Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

Ciao a tutti, ho fatto un bonifico lunedì mattina alle 7 dal mio conto BClick ma non è ancora arrivato al destinatario.
Nell'operazione c'era scritto che veniva preso in carico non appena possibile.
Non è che ero fuori dall'orario solito di gestione da parte delle Poste dei bonifici?
La cosa strana è che i soldi li vedo ancora li presenti e non mi sono ancora stati prelevati.
 
Ciao a tutti, ho fatto un bonifico lunedì mattina alle 7 dal mio conto BClick ma non è ancora arrivato al destinatario.
Nell'operazione c'era scritto che veniva preso in carico non appena possibile.
Non è che ero fuori dall'orario solito di gestione da parte delle Poste dei bonifici?
La cosa strana è che i soldi li vedo ancora li presenti e non mi sono ancora stati prelevati.
L'orario per fare i bonifici è dalle 8 alle 20, quindi dalle 8 in poi avrebbe dovuto essere preso in carico, cosa che non è successa visto la presenza dei soldi ancora adesso.
 
L'orario per fare i bonifici è dalle 8 alle 20, quindi dalle 8 in poi avrebbe dovuto essere preso in carico, cosa che non è successa visto la presenza dei soldi ancora adesso.
Mi sa che mi toccherà chiamare il call center o andare in posta
 
Ciao, in merito all'apertura del c/c Banco Posta Medium a canone gratuito per 18 mesi entro il 31/07/2023 per poter portare via liquidità dal libretto postale e poi bonificarl su c/c bancario gratuitamente, ho letto i prospetti, ma per chi avesse già esperienze passate chiedo alcune cose:
- canone 18 mesi gratuito significa che, a parte eventuali bolli statali per giancenze medie oltre i 5000 euro, non ci sono sorprese? O c'è da pagare qualcosa tipo invio estratti conto cartacei, o apertuta conto o altro?
- a proposito dei bolli statali per giancenze medie oltre i 5000 euro, come si calcola la giacenza media? Se quando sarà il caso io mi farò fare a sportello un girofondo di 60K da libretto a conto banco posta medium e prima di farmi il bonifico da banco posta medium a c/c bancario i 60K restano sul conto banco posta poniamo 3 giorni, la giacenzia media sarebbe (60K+60K+60K)/365? Dico bene? Ma non è che la giacenza media la guardino a livello trimestrale o quadrimestrale?
- ultima cosa: per chiudere poi il conto banco posta medium avrò costi se avrò sempre lasciato sopra solo 5 euro?
Grazie a tutti
 
In famiglia saremmo intenzionati ad aprire un cc Bancoposta Medium, cointestandolo con una persona anziana, x aderire alla promo dei 18 mesi gratuiti + buono amazon. Volevo sapere se effettivamente il cc in oggetto si può cointestare, in quanto cliccando sul pulsante per l'apertura, la pagina che si apre consente di inserire i dati di una sola persona. In pratica non succede come per l'apertura di altri cc, che la prima cosa che chiedono è se si vuole aprire il cc mono o cointestato. Quindi prima di procedere volevo una conferma, inoltre chiedo se per l'apertura è richiesto tassativamente lo SPID oppure si può fare il classico rinoscimento tramite bonifico. Ovviamente sto parlando di apertura via Web.
 
In famiglia saremmo intenzionati ad aprire un cc Bancoposta Medium, cointestandolo con una persona anziana, x aderire alla promo dei 18 mesi gratuiti + buono amazon. Volevo sapere se effettivamente il cc in oggetto si può cointestare, in quanto cliccando sul pulsante per l'apertura, la pagina che si apre consente di inserire i dati di una sola persona. In pratica non succede come per l'apertura di altri cc, che la prima cosa che chiedono è se si vuole aprire il cc mono o cointestato. Quindi prima di procedere volevo una conferma, inoltre chiedo se per l'apertura è richiesto tassativamente lo SPID oppure si può fare il classico rinoscimento tramite bonifico. Ovviamente sto parlando di apertura via Web.
Online si può aprire solo monointestato a quanto so.
 
Grazie x l'info, invece aprendolo direttamente in posta si può fare cointestato ma a quel punto si perde la gratuità x dei 18 mesi. E' così?
 
Fatico a comprendere le ragioni di queste disposizioni, ok x l'apertura online, ma il fatto di non poterlo cointestare x aderire alla promo........
Comunque grazie ancora.
 
Salve ho bisogno di sapere se con il bancoposta clik si puo' aprire il conto titoli,grazie!
 
Salve, scusate, ho un click da tipo 9anni (quello da circa 20€ all'anno...ATTUALMENTE).

il mese scorso ho pagato una bolletta tramite app/qr code (pagopa): costo 1€; oggi, 1.50 (sempre sotto i 40€)...

Quindi è aumentato?
TUTTO È AUMENTATO!
I bonifici ordinari a sportello che anni fa erano 2€ erano già stati aumentati a 3,50€ (+75%) e questo mese sono stati alzati nuovamente a 5,00€.

Mi stavo chiedendo, se qualcuno di voi conosce il costo dei bonifici permanenti (ricorrenti), da listino sono 5,00€: ma non ho capito se questo balzello è solo sul mandato iniziale o su tutti i pagamenti periodici; voglio dire se imposto il pagamento di un affitto mensile di 500€ mensili con un ordine di bonifico permanente si pagano 5,00€ solo per il mandato iniziale o 5,00€ al mese ogni transazione (anche se nessun altro disturbo viene arrecato allo sportellista)?
 
