Conto corrente "Completo" della BCC di Fornacette - BCCforWeb

Volevo sapere dove posso prendere visione del foglio informativo della nuova carta di debito Nexi. E se ha le stesse condizioni economiche della carta di debito Ventis ovvero gratuita e nessuna Commissione per prelievo da ATM zona Euro
 
accesso riuscito alla piattaforma cambiaonline.it OK!

login e interfaccia molto meno macchinose rispetto alla relax/bcc (e l'1,5% di rendimento sul cc non è tanto ma non è nemmeno da buttare via)
:bye:
 
Scusate ... ma dove lo vediamo l'1,5% di rendimento e le altre condizioni ?
 
Anche io ho fatto il primo accesso.


- chiedono autorizzazione all'addebito degli interessi debitori
- avvisano che l'operatività sui fondi partirà dal 12 giugno

Non ho trovato la sezione "Documenti", ma cercherò. I bonifici si trovano in trasferimenti.

A me piaceva di più l'interfaccia di BCCforWeb. La MITO (che usano in B. Cambiano e che era utilizzata in passato da BCCforWeb) non mi è mai piaciuta. Ma forse è questione di abitudine

L'accesso e le disposizioni richiedono un codice SMS. Si può usare l'app, in sostituzione dell'SMS, ma (e secondo me è cosa pessima) l'app non supporta l'autentificazione facciale o da impronta. L'autentificazione biometrica si può attivare da app, dopo il primo login fatto dall'app medesima.
 
Ultima modifica:
Volevo sapere dove posso prendere visione del foglio informativo della nuova carta di debito Nexi. E se ha le stesse condizioni economiche della carta di debito Ventis ovvero gratuita e nessuna Commissione per prelievo da ATM zona Euro
In effetti la cosa è un poco opaca... Mi pare che la lettera dicesse che le condizioni sarebbero (per ora, aggiungo io) rimaste invariate per TUTTI i rapporti.

La carta non compare in home banking (c'è una sezione carte, ma è vuota). Puoi vederne i movimenti se ti registri sul sito di Nexi (che gestisce la carta; nella lettera accompagnatoria la B. Cambiano non era nemmeno citata). Lì ci sono delle condizioni economiche, ma credo (e mi auguro...) non ci riguardino.

Nella sezione trasparenza della B. Cambiano ho trovato questo:
https://www.bancacambiano.it/wp-con...a_Debito_Internazionale_20220901-1.pdf?x69050
Credo (e ancora mi auguro) siano importi massimi
[Agg] Nella sezione Cambiano store c'è la possibilità di acquisto di una debit card che è uguale a quella che mi è stata inviata. Purtroppo il foglio informativo è errato (mi si apre quello di un "c/c Condomini standard" KO!), ma la brochure commerciale riporta 24 prelievi nazionali gratuiti.
 

Allegati

  • debitcard.pdf
    261,8 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
accesso riuscito alla piattaforma cambiaonline.it OK!

login e interfaccia molto meno macchinose rispetto alla relax/bcc (e l'1,5% di rendimento sul cc non è tanto ma non è nemmeno da buttare via)
:bye:
Pure io dico: dove è riportato questo rendimento?:5eek: Nel foglio trasparenza dei c/c "normali" vedo uno 0%. Ero rimasta ad uno 0.75% fino a 10.000 €, bollo a carico della banca (convenzione AC).

Mi autorispondo: da mail di benvenuto della banca, tasso 1,50% fino 31/12

Chissà cosa ci aspetta nel futuro... :D:cool:
 
Ultima modifica:
In effetti la cosa è un poco opaca... Mi pare che la lettera dicesse che le condizioni sarebbero (per ora, aggiungo io) rimaste invariate per TUTTI i rapporti.

La carta non compare in home banking (c'è una sezione carte, ma è vuota). Puoi vederne i movimenti se ti registri sul sito di Nexi (che gestisce la carta; nella lettera accompagnatoria la B. Cambiano non era nemmeno citata). Lì ci sono delle condizioni economiche, ma credo (e mi auguro...) non ci riguardino.

