Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

Ho il bancoposta click, quindi con postagiro gratuiti avrei solo il canone della carta.
Ok se preferisci ricaricare ad ogni acquisto ti conviene fare la Postepay Evolution a questo punto farei quella fisica che si può richiedere anche direttamente online.
 
Ultima modifica:
Più conveniente sicuramente, ma non lascerei soldi sulla carta, che invece ricaricherei all'occorrenza solo per l'importo necessario.
La comodità sarebbe con postepay quella di poter disporre dei fondi necessari immediatamente con un postagiro. Ipotesi, in un mese faccio 5 acquisti e farei 5 postagiro.
Mentre con bonifico su carta flash dovrei aspettare ogni volta qualche giorno (poiché i bonifici istantanei mi costano 2 euro), oppure dovrei uscire per andare a ricaricare in banca o tabaccheria, e mi scoccerebbe.
Quello che mi piace molto delle carte ISP invece è la possibilità di creare carte virtuali usa e getta. Funzione top, per cui la tengo in lista.
con le carte virtuali ti puoi permettere di lasciare qualche fondo sulla carta in modo da non dovere ricaricare ogni volta, e non rischi che ti possano clonare la carta con conseguente perdita di fondi, senno potresti considerare anche il conto bbva che utilizzeresti come una prepagata a costo 0 con possibilità di ricarica istantanea da 5 a 500 euro utilizzando la tua carta bancoposta. Io ti ho fornito un altra soluzione ancora più economica, poi tocca a te decidere.
 
con le carte virtuali ti puoi permettere di lasciare qualche fondo sulla carta in modo da non dovere ricaricare ogni volta, e non rischi che ti possano clonare la carta con conseguente perdita di fondi, senno potresti considerare anche il conto bbva che utilizzeresti come una prepagata a costo 0 con possibilità di ricarica istantanea da 5 a 500 euro utilizzando la tua carta bancoposta. Io ti ho fornito un altra soluzione ancora più economica, poi tocca a te decidere.
Al 99,999% farò una tra carta flash ISP o Postepay evolution. A parte i pochi euro di differenza, mi piace molto la generazione di carte virtuali e forse sarà proprio questo l'ago della bilancia.
Intanto ti ringrazio molto per la gentilezza, la disponibilità e per i graditi suggerimenti.
A buon rendere.
 
Al 99,999% farò una tra carta flash ISP o Postepay evolution. A parte i pochi euro di differenza, mi piace molto la generazione di carte virtuali e forse sarà proprio questo l'ago della bilancia.
Intanto ti ringrazio molto per la gentilezza, la disponibilità e per i graditi suggerimenti.
A buon rendere.
Di nulla,a questo serve il forum.
 
Sembra che la :shit:stia cadendo sulle Poste. Violazione Privacy.

Riportati solo alcuni commenti che sta ricevendo sull'App Store Google..

mP_0_altroC.jpg


mP_1.jpg

mP_2.jpg
 
Io obtorto collo ho accettato l' autorizzazione, mi tengo aggiornato sugli sviluppi
 
Non è che siamo di fronte all'ennesima isteria social? Le autorizzazioni vanno a "bocchi" e spesso le app poi nemmeno accedono realmente a quello che chiedono.
 
Non è che siamo di fronte all'ennesima isteria social? Le autorizzazioni vanno a "bocchi" e spesso le app poi nemmeno accedono realmente a quello che chiedono.
Ma anche no.

Già il sistema Android avvisa dei potenziali alti rischi attivando quelle autorizzazioni.
 
Anche oggi come ieri, non arrivano i bonifici istantanei su Poste…
Tristezza…
 
Ho notato che con l'ultimo aggiornamento dell'app PT, le notifiche dei vari movimenti, entrate e uscite, non arrivano più sull'app BP ma su quella nuova.
 
Non è comodo... chi ha conto bancoposta, con ricarica o postagiro ci mette 3 secondi...
Presumo tu non abbia un ATM evoluto del Gruppo Intesa Sanpaolo nei tuoi paraggi, perché puoi versare in contanti senza commissioni e così ti ritrovi i soldi sul conto in tempo reale e quindi puoi usare la carta anche per gli acquisti e, come hai detto tu, generare carte virtuali a costo zero, usa e getta e/o di durata.
 
Salve, vorrei chiedere un vostro parere sulla mia situazione venutasi a creare con la chiusura del conto BancoPosta avvenuta alcuni mesi fa.

Avendo intenzione di chiuderlo e volendo evitarmi di mandare raccomandate o recarmi in UP, ho effettuato la richiesta di "portabilità" presso altra banca (nello specifico con BBVA, per completezza di informazione).

La prima richiesta è stata negata da Poste, a quanto pare (ci ho messo settimane a farmelo dire) la motivazione addotta fu che l'intestatario non coincideva (falso). La seconda richiesta è ancora "in attesa di risposta". Alla fine me l'hanno chiuso dopo aver aperto reclamo tramite PEC.

