Conto corrente "contomax" di Banca IFIS con opzioni Free, One, Now e Up - Cap. II

Scusa, ma te lo avevo detto poco tempo fa che il giroconto viene fatto dopo il cut off, chi ha mai detto che fosse istantaneo?

Non ho quotato te ma lampadino....

Ma infatti non capisco come fai a capire che mi riferissi a te...
 
Non ho quotato te ma lampadino....

Ma infatti non capisco come fai a capire che mi riferissi a te...

Non pensavo che avessi quotato me, semplicemente era una cosa di cui avevamo discusso pochi giorni fa e pensavo di aver chiarito che il giroconto avvenisse dopo il cut off, per cui mi é sembrato strano vederti quasi cadere dalle nuvole alla scoperta che il giroconto non fosse istantaneo... tutto qua.
 
Ma finchè non attivo il nuovo bancomat quello vecchio funziona fino alla scadenza?
 
Non pensavo che avessi quotato me, semplicemente era una cosa di cui avevamo discusso pochi giorni fa e pensavo di aver chiarito che il giroconto avvenisse dopo il cut off, per cui mi é sembrato strano vederti quasi cadere dalle nuvole alla scoperta che il giroconto non fosse istantaneo... tutto qua.

Tu hai scritto che il giroconto avviene dopo cut off e siamo ok. (Ma del resto a te avevo chiesto se lo faccio alle 16.00....?)
Dopo mi sono riferito a Lampadino, perche' poi il giroconto l'ho fatto a mezzanotte di domenica, e quindi avendo a disposizione tutta la giornata e siccome Lampa disse che doveva/poteva essere istantaneo, non ero piu' sicuro, a chi dovevo credere...? tutto qua, ora lo so di mio...nessuna polemica e' tutto ok
 
Ultima modifica:
grazie a entrambi
e soprattutto a lampadino che tiene aggiornato il file!
 
scusate...sono due anni ...che non ci entravo...infatti era anche stato bloccato
ma per girare le somme su rendimax va fatto un bonifico normale o c'è una applicazione apposita?
non mi ricordo:o
 
bonifico normale ,nessuna procedura dedicata ;)
 
scusate...sono due anni ...che non ci entravo...infatti era anche stato bloccato
ma per girare le somme su rendimax va fatto un bonifico normale o c'è una applicazione apposita?
non mi ricordo:o

Ma dopo un tot che non accedi ti bloccano l'accesso??:eek:
Se si, dopo quanto?
 
inoltre ho visto che la nuova carta aderisce anche al circuito fastpay

Qualcuno può confermare che funziona?
Vorrei aprire contomax con la mia compagna proprio per avere
-2 carte
-bancomat per i negozi
-fastpay
-pagamenti alle colonnine self di benzina

In più 0.75 di interessi sulle piccole somme lasciate in deposito...Insomma un conto da usare come moneta elettreonica solo per i pagamenti quotidiani.
Mi sembra che sia adatto, non avendo costi...
Secondo voi? Alternative?
 
Io lo uso per smistare da un CD all' altro, è gratis , non lo chiudo.
Unica pecca : i bonifici si pagano dal secondo /mese in poi (tranne verso rendimax) e infatti a me ne basta uno al mese
 
Nessuno che può rispondere?
Grazie
 
Qualcuno può confermare che funziona?
Vorrei aprire contomax con la mia compagna proprio per avere
-2 carte
-bancomat per i negozi
-fastpay
-pagamenti alle colonnine self di benzina

In più 0.75 di interessi sulle piccole somme lasciate in deposito...Insomma un conto da usare come moneta elettreonica solo per i pagamenti quotidiani.
Mi sembra che sia adatto, non avendo costi...
Secondo voi? Alternative?

Contomax pur essendo un conto corrente online è più simile ad un conto deposito come caratteristiche avendo all'interno anche un comparto vincolato e comportando limiti o costi che la maggior parte dei cc online non prevede. Ciò non toglie che funziona bene e conoscendo banca Ifis godrà sicuramente di un servizio di assistenza di buon livello. Per l'uso che ne vorresti fare tu mi sentirei di consigliare altri lidi, come Banco Popolare con il conto Youbanking o ancora il cc CheBanca, Fineco, Widiba, WeBank ecc. Tutti cc che hanno più funzionalità pratiche come prelievi gratuiti illimitati, bonifici gratuiti, doppio bancomat in caso di conto cointestato, ricaricabili annesse ecc.
Il tasso dello 0.75 lordo è poco attraente a meno che non tieni sul cc cifre di spessore, ma se ci fermiamo nell'ordine dei 2/3k € si ottengono davvero pochi spicci, quindi non lo valuto come pro a favore di contomax
 
Grazie del consiglio, ci stò dando un occhiata.
Certo che è una giungla con tutte queste carte...circuiti e spese. :mmmm:
 
Grazie del consiglio, ci stò dando un occhiata.
Certo che è una giungla con tutte queste carte...circuiti e spese. :mmmm:

e meno male che la scelta è ampia secondo me hai bisogno di un comparatore di conti, li trovi online.
 
Avendo già aperti sia Rendimax che Contomax e necessitando di un bancomat, a quale tra questi due prodotti mi consigliereste di richiederla?
 
C'è qualche possibilità di versare un assegno su contomax / rendimax ?
Non ne ho mai avuto bisogno , per questo non lo so
 
Come si chiude questo conto? Vorrei chiuderlo per aprire rendimax. Grazie!
 
Come si chiude questo conto? Vorrei chiuderlo per aprire rendimax. Grazie!

può tornare utile tenerlo aperto,
ti servirà per non avere restrizioni con i conti d'appoggio di rendimax

Rendimax -> Contomax -> qualsiasi CC o CD di qualsiasi banca
 
Indietro