Nella sezione trasparenza della B. Cambiano ho trovato questo:
https://www.bancacambiano.it/wp-con...a_Debito_Internazionale_20220901-1.pdf?x69050
Credo (e ancora mi auguro) siano importi massimi
[Agg] Nella sezione Cambiano store c'è la possibilità di acquisto di una debit card che è uguale a quella che mi è stata inviata. Purtroppo il foglio informativo è errato (mi si apre quello di un "c/c Condomini standard" KO!), ma la brochure commerciale riporta 24 prelievi nazionali gratuiti.
Mi sono fatto la tua stessa domanda , e ho richiesto telefonicamente se mi potevano inviare un foglio scritto che illustrasse le condizioni della carta di debito...;
così mi hanno inviato , tempestivamente , una mail con il seguente contenuto (che ti copioincollo xchè non so come si allegano i file ...sul forum ) :
Voce Valori
DB002 Costo Prelievo ATM fuori zona Euro 0,50 fisso
DB003 Costo Pagamento POS fuori zona Euro 0,00 fisso
DB004 Costo Prelievo ATM da zona Euro 0,00 fisso
DB005 Costo Pagamento POS da zona Euro 0,00 fisso
DB006 Costo Prelievo su ATM aziendale 0,00 fisso
DB007 Costo rifornimento carburante 0,00 fisso
DB008 Costo annullo carta 0,00 fisso
DB009 Max commissione su prelievo ATM Zona Euro 0,00 fisso
DB010 Max commissione su prelievo ATM fuori Zona Eur 0,00 fisso
DB011 % spread per interchange fee fuori Zona Euro 0,0000000%
DB012 Max prelievo ATM giorn./mens. 500,00 fisso 3.000,00 fisso
DB014 Max utilizzo POS giorn./mens. 3.000,00 fisso 3.000,00 fisso
DB016 Costo riemissione carta per furto/smarrimento 10,00 fisso
DB017 Costo riemissione carta per danneggiamento 10,00 fisso
DB018 Costo rinnovo carta 0,00 fisso
DB019 Costo Blocco Carta 0,00 fisso
DB020 Costo PIN Change 0,00 fisso
DB021 Costo Pagamento E-Commerce 0,00 fisso
DB022 Costo PIN unblock 0,00 fisso
DB023 Canone 0,00 fisso T
DB026 Costo rilascio carta 0,00 fisso
DB036 Numero prelievi gratuiti ATM da zona Euro N.0
 
Mi sono fatto la tua stessa domanda , e ho richiesto telefonicamente se mi potevano inviare un foglio scritto che illustrasse le condizioni della carta di debito...;
così mi hanno inviato , tempestivamente , una mail con il seguente contenuto (che ti copioincollo xchè non so come si allegano i file ...sul forum ) :
Voce Valori
DB002 Costo Prelievo ATM fuori zona Euro 0,50 fisso
DB003 Costo Pagamento POS fuori zona Euro 0,00 fisso
DB004 Costo Prelievo ATM da zona Euro 0,00 fisso
DB005 Costo Pagamento POS da zona Euro 0,00 fisso
DB006 Costo Prelievo su ATM aziendale 0,00 fisso
DB007 Costo rifornimento carburante 0,00 fisso
DB008 Costo annullo carta 0,00 fisso
DB009 Max commissione su prelievo ATM Zona Euro 0,00 fisso
DB010 Max commissione su prelievo ATM fuori Zona Eur 0,00 fisso
DB011 % spread per interchange fee fuori Zona Euro 0,0000000%
DB012 Max prelievo ATM giorn./mens. 500,00 fisso 3.000,00 fisso
DB014 Max utilizzo POS giorn./mens. 3.000,00 fisso 3.000,00 fisso
DB016 Costo riemissione carta per furto/smarrimento 10,00 fisso
DB017 Costo riemissione carta per danneggiamento 10,00 fisso
DB018 Costo rinnovo carta 0,00 fisso
DB019 Costo Blocco Carta 0,00 fisso
DB020 Costo PIN Change 0,00 fisso
DB021 Costo Pagamento E-Commerce 0,00 fisso
DB022 Costo PIN unblock 0,00 fisso
DB023 Canone 0,00 fisso T
DB026 Costo rilascio carta 0,00 fisso
DB036 Numero prelievi gratuiti ATM da zona Euro N.0
grazie, mi sembra esaustivo. Pare che siano mantenute le condizioni della vecchia carta Ventis di Bcc for Web. Anche per quanto riguarda i bonifici area euro, tutti gratis? Non è chiaro invece il discorso bollo sopra giacenza media di euro 5000 l'anno.
 
Non è chiaro invece il discorso bollo sopra giacenza media di euro 5000 l'anno.
Che l'imposta di bollo sia a carico del cliente è evidente. Non viene invece specificata la periodicità della rendicontazione. Probabilmente sarà trimestrale, come solitamente avviene per i conti correnti.
 
Perché dici che è evidente che il bollo sul c/c è a carico nostro? Con Pisa e Fornacette, per chi era convenzionato AC, mi pare non lo fosse .

La lettera di P&F fa intendere che le condizioni (economiche) rimangono invariate (sia del c/c che delle carte)

1686051270588.png


Tale lettera è stata citata anche da Cambiano, nelle istruzioni operative, e non mi pare sia stata smentita.

Poi, tutto puà essere
 
Ultima modifica:
Perché dici che è evidente che il bollo sul c/c è a carico nostro? Con Pisa e Fornacette mi pare non lo fosse.

...
No! Lo era fino al 2022, poi la banca non ha prorogato tale cosa... O almeno io non ho ricevuto nessuna comunicazione. Tu, invece, sì? Ce la puoi postare per conoscenza?
 
Stavo correggendo il post per chiarire che ho convenzione AC. Non ricordo comunicazioni in merito al bollo sul c/c, ma nemmeno addebiti. Se mi specificate l'anno, provo a cercare negli e/c (magari non ho nemmeno superato la giacenza media di 5k...)
 
Stavo correggendo il post per chiarire che ho convenzione AC. Non ricordo comunicazioni in merito al bollo sul c/c, ma nemmeno addebiti. Se mi specificate l'anno, provo a cercare negli e/c (magari non ho nemmeno superato la giacenza media di 5k...)
Anche io ho la convenzione AC, ma non mi è stata fatta alcuna proroga per il 2023 sul bollo a carico banca. Se l'hai ricevuta mi farebbe piacere vederla.
 
Non ho avuto alcuna proroga scritta, se non il DDS di fine 2022
1686052601554.png

Nell'unico e/c del 2023 non vi sono addebiti per il bollo. A te sì?
 
come diversi nel gruppo ho la convenzione AC, conto bcc aperto x portafoglio titoli alternativo. ho letto il Foglio informativo
Custodia e amministrazione strumenti finanziari. non mi entusiasma affatto ! il documento riporta spese per accredito dividendi/cedole 1,5€.
Commissione di negoziazione sono nell'ordine del 0,7% con + Spese Unitarie e un minimo a secondo del mercato e in alcuni casi anche alti tipo mercato svizzero con un minimo di 60,00 Chf che s'accompagna a 61,72 Euro. in più alle commissioni di raccolta ordini si aggiungono, in caso di operazioni su valori mobiliari esteri, le commissioni, di importo non predeterminabile, reclamate da altri intermediari.
ora, considerando questi costi, c'è da auspicarsi di mantenere le condizioni in essere con bcc.
servirebbe un foglio informativo custodia titoli con riportate le condizioni oltre a una generica promessa nelle istruzioni operative.
vediamo se altroconsumo investi ha voce in capitolo...magari ne giovano anche i clienti non AC.
 
vediamo se altroconsumo investi ha voce in capitolo...magari ne giovano anche i clienti non AC.
Altroconsumo non ha nessuna voce in capitolo. Una volta indetta la gara e scelto quello che considerano il miglior offerente, di quello che fa poi la banca aggiudicataria non gliene frega niente, a maggior ragione in questo caso, in cui l'attività è stata ceduta ad un'altra banca. Ho già sperimentato questo atteggiamento di Altroconsumo nei confronti di BCCforWeb.
 
come diversi nel gruppo ho la convenzione AC, conto bcc aperto x portafoglio titoli alternativo. ho letto il Foglio informativo
Custodia e amministrazione strumenti finanziari. non mi entusiasma affatto ! il documento riporta spese per accredito dividendi/cedole 1,5€.
Commissione di negoziazione sono nell'ordine del 0,7% con + Spese Unitarie e un minimo a secondo del mercato e in alcuni casi anche alti tipo mercato svizzero con un minimo di 60,00 Chf che s'accompagna a 61,72 Euro. in più alle commissioni di raccolta ordini si aggiungono, in caso di operazioni su valori mobiliari esteri, le commissioni, di importo non predeterminabile, reclamate da altri intermediari.
ora, considerando questi costi, c'è da auspicarsi di mantenere le condizioni in essere con bcc.
servirebbe un foglio informativo custodia titoli con riportate le condizioni oltre a una generica promessa nelle istruzioni operative.
vediamo se altroconsumo investi ha voce in capitolo...magari ne giovano anche i clienti non AC.
per il conto bccforweb/altroconsumo il thread è questo:
Conto Corrente "Altroconsumo" della BCC di Fornacette BCCforWeb
 
dividiamo anche la discussione in 2 e ciao 🙂
è esattamente quello che avevamo deciso anni fa suddividendo la discussione in due thread distinti. Ma non ti preoccuare, essendo passati a Cambiano, non apena arriviamo a 2000 post chiuderemo questo thread e ne apriremo uno apposta per Banca Cambiano (comprendente BCCFORWEB) in modo che rimanga distinto da quello eventuale di banca bcc fornacette e pisa che sono davvero 4 gatti
 
Indietro