Conto Corrente Credem Link - cap. III

Continuano tutti a chiedere se le ricariche di altre carte valgano per raggiungere i 1000 euro di spesa: per la millesima volta la risposta è si
io ci sparo dentro subito 1000€ e poi faccio acquisti normali, se il buono verrà erogato in anticipo allora mi fermerò. tanto se non posso usare il CB di altre carte tanto vale utilizzare la credem.
 
Valutavo di bonificare 1000 euro e poi toglierli tramite BBVA nei giorni seguenti, ma per evitare potenziali guai (spostamenti ravvicinati e "grossi") penso che mi limiterò a fare bonifici da qualche centinaio di euro e poi usarlo come conto per le spese quotidiane.

Potrei anche bonificare 1000 e lasciare lì, spostandoli sì su BBVA ma solo dopo un po'....così però ci perderei la remunerazione, per quanto minima.
 
Ok. Si ha la tracciabilità della raccomandata?
Qualcuno sul forum dice che si trova il tracking su app o sul sito mi sembra di aver letto, io non me ne sono interessato mi hanno trovato a casa altrimenti sarei andato in posta.
 
Questo capitolo sono solo 30 pagine, si parla praticamente solo di nuove aperture, possibile che...vabè, lasciamo perdere
Al contrario di quanto riportato ieri da esperienze precedenti, oggi in "gestisci carta" trovo un tracciamento spedizione che porta al tracking di poste
 

Allegati

  • SmartSelect_20240617_063657_Credem Banca.jpg
    SmartSelect_20240617_063657_Credem Banca.jpg
    74,9 KB · Visite: 18
Domanda stupida, il conto può ricevere bonifici istantanei senza problemi e costi?
Solo per l'invio da Credem mi pare occorra fare una procedura e costano 50 cent?
Grazie
 
Domanda stupida, il conto può ricevere bonifici istantanei senza problemi e costi?
Solo per l'invio da Credem mi pare occorra fare una procedura e costano 50 cent?
Grazie
In ricezione nessun costo, già ricevuti un paio di istantanei, per farli son 50cent, così riportato in fi, nessuna prova eseguita
 
Chi ha avuto già una nexi in passato come me con CheBanca deve fare qualche procedura particolare per non avere problemi con l'attivazione della carta?
Ho richiesto ieri il conto con carta di debito internazionale e mi è arrivato già un sms in cui mi dice che sms alert e 3D secure per la mia nuova carta sono attivi. Io l'app nexi l'ho disinstallata a suo tempo nel 2022, il telefono non è cambiato.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, sto provando ad aprire il CC per ottenere il buono regalo Amazon €200, però sta avvenendo una cosa curiosa.

Sono al 99% sicuro di aver negato i consensi alla privacy, e nonostante ciò mi si chiede di firmare questo documento:

Se qualcun altro deve aprire il conto e si verifica lo stesso fenomeno potrebbe confermarmelo? Non so quanto sia legale tutto ciò.

Grazie
1718617784526.png
 
Buongiorno, sto provando ad aprire il CC per ottenere il buono regalo Amazon €200, però sta avvenendo una cosa curiosa.

Sono al 99% sicuro di aver negato i consensi alla privacy, e nonostante ciò mi si chiede di firmare questo documento:

Se qualcun altro deve aprire il conto e si verifica lo stesso fenomeno potrebbe confermarmelo? Non so quanto sia legale tutto ciò.

Grazie
Io l'ho fatto ieri sera e il pdf rispecchiava quello che avevo scelto io in fase di apertura, avevo messo il consenso ai primi 2 e negato agli ultimi 2 e così ho trovato sul file firmato, per cui non saprei dirti in questo caso.
 
scusate per la promo dei buoni e la carta di debito, è uguale se si sceglie o la internazionale o la classica su circuito pagobancomat?
 
non mi è arrivato l'sms pin e non posso attivare via app, guardando non c è nessuna procedura per farselo rimandare...a qualucno è successa la solita cosa?
 
Oggi ho usato per la prima volta la carta. Mi arriva una notifica ogni volta che accedo all'app e nessuna notifica se spendi dei soldi con la carta... A mani basse il peggior conto mai avuto. C'è proprio completa mancanza di logica
 
Oggi ho usato per la prima volta la carta. Mi arriva una notifica ogni volta che accedo all'app e nessuna notifica se spendi dei soldi con la carta... A mani basse il peggior conto mai avuto. C'è proprio completa mancanza di logica
Si tratta della debit nazionale o internazionale? Nel caso della internazionale, hai visto magari se ti arrivano le notifiche installando l'app Nexi?
 
Quindi senza quella che costa 1,50€ al mese non si può ad esempio salvarla su Google pay o Samsung wallet?
No, ma puoi associare l'IBAN del conto corrente su Paypal e Amazon e acquistare. Per gli acquisti puoi fare la Postepay Digital che non ha costi, prelevare agli ATM Poste non prevede commissioni e puoi acquistare online, oppure puoi attivare gratis la carta conto Genius Pay con IBAN e puoi acquistare online.
 
No, ma puoi associare l'IBAN del conto corrente su Paypal e Amazon e acquistare. Per gli acquisti puoi fare la Postepay Digital che non ha costi, prelevare agli ATM Poste non prevede commissioni e puoi acquistare online, oppure puoi attivare gratis la carta conto Genius Pay con IBAN e puoi acquistare online.
cioè uno per utilizzare una funzionalità base deve accrocchiare passando da un prodotto differente? e allora tanto vale aprire direttamente un qualsiasi conto a caso tra quelli che offrono certi servizi, cioè praticamente tutti tranne qualche vecchio conto o (sempre) vecchi conto sopravvissuto a fusione...apri bbva ti danno pure il 4% fino a gennaio e prelevi gratis ovunque e paghi in valuta differente dall'euro senza maggiorazione. giusto un esempio ovviamente.
come già detto, tra l'altro, chi chiede ora al 99% si informa per il bonus quindi il tuo suggerimento funziona solo se qualcuno volesse usare questo conto, perché con l'offerta del momento bisogna spendere con la carta e se hai quella nazionale devi spendere esclusivamente con la carta fisica e in negozio.
 
Indietro