In tutto questo sono trascorsi alcuni mesi, durante i quali hanno continuato ad addebitarmi il canone mensile del conto BancoPosta, arrivando quindi a lasciarmi con un saldo negativo.

Dopo la chiusura ho aperto un altro reclamo chiedendo lo storno dei canoni e quantomeno l'azzeramento della posizione debitoria, ma mi è stato risposto picche.

Non dovrebbe valere la data della prima richiesta di chiusura conto, cioè la prima comunicazione ricevuta dalla nuova banca, per far smettere di decorrere l'obbligo di pagamento?

Che mi consigliate di fare? Secondo voi ho ragione io o hanno ragione loro? Vale la pena che provi a reclamare di nuovo o a passare direttamente all'arbitrato, tenendo anche conto che si tratta di 15 euro, e che lo sbattimento magari non vale così tanto :p
 
Salve, mi rivolgo principalmente a chi ha aperto non da molto un conto Bancoposta.

Ho aperto ieri il conto opzione "Medium", direttamente online, usufruendo dell'offerta canone azzerato per almeno 12 mesi (cosice PROMODIGITAL24). Aperto letteramente in pochi minuti, essendo già registrato a Myposte, ho eseguito un giroconto da libretto su cc ed un paio di bonifici in uscita di piccolo importo (50€), per testare l'operatività.

Tutto funzionava perfettamente, incredibile ma vero!
Oggi la situazione è del tutto ridimensionata: qualunque bonifico in uscita provi ad immettere risulta sempre rifiutato, qualunque importo (entro i massimali daily), sia SEPA che instantaneo.

Contatto il servizio clienti, mi dice che per l'operatività effettiva del conto bisogna attendere l'attivazione della carta di debito associata, la cui ricezione al domicilio è attesa in 20 gg :eek:
Ed i bonifici eseguiti ieri? Risposta: non sarebbero dovuti andare in porto, ma fatto sta è capitato!

Quello che vorrei capire è se quanto mi stato detto corrisponde al vero e se qualcun altro ha avuto la mia stessa esperienza.
 
Presumo tu non abbia un ATM evoluto del Gruppo Intesa Sanpaolo nei tuoi paraggi, perché puoi versare in contanti senza commissioni e così ti ritrovi i soldi sul conto in tempo reale e quindi puoi usare la carta anche per gli acquisti e, come hai detto tu, generare carte virtuali a costo zero, usa e getta e/o di durata.
Ma dovrei andare presso ATM poste a prelevare (per evitare addebito commissione), e poi presso ATM ISP a versare i contanti prelevati...
Preferisco fare un giroconto, senza neanche spostarmi...
 
Ma dovrei andare presso ATM poste a prelevare (per evitare addebito commissione), e poi presso ATM ISP a versare i contanti prelevati...
Preferisco fare un giroconto, senza neanche spostarmi...
Se fai massimo 15 giroconti all'anno non conviene che attivi la Postepay Digital?

Quanti anni hai e quali banche hai nei tuoi paraggi? Quanto paghi col conto corrente Poste?
 
Salve, vorrei chiedere un vostro parere sulla mia situazione venutasi a creare con la chiusura del conto BancoPosta avvenuta alcuni mesi fa.

Avendo intenzione di chiuderlo e volendo evitarmi di mandare raccomandate o recarmi in UP, ho effettuato la richiesta di "portabilità" presso altra banca (nello specifico con BBVA, per completezza di informazione).

La prima richiesta è stata negata da Poste, a quanto pare (ci ho messo settimane a farmelo dire) la motivazione addotta fu che l'intestatario non coincideva (falso). La seconda richiesta è ancora "in attesa di risposta". Alla fine me l'hanno chiuso dopo aver aperto reclamo tramite PEC.

In tutto questo sono trascorsi alcuni mesi, durante i quali hanno continuato ad addebitarmi il canone mensile del conto BancoPosta, arrivando quindi a lasciarmi con un saldo negativo.

Dopo la chiusura ho aperto un altro reclamo chiedendo lo storno dei canoni e quantomeno l'azzeramento della posizione debitoria, ma mi è stato risposto picche.

Non dovrebbe valere la data della prima richiesta di chiusura conto, cioè la prima comunicazione ricevuta dalla nuova banca, per far smettere di decorrere l'obbligo di pagamento?

Che mi consigliate di fare? Secondo voi ho ragione io o hanno ragione loro? Vale la pena che provi a reclamare di nuovo o a passare direttamente all'arbitrato, tenendo anche conto che si tratta di 15 euro, e che lo sbattimento magari non vale così tanto :p
Io direi di fare un esposto a Banca d'Italia, di solito già così le banche diventano più ragionevoli. Se nonostante l'esposto Poste continua a fare orecchie da mercante, una capatina all'ABF lo farei, alla peggio ci perdi 20€ se ti rigettano il ricorso, ma se vinci almeno ti togli una soddisfazione (e magari, se ti va buona, ci guadagni 40€ di indennizzo per ritardo nella portabilità)
 
Indietro