Conto Corrente di CheBanca! (zero spese web o con opzione assistenza in filiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, sapete dirmi se è possibile aprire più di un conto corrente CheBanca intestato alla stessa persona? E se si quanti?

sul foglio informativo non c'è scritto, ma forse il limite è massimo 5 come il conto tascabile, chiama il servizio clienti per essere sicuro.
 
Buona sera, dato che mi trasferiró diverso tempi extra UE, avrei pensato a tale CC soprattutto per i prelievi internazionali a zero commissioni .
Avrei un paio di domande inerenti la carta bancomat:

1- Mi confermate che la carta bancomat non ha termini di scadenza con sostituzione della carta come avviene per il conto tascabile?
1- Anche se la carta bancomat non ha le 4 serie di numeri seriali come le carte di credito, puó essere utilizzata oltre che per prelievi allo sportello anche per pagamenti pos nei negozi?

Vi ringrazio OK!

la carta bancomat non ha una scadenza stampata, ma probabilmente è una data tipo 2030/2040.
la carta bancomat la puoi usare per prelevare e pagare in tutto il mondo
però ovviamente consiglio di non andare all'estero con una sola carta e soprattutto munirsi anche di una carta di credito, non affidarsi solo a quelle di debito.
 
1- Mi confermate che la carta bancomat non ha termini di scadenza con sostituzione della carta come avviene per il conto tascabile?
2- Anche se la carta bancomat non ha le 4 serie di numeri seriali come le carte di credito, puó essere utilizzata oltre che per prelievi allo sportello anche per pagamenti pos nei negozi?
1. Presumo di sì, te la do al 90%.
2. Sì. Cmq i prelievi li fai all'ATM, non allo sportello.
 
Emigro all'estero proprio per motivi economici, figurarsi se possa permettermi una carta di credito :D (che tra l'altro è soggetta a scadenza e sostituzione: dato il mio trasferimento diciamo permanente non potrei ricevere una carta sostitutiva).

Al massimo potrei per sicurezza richiedere una seconda carta bancomat a medesima intestazione?
 
sul foglio informativo non c'è scritto, ma forse il limite è massimo 5 come il conto tascabile, chiama il servizio clienti per essere sicuro.

ok grazie, perchè se fosse possibile aprirei un secondo conto (uno è gia in fase di apertura :yes: ...per uso personale ) lo utilizzerei per attività lavorativa...in fase di apertura mi si chiedeva esplicitamente di indicare l'utilizzo del conto, quindi presumo non ci siano problemi per questo tipo di utilizzo :) (al contrario di altri conti c. online...)
 
Ultima modifica:
Emigro all'estero proprio per motivi economici, figurarsi se possa permettermi una carta di credito :D (che tra l'altro è soggetta a scadenza e sostituzione: dato il mio trasferimento diciamo permanente non potrei ricevere una carta sostitutiva).

Al massimo potrei per sicurezza richiedere una seconda carta bancomat a medesima intestazione?

purtroppo la prendi dal punto sbagliato per due motivi principali:

1) se emigri all'estero devi scegliere se mantenere la residenza in italia (e quindi hai un indirizzo in italia per farti spedire la carta) o iscriverti all'aire (e quindi perdi la residenza in italia) e chiudere i conti che hai perché sono destinati solo a residenti italiani.

2) se perdi la carta bancomat che fai? non ne devi chiedere una sostitutiva? parenti o amici non te la devono poi spedire?

ok se non puoi avere la carta di credito, ma minimo 2 o 3 carte te le devi portare, meglio di circuiti diversi, poi se ci dici il paese dove vai magari qualcuno che ci è stato e ha usato le carte lo trovi.
 
nessuno sa se questo è normale?

Problema con bancomat che banca.

Avevo esattamente 100 € sul conto corrente che banca e sono andato al distributore di benzina per fare benzina col bancomat. Transazione rifiutata.

Avevo dietro anche il conto tascabile con esattamente 100 € e li il rifornimento è andato subito al primo colpo. torno a casa, carico altri 20 € sul conto corrente e riprovo così per sfizio (distributore di fronte casa) e il bancomat funziona.

Sapevo che per fare rifornimento bisognava avere più di tot euro sul conto, ma a me personalmente il tascabile è andato anche con solo 20 €, perchè con il bancomat invece non funziona? E' normale che sia così o è il mio che ha avuto qualche problema?
 
Ragazzi la procedura per il versamento di un assegno ,non trasferibile e a me intestato ,e' semplice nell'atm automatico?
Qualcuno che l'ha fatto : mi dite come procedere dettagliatamente?(mai fatto)

Poi ,dopo quanto piu' o meno lo vedro' nel saldo disponibile o cmq nel saldo contabile?

