Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

Io la sto utilizzando ma ogni volta che faccio un acquisto online dopo disattivo acquisti online dall' app per sicurezza.
Sinceramente non mi va di andare ad attivare un Postepay standard e ogni volta che devo fare acquisto spendere 1/2€ di commissione per ricaricarla.
Però volevo capire se voi la utilizzate tranquillamente?
Naturalmente non è che la carico ogni acquisto... la carico quando è scarica, più o meno una media di una volta ogni 2 mesi circa (all'occorrenza la uso pure per gli acquisti quotidiani nei negozi fisici, supermercati, carburante, bollettini di conto corrente, F24, ecc.).
Mi riferisco alla Postepay...
 
Io la sto utilizzando ma ogni volta che faccio un acquisto online dopo disattivo acquisti online dall' app per sicurezza.
Sinceramente non mi va di andare ad attivare un Postepay standard e ogni volta che devo fare acquisto spendere 1/2€ di commissione per ricaricarla.
Però volevo capire se voi la utilizzate tranquillamente?
Io la utilizzo tranquillamente con la sola variazione delle 2 accortezze sopra descritte
 
Buongiorno. Grazie sei stato molto gentile ed esaustivo. Approfitto per chiederti un’altra cosa : quando appare la scritta “ha superato la soglia settimanale” volevo capire se la settimana è calcolata dal lunedì alla domenica o viceversa la settimana e’ calcolata dal primo bonifico del primo giorno al bonifico del settimo giorno. Spero di esser stato abbastanza chiaro viceversa chiedo scusa
Buondì. Nessuno riesce a darmi questa info?
 
Io la utilizzo tranquillamente con la sola variazione delle 2 accortezze sopra descritte
Ma voi siete risusciti ad attivare le notifiche SMS? Quando tento di farlo sia sulla debit che sulla ricaricabile il sito va sempre in errore generico.
 
E' tutta mattina che non riesco ad effettuare alcun bonifico (si parla di banche fisiche verso le quali ho già operato in passato)
Da interfaccia Web ho il seguente errore "Transazione non andata a buon fine. Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti, utilizzando il numero associato al tuo prodotto finanziario."
Da App l'errore invece è "Servizio momentaneamente non dispoinibile. Ti invitiamo a riprovare più tardi".
Ovviamente i limiti massimi per il bonifico sono rispettati, sia giornalieri che settimanali.
Il numero verde Poste non mi è stato di aiuto.

Avete anche voi simili problemi?
 
Qualcuno di voi ha mai fatto un trasferimento di un conto corrente a poste italiane? Se si, lo hanno fatto loro ?
 
Non ho provato, ma sul sito recitano:
Puoi passare a BancoPosta in soli 12 giorni dalla tua richiesta: non devi preoccuparti di nulla, pensiamo a tutto noi. Il servizio permette di spostare sul tuo conto corrente BancoPosta:
  • i bonifici in entrata ricorrenti, come nel caso dell’accredito dello stipendio
  • gli ordini permanenti di bonifico, ovvero i bonifici che disponi in maniera continuativa per il pagamento dell’affitto, della rata della palestra o del condominio
  • gli ordini di addebito diretto, come il pagamento delle bollette e tutti gli addebiti che ricevi in automatico, dalla rata del prestito al mutuo
Ricorda soltanto che il vecchio e il nuovo conto devono avere la stessa intestazione e se hai un conto cointestato devi venire in ufficio postale insieme all’altro intestatario.
 
Ma voi siete risusciti ad attivare le notifiche SMS? Quando tento di farlo sia sulla debit che sulla ricaricabile il sito va sempre in errore generico.
Non ho mai provato anche perché ho attivato le notifiche su app e per ogni movimento mi arriva la notifica.
 
Ma voi siete risusciti ad attivare le notifiche SMS? Quando tento di farlo sia sulla debit che sulla ricaricabile il sito va sempre in errore generico.
non hanno mai funzionato.
 
Giusto per farvi capire che siamo in buonissime mani
 
Qualcuno di voi ha mai fatto un trasferimento di un conto corrente a poste italiane? Se si, lo hanno fatto loro ?
Devi trovare la persona giusta che abbia voglia di leggere le istruzioni. È molto facile, ti devi far dare la modulistica da compilare e leggere attentamente perché basta una croce in più o in meno e non va a buon fine.
Se tutto compilato correttamente l’ufficio manda il fax con il modello in giornata e va tutto a buon fine.
Ricorda che va fatto nell’ufficio di radicamento del tuo conto
 
E' tutta mattina che non riesco ad effettuare alcun bonifico (si parla di banche fisiche verso le quali ho già operato in passato)
Da interfaccia Web ho il seguente errore "Transazione non andata a buon fine. Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti, utilizzando il numero associato al tuo prodotto finanziario."
Da App l'errore invece è "Servizio momentaneamente non dispoinibile. Ti invitiamo a riprovare più tardi".
Ovviamente i limiti massimi per il bonifico sono rispettati, sia giornalieri che settimanali.
Il numero verde Poste non mi è stato di aiuto.

Avete anche voi simili problemi?
Beh io da venerdi 20 ottobre dalle ore 13:00 che non riesco ad effettuare bonifici istantanei mentre sembra che i bonifici normali funzionano anche se non li uso quasi mai , chiamato servizio clienti e mi hanno detto sono già pervenute molte segnalazioni , provvederemo a sistemare il problema ... Provato un ultima volta alle 23:30 e niente ancora non va ... Provero domani mattina a sto punto
 
Devi trovare la persona giusta che abbia voglia di leggere le istruzioni. È molto facile, ti devi far dare la modulistica da compilare e leggere attentamente perché basta una croce in più o in meno e non va a buon fine.
Se tutto compilato correttamente l’ufficio manda il fax con il modello in giornata e va tutto a buon fine.
Ricorda che va fatto nell’ufficio di radicamento del tuo conto
Grazie. Pare che anche gli altri colleghi abbiano confermato che non si possa fare 😷 Sono stato costretto a fare raccomandata a mie spese.
 
Buonasera, ho il click di bancoposta e nell app mi arriva questo messaggio…

ti informiamo che nella tua area personale on line è disponibile il documento di Proposta di modifica unilaterale del contratto di conto corrente riferito al conto corrente BancoPosta
Cosa significa? Grazie
 
Vedi se ti aumentano il canone.
 
Indietro