TUTTO È AUMENTATO!
I bonifici ordinari a sportello che anni fa erano 2€ erano già stati aumentati a 3,50€ (+75%) e questo mese sono stati alzati nuovamente a 5,00€.

Mi stavo chiedendo, se qualcuno di voi conosce il costo dei bonifici permanenti (ricorrenti), da listino sono 5,00€: ma non ho capito se questo balzello è solo sul mandato iniziale o su tutti i pagamenti periodici; voglio dire se imposto il pagamento di un affitto mensile di 500€ mensili con un ordine di bonifico permanente si pagano 5,00€ solo per il mandato iniziale o 5,00€ al mese ogni transazione (anche se nessun altro disturbo viene arrecato allo sportellista)?
Che sappia io sono per ogni transazione, quindi ogni mese, lo volevo attivare per il pagamento dell'affitto per miei figli universitari, ma ho preferito inserirli ogni volta.
 
Che sappia io sono per ogni transazione, quindi ogni mese, lo volevo attivare per il pagamento dell'affitto per miei figli universitari, ma ho preferito inserirli ogni volta.
Grazie.
Anche se non mi stai dando una bella notizia 😅.

Un'ultima cosa, prima di andarmi a spulciare tutta la documentazione contrattuale di allora, magari potete già darmi una risposta: siccome ho sentito parlare di banche che si fanno pagare gli "accrediti" dei bonifici ricevuti, in Bancoposta questo non è mai successo, giusto?
 
Salve ho bisogno di sapere se con il bancoposta clik si puo' aprire il conto titoli,grazie!
Scusate nessuno che puo'aiutarmi?....Ho il bpclik da sempre da almeno una quindicina di anni ed ho avuto sempre il conto titoli ed anche sempre operativo.Poi mi arrivo' una variazione del contratto e mi fu chiuso.Adesso non riesco a capire se posso riaprirlo oppure sul bpclik non e'piu' previsto il conto titoli.Vorrei riaprirlo per eventualmente acquistare qualche BTP. Grazie per l'aiuto.....
 
Scusate nessuno che puo'aiutarmi?....Ho il bpclik da sempre da almeno una quindicina di anni ed ho avuto sempre il conto titoli ed anche sempre operativo.Poi mi arrivo' una variazione del contratto e mi fu chiuso.Adesso non riesco a capire se posso riaprirlo oppure sul bpclik non e'piu' previsto il conto titoli.Vorrei riaprirlo per eventualmente acquistare qualche BTP. Grazie per l'aiuto.....
Guarda. In ogni caso Bancoposta non consente più di operare online sui titoli, non ha più neanche la piattaforma per farlo (chi voleva proseguire fu dirottato su Sella).
Il che significa che anche se tu volessi comprare 1000€ di BOT che scade tra un mese dovrai comunque andare dal consulente (capace) in ufficio e convincerlo a farti l'ordine, ammesso che il tuo profilo di rischio glielo consenta.

Detto ciò io penso, senza averne certezza, che nulla osta che pure il tuo Conto click possa avere Deposito Titoli associato, ma sempre con le procedure di cui sopra, quindi prendi appuntamento con un consulente (preparati a parare i suoi ripetuti assalti alla diligenza per caricarti di polizze assicurative) e sono certo risolverai, sfiancato, esausto, ma risolverai👍.
 
Guarda. In ogni caso Bancoposta non consente più di operare online sui titoli, non ha più neanche la piattaforma per farlo (chi voleva proseguire fu dirottato su Sella).
Il che significa che anche se tu volessi comprare 1000€ di BOT che scade tra un mese dovrai comunque andare dal consulente (capace) in ufficio e convincerlo a farti l'ordine, ammesso che il tuo profilo di rischio glielo consenta.

Detto ciò io penso, senza averne certezza, che nulla osta che pure il tuo Conto click possa avere Deposito Titoli associato, ma sempre con le procedure di cui sopra, quindi prendi appuntamento con un consulente (preparati a parare i suoi ripetuti assalti alla diligenza per caricarti di polizze assicurative) e sono certo risolverai, sfiancato, esausto, ma risolverai👍.
Dimenticavo: mentre per fare i singoli ordini potrai andare in qualunque ufficio con un consulente su appuntamento (che poi vorrei sapere se è modo di fare operazioni a mercato: su appuntamento 🙄🙄🙄) che ti trasferirà di volta in volta la domiciliazione finanziaria in quella filiale; per l'apertura del DT i conti BancoPosta "normali" richiedono che la richiesta venga fatta con consulente o direttore della filiale di radicamento, non so se anche i Conti Click hanno una filiale fisica di radicamento oppure una virtuale con cui finalizzare le pratiche a mezzo mail/raccomandata, questo magari lo sai in base alke precedenti tue esperienze.
 
Ultima modifica:
Buondi
Vorrei sapere dalla registrazione online quanto tempo intercorre per avere il conto completamente operativo ?
Ho dei bfp che vorrei estinguere anticipatamente su libretto smart e per farli uscire (per portarli in altri lidi più redditizi) ho pensato al conto medium gratis per 18 mesi se aperto online
 
Grazie Jungo a queste condizioni mi attivo per aprire il conto su altra banca .... grazie mille....
 
Indietro