Grazie.Grazie mille.
 
purtroppo la prendi dal punto sbagliato per due motivi principali:

1) se emigri all'estero devi scegliere se mantenere la residenza in italia (e quindi hai un indirizzo in italia per farti spedire la carta) o iscriverti all'aire (e quindi perdi la residenza in italia) e chiudere i conti che hai perché sono destinati solo a residenti italiani.

2) se perdi la carta bancomat che fai? non ne devi chiedere una sostitutiva? parenti o amici non te la devono poi spedire?

ok se non puoi avere la carta di credito, ma minimo 2 o 3 carte te le devi portare, meglio di circuiti diversi, poi se ci dici il paese dove vai magari qualcuno che ci è stato e ha usato le carte lo trovi.

Per il problema AIRE... Bhe semplicemente non mi ci iscrivo, una volta residente in Canada nessuno qui puó saperlo ;)
 
Per il problema AIRE... Bhe semplicemente non mi ci iscrivo, una volta residente in Canada nessuno qui puó saperlo ;)

finché l'ambasciata/consolato di zona non lo viene a sapere (perché chiederai il residence permit per poter lavorare più di 1 anno ad esempio) e ti iscrive di ufficio ;)
 
nessuno sa se questo è normale?

Problema con bancomat che banca.

Avevo esattamente 100 € sul conto corrente che banca e sono andato al distributore di benzina per fare benzina col bancomat. Transazione rifiutata.

Avevo dietro anche il conto tascabile con esattamente 100 € e li il rifornimento è andato subito al primo colpo. torno a casa, carico altri 20 € sul conto corrente e riprovo così per sfizio (distributore di fronte casa) e il bancomat funziona.

Sapevo che per fare rifornimento bisognava avere più di tot euro sul conto, ma a me personalmente il tascabile è andato anche con solo 20 €, perchè con il bancomat invece non funziona? E' normale che sia così o è il mio che ha avuto qualche problema?

Dal bancomat chiede un'autorizzazione preventiva di 103,30 euro (x 1936,27 = 200.000)
 
Ciao a tutti. Sabato scorso mi sono accorto che pur avendo aperto il conto corrente senza opzione assistenza in filiale mi hanno addebitato il canone annuo della carta di credito. Sono il solo? ho provato a chiamarli ma mi hanno messo in attesa 40 minuti dopodichè ho desistito, cosi ho mandato una lettera di reclamo, ma intanto stamattina è stato emesso l'estratto conto della carta che riporta quell'addebito.....non è x 12 euro in più o in meno ma per una questione di principio non mi va di essere preso per i fondelli. :(
 
Ciao a tutti. Sabato scorso mi sono accorto che pur avendo aperto il conto corrente senza opzione assistenza in filiale mi hanno addebitato il canone annuo della carta di credito. Sono il solo? ho provato a chiamarli ma mi hanno messo in attesa 40 minuti dopodichè ho desistito, cosi ho mandato una lettera di reclamo, ma intanto stamattina è stato emesso l'estratto conto della carta che riporta quell'addebito.....non è x 12 euro in più o in meno ma per una questione di principio non mi va di essere preso per i fondelli. :(

strano, figurati che a me (e ad altri anche sul forum) hanno ridato indietro le mensilità già pagate quando han passato la carta a canone zero (ora è a zero per tutti, opzione filiale e non)

comunque tranquillo che te li storneranno, peccato però per i 40 minuti di attesa
 
Pensate che a me devono ancora attivare il c/c dal 14/03. Credo che ci sia qualche problema con la mia persona con chebanca. Forse non sono il benvenuto.
 
orsettorosso manda una email a chebanca ( info@... ) indicando il tuo problema e chiedendo di essere ricontattato.
Di solito rispondono sempre velocemente e risolvono qualunque problema.

Comunque a me hanno stornato la parte di costo già pagata della carta di credito quandos ono passato all opzione senza assistenza in filiale ( mi hanno ridato 5 € ).
 
Pensate che a me devono ancora attivare il c/c dal 14/03. Credo che ci sia qualche problema con la mia persona con chebanca. Forse non sono il benvenuto.

Teo chiama la banca o manda una email chiedendo di essere ricontattato; ma tieni comunque presente che sono necessarie almeno 2 settimane per l'attivazioen del conto sia se invii i documenti tramite posta o se fai tutto dalla filiale
Diciamo che se hai fatto tutto il 14/03 non sono in ritardo
 
Io ho cominciato l'iter di attivazione online il 25 Febbraio, spedito i documenti firmati il 28 Febbraio, ricevuto i PIN dei bancomat due settimane fa e ricevuto bancomat e codici di accesso settimana scorsa. Sono operativo dal 28 di Marzo.
Nel mio caso tutto l'iter è durato un mese.

Beppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro