Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

Mi riferivo l'imposta di bollo di 34,20€ annui che si paga su tutti i conti correnti che abbiano una giacenza media superiore a 5k.
Nonostante abbiamo il bancoposta click completamente gratuito dobbiamo cmq pagare l'imposta di bollo.
 
Mi riferivo l'imposta di bollo di 34,20€ annui che si paga su tutti i conti correnti che abbiano una giacenza media superiore a 5k.
Nonostante abbiamo il bancoposta click completamente gratuito dobbiamo cmq pagare l'imposta di bollo.
io sono anni che ci tengo 10 euro, solo operazioni di entrata e uscita stesso giorno
 
buongiorno, sono cliente BBVA da qualche giorno. Ho provato a ricaricare il conto da Gpay senza successo. Su Gpay ho associato la carta Curve. E' una limitazione di curve? Sono riuscito a ricaricare il conto bypassando il problema tramite bonifico ma mi interessava capire se c'erano problemi con Curve. (ho ricaricato Revolut da Curve e poi ho fatto un bonifico da Revolut a BBVA).
Questa è la discussione di BancoPosta :)
 
Non l'ho citato perché la tua domanda era specificamente centrata sui trasferimenti, non sui prelievi.

Vero , m'interessava capire se vi fosse anche la possibilità di emettere un assegno circolare d'importo parziale per trasferimento presso banca.

l'assegno credo si possa fare solo se chiudi il libretto.

Leggo che per libretto di risparmio oridnario non è possibile trasferire su cc bancario ne postale, ne su bancoposta ne Postepay evolution, eccetto se si disponga di libretto smart ovvero si converta quello ordinario. confermate?
 
Ultima modifica:
Già :fiufiu:
Se ben ricordate prima mandavano pure per posta cartacea la contabile di ogni singolo bonifico in entrata, poi accorpata a mensile, sino a quando hanno capito che era uno spreco inutile.

Sì, confermo.
Uno apriva un bancoposta CLICK per far tutto online e Poste gli spediva... le ricevute cartacee.
Veramente geniale. :wall:
 
Vero , m'interessava capire se vi fosse anche la possibilità di emettere un assegno circolare d'importo parziale per trasferimento presso banca.



Leggo che per libretto di risparmio oridnario non è possibile trasferire su cc bancario ne postale, ne su bancoposta ne Postepay evolution, eccetto se si disponga di libretto smart ovvero si converta quello ordinario. confermate?
su questo non so aiutarti, io l'ho convertito in smart per non avere problemi del genere, perchè non lo converti anche tu cosi puoi operare direttamente online ?
 
su questo non so aiutarti, io l'ho convertito in smart per non avere problemi del genere, perchè non lo converti anche tu cosi puoi operare direttamente online ?


Grazie del consiglio . L'attuale è cointestato. Con il libretto smart si possono fare disposizioni di bonifico verso altre banche?
 
Grazie del consiglio . L'attuale è cointestato. Con il libretto smart si possono fare disposizioni di bonifico verso altre banche?
devi sempre passare o dal conto delle poste o se si può dalla pp, io avendolo smart ho fatto una procedura un po' complicata e alla fine dal libretto li ho passati su un conto bancoposta e poi da li verso una banca terza.
 
ciao raga, possessore fan di bpclick, cioè non capisco, ho tt i miei dati aggiornati... come mai pero', quando entro nel mio profilo my poste da pc, nell'area profilo, mi dice dati anagrafici ecc.. da aggiornare.. mentre il resto è tt ok! eppure entro dentro ed è tutto apposto aggiornato... poi entro aggiorna il mio profilo fiscale per i buoni fruttiferi ecc... e niente do il consenso.. ma comunque mi esce la scritta arancio da aggiornare.. bah... forse lo fanno per farmi comprare per forza i buoni fruttiferi? poi io ho il profilo forte al 100? cioè avete abilitato tt le firme di sicurezza?
 
devi sempre passare o dal conto delle poste o se si può dalla pp, io avendolo smart ho fatto una procedura un po' complicata e alla fine dal libretto li ho passati su un conto bancoposta e poi da li verso una banca terza.
Comprendo, allora sembra che convenga aprire un conto bancoposta e convertire il libretto ord. in smart per poter interscambiare qualche somma direttamente online.
 
Ultima modifica:
Sarebbe utile aggiornare la FAQ del primo post (che in realtà si trova al CAP XIII) con le note sul procedimento di Chiusura del conto BancoPoste via pec.

La chiusura (come riportata nel thread chiudere cc postale a mezzo pec meno consultato) può avvenire in 3h mediante pec da inviare a: poste@pec.posteitaliane.it
Basta compilare l'apposito modulo che si trova a questo questo LINK allegando copia del Bancomat tagliato e documeti CI + CF.
 
Sarebbe utile aggiornare la FAQ del primo post (che in realtà si trova al CAP XIII) con le note sul procedimento di Chiusura del conto BancoPoste via pec.

La chiusura (come riportata nel thread chiudere cc postale a mezzo pec meno consultato) può avvenire in 3h mediante pec da inviare a: poste@pec.posteitaliane.it
Basta compilare l'apposito modulo che si trova a questo questo LINK allegando copia del Bancomat tagliato e documeti CI + CF.
Per copia del Bancomat tagliato intendi allegare una foto del bancomat tagliato?
 
Per copia del Bancomat tagliato intendi allegare una foto del bancomat tagliato?
Si. Iopersonalmente ho:
1) stampato il modulo,
2) compilato il modulo
3) scannerizato il modulo
4) inserite le singole pagine del modulo in un documento word
5) nel doc poi ho inserito foto del bancomat, CI e CF (tutte fronteretro)
6) salvato il tutto come PDF
7) inviata pec con allegato pdf

Il testo della pec è semplicemente questo ...

Il sottoscritto Tizio Caio, nata a xxx il 01/01/19xx, CF TZxxxxxx, intestatario del conto corrente Banco Posta+ num. 007 con la presente richiede l'estinzione del conto e di tutti i rapporti ad esso collegati.

Dichiara di aver distrutto il bancomat e di non possedere titoli o carte di credito collegati al conto in oggetto con manleva alla Banca di ogni resposabilità.

All'uopo allega il modulo di richiesta chiusura riportante copia del bancomat distrutto e relativi documenti d'identità.

Cordialmente
 
Mi riferivo l'imposta di bollo di 34,20€ annui che si paga su tutti i conti correnti che abbiano una giacenza media superiore a 5k.
Nonostante abbiamo il bancoposta click completamente gratuito dobbiamo cmq pagare l'imposta di bollo.
Quello si paga con tutti i CC 😀, salvo i casi in cui se lo accolla la Banca
Ho anch'io bancoposta click tutto gratis (esclusi PagoPa e Bollo auto) aperto prima del 2010
 
chiedo scusa l'imposta di bollo sui depositi finanziari (0,20%) mel mio caso solo BTP sul deposito titoli di poste italiane in che data si paga?
 
Scusate ma non e' piu' possibile aprire il cc a costo zero?
 
Indietro