Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

Si per un po' l'ho aggirata pure io ma poi mi sono rotto... pazienza dai accontentiamoci pensiamo a tutti quelli che pagano canone annuo + carte + bonifici e postagiri e in più imposta di bollo e noi abbiamo bonifici e postagiri completamente gratuiti.
Riteniamoci fortunati😉
Molto fortunati, come mai non vi ha rimodulato poste?
 
Molto fortunati, come mai non vi ha rimodulato poste?
I bancoposta click aperti in un determinato periodo sono coperti da un provvedimento AGCM contro poste italiane in quanto è stata mandata in onda pubblicità dove veniva sottolineato chiaramente che il canone del conto e la carta e tutti gli altri servizi sarebbero stati gratuiti per sempre.
È un boccone amaro da mandare giù per poste italiane....i conti bancoposta click cosiddetti intoccabili sono circa 1 milione.
 
Pure a me da profilo forte 100% ma non capisco perché nella sezione Dispositivi e sicurezza mi dà da completare in giallo nonostante tutto abilitato in verde.
Né approfitto per chiederti un altro casa ma l'app poste italiane è stata aggiornata con la parte del risparmio postale? A me ancora nulla cmq sulla modifica contrattuale di ottobre diceva a partire dal 31/01.
L'app non è stata ancora aggiornata, in quanto ai tempi, con poste non bisogna avere fretta.
 
Molto fortunati, come mai non vi ha rimodulato poste?
Pubblicità BancoPostaClick.png
Chi l'ha aperto tra il 01/01/2010 e il 30/06/2014 ha usufruito di questi vantaggi.
 
Ultima modifica:
In caso di cambio smartphone, basta fare log out dall'applicazione?
 
I bancoposta click aperti in un determinato periodo sono coperti da un provvedimento AGCM contro poste italiane in quanto è stata mandata in onda pubblicità dove veniva sottolineato chiaramente che il canone del conto e la carta e tutti gli altri servizi sarebbero stati gratuiti per sempre.
È un boccone amaro da mandare giù per poste italiane....i conti bancoposta click cosiddetti intoccabili sono circa 1 milione.
Vedi l'allegato 2988322
Chi l'ha aperto tra il 01/01/2010 e il 30/06/2014 ha usufruito di questi vantaggi.
Wow, beati voi :D
 
In caso di cambio smartphone, basta fare log out dall'applicazione?
Prima devi installare l'app sul telefono nuovo, accedere all'app e seguire le istruzioni. Non disinstallare le app su quello vecchio finché non le avrai abilitate su quello nuovo, ti verrà richiesto la conferma su quello vecchio.
 
In seguito alla chiusura dove avevo lasciato 10 euro che mi sono stati regolarmente bonificati, ora entrando in area privata mi esce che gli devo circa 6 euro; che effettivamente sarebbero la proporzione dei giorni che il conto e' rimasto aperto a febbraio sugli 8 mensili; il conto pero' per 18 mesi era gratuito; vuol dire che se lo chiudi l'ultimo mese non è piu gratuito?!?
 
In seguito alla chiusura dove avevo lasciato 10 euro che mi sono stati regolarmente bonificati, ora entrando in area privata mi esce che gli devo circa 6 euro; che effettivamente sarebbero la proporzione dei giorni che il conto e' rimasto aperto a febbraio sugli 8 mensili; il conto pero' per 18 mesi era gratuito; vuol dire che se lo chiudi l'ultimo mese non è piu gratuito?!?
Il canone è gratuito per 18 mesi precisi. Poste con i conteggi a chiusura con canone gratuito combina pasticci. A me avevano accreditato il saldo positivo meno 5 euro di canone (gratuito) e in seguito a segnalazione me li hanno accreditati, dopo 3 mesi. Chiama lo 0645263322, apriranno un ticket e se sei fortunato te li riaccreditano dopo qualche giorno. Se no sollecita.
 
Mi hanno di non prendere in considerazione il messaggio, il conto nel mio caso e' stato chiuso accreditando tutto il saldo; questo messaggio mi e' uscito dopo sul sito. Mi hanno detto che se avessi avuto debiti e non il saldo per pagarli, non mi avrebbero nemmeno chiuso il conto oppure l'avrebbero scalato dal saldo.
 
Io direi non c'è niente di perfetto ma ho scelto anch'io il male minore, finché almeno non privatizzano completamente anche questa come son tentati di fare..
 
Non avendo esperienze con poste ma disponendo di un libretto , sono a chiedere delle possibilità di trasferimento importi da LIbretto di risparmio nominativo presso banche.
 
Non avendo esperienze con poste ma disponendo di un libretto , sono a chiedere delle possibilità di trasferimento importi da LIbretto di risparmio nominativo presso banche.
Da un libretto postale l'unico trasferimento possibile è un girofondo verso altro libretto postale o verso conto corrente Bancoposta (purché l'intestatario sia lo stesso).
 
ennesimo pasticcio del sistema bancoposta coi bonifici domenicali!
ne ho effettuato un altro ieri 25.2.24 e, al contrario di quello della scorsa domenica 18.2.24, il pdf della ricevuta di questo reca la stessa anomalia del bonifico del 31.12.23, cioè prima ha elaborato una ricevuta in bacheca con "data valuta addebito" 26.2.24 e "sez.5" 25.2.24, poi l'ha rimpiazzata con un'altra con queste 2 date scambiate di posto.
- 1^ versione
ricevuta bonifico 25.2.24 (1^ versione).jpg

- 2^ versione
ricevuta bonifico 25.2.24 (2^ versione).jpg

poi ho trovato una interessante sezione sull'area bpol (versione desktop) che si chiama "Cerca operazioni", dove si trovano i dati dei bonifici effettuati e se ne può scaricare la ricevuta, ed anche qui riscontro l'anomalia inerente la "data valuta addebito", questa volta presente in tutti i bonifici domenicali, cioè invece di coincidere con il giorno stesso è il lunedì successivo, incluso quello del 31.12.23 che riconferma il 2.1.24, che era la data della 1^ versione sbagliata presente in bacheca e poi rimpiazzata. in pratica in questa sezione si trovano i dati delle 1^ versioni delle ricevute dei bonifici, quelle elaborate subito dopo l'operazione
ricevuta bonifico 25.2.24 (cercaoperazioni).jpg

inoltre in questa area, invece di esserci il parametro "sez.5" (in basso a dx nelle ricevute), c'è il parametro "sez.18"

a questo punto o c'è una "logica" dietro questi documenti elaborati dal sistema bpol oppure è un bug. se cè una logica non la comprendo, se è un bug, a questo punto non capisco più quali siano le "versioni" corrette delle ricevute dei bonifici e quali quelle sbagliate. voglio dire che potrebbe anche darsi che per "data valuta addebito" si intenda la contabile e, se così fosse, allora la data in "sez.5" sarebbe la data valuta, quindi le ricevute giuste si potrebbero scaricare solo da questa sezione mentre quelle "rielaborate" in bacheca sarebbero sbagliate. qualcuno vuole avanzare qualche ipotesi?

a proposito, ma solo per me è impossibile revocare i bonifici (versione desktop)? appena effettuato quello di domenica scorsa, mi aspettavo di avere tempo fino alle 7.30 di questa mattina per revocarlo ed invece l'ho immediatamente trovato in "Cerca operazioni"
In questa pagina è visualizzato l'elenco delle operazioni effettuate online che sono state eseguite e contabilizzate sul tuo conto BancoPosta. Se non trovi nell'elenco l'operazione che cerchi, potrebbe essere ancora in lavorazione: visualizza qui le operazioni in lavorazione.
di contro non c'era niente in "operazioni in lavorazione".
è normale anche questo?
 
Come già capitato a qualcun altro, io ho un operazione non contabilizzata di dicembre tra l'altro fatta nei loro sistemi bacati, che appare solo quando ho altri movimenti. Appena quelli vengono contabilizzati spariscono e il saldo è in pareggio. Poi appena utilizzo la carta tornano.
 
Da un libretto postale l'unico trasferimento possibile è un girofondo verso altro libretto postale o verso conto corrente Bancoposta (purché l'intestatario sia lo stesso).

Altre alternative ? Assegno circolare?
 
Indietro