scade a giugno 2026. L'email con cui mi veniva comunicata l'imminente spedizione della nuova carta sostitutiva risale allo scorso aprile.
 
Spedita il 20/06 e scade a giugno 2026. L'email con cui mi veniva comunicata l'imminente spedizione della nuova carta sostitutiva risale allo scorso aprile.
Il blocco alle maestro è partito da luglio, quindi ci sta che a giugno spedissero ancora le maestro.
Confermo a giugno hanno spedito Maestro.

Anche la mia scadeva il 30 giugno 2023 e ho ricevuto la carta con circuito Maestro, dovrò attendere il 2026 per la Mastercard.
 
Anche la mia scadeva il 30 giugno 2023 e ho ricevuto la carta con circuito Maestro, dovrò attendere il 2026 per la Mastercard.
La mia scadeva a fine agosto, email con comunicazione di Widiba ricevuta ad aprile e carta spedita a fine giugno.
 
La mia scadeva a fine agosto, email con comunicazione di Widiba ricevuta ad aprile e carta spedita a fine giugno.

Puoi sempre richiedere una seconda carta di debito in modo da ottenere la nuova Mastercard, come ho fatto io che avevo la tua stessa scadenza. 😉
 
La mia scadeva a fine agosto, email con comunicazione di Widiba ricevuta ad aprile e carta spedita a fine giugno.
Probabilmente avevano carte Maestro in stock, hanno cercato di smaltirle ai clienti; finché potevano…
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro