Conto Corrente di CheBanca! (zero spese web o con opzione assistenza in filiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricevuto il pin bancomat oggi,... ora ho tutto l'essenziale. :)
Nel mio caso quindi sono stato in ballo dal 18/03 (consegna in filiale del contratto) al 02/04 ... 15 giorni circa, con la Pasqua di mezzo che ha allungato un po' i tempi.

Ora rimane la CdC da richiedere... con il primo stipendio appena accreditato poco superiore a 1k, ma con giacenza (temporanea) di circa 10k sul CC e 25k sul CD potrebbero già concedermela secondo voi?.
 
Pensate che a me devono ancora attivare il c/c dal 14/03. Credo che ci sia qualche problema con la mia persona con chebanca. Forse non sono il benvenuto.

Se hai fatto tutto per posta e non eri già loro cliente ci vuole circa un mese. Se hai fatto tramite filiale effettivamente sono in ritardo.
 
Se hai fatto tutto per posta e non eri già loro cliente ci vuole circa un mese. Se hai fatto tramite filiale effettivamente sono in ritardo.

Un mese?! Beh se perdono i documenti come è capitato ci possono mettere anche 15 anni. Mi han aggiornato oggi la situazione dicendomi che per giovedi dovrebbe partire l'attivazione.
 
Nel mio caso (e di molti altri che non l'han fatto tramite filiale e che non avevano già altri prodotti chebanca, che lo hanno fatto via posta) c'è voluto circa un mese, nel tuo caso qualche giorno in meno in quanto hai spedito la documentazione a mezzo raccomandata.

Comunque cosa intendono per attivazione?
Finchè non ricevi la lettera col codice di accesso e la lettera contenente la tessera con il codice cliente/battaglia navale, che arrivano separate, nel conto non ci entri!!
Per cui, il CC potrà anche essere virtualmente attivo ma se non ti arrivano quelle due cose non sei operativo ;)
 
Ultima modifica:
SMS/Mail Alert

Ho notato che non è previsto un Alert SMS oppure Mail che avvisa quando viene effettuato un accesso alla propria Area Clienti del sito CheBanca. Risulta anche a voi?

Beppe
 
Ho notato che non è previsto un Alert SMS oppure Mail che avvisa quando viene effettuato un accesso alla propria Area Clienti del sito CheBanca. Risulta anche a voi?

Beppe

questo tipo di alert attualmente non c'è
 
A proposito di sms alert, ... alcuni sono quasi istantanei, come il giroconto o il prelievo da bancomat, altri invece mi arrivano con 2-3 ore di ritardo (esempio, stipendio o bonifico generico accreditato e visibile già dalle 9:00 sul conto, ma mi arriva l'sms solo verso le 12:00).

Capita solo a me o è normale che sia così?.
 
A proposito di sms alert, ... alcuni sono quasi istantanei, come il giroconto o il prelievo da bancomat, altri invece mi arrivano con 2-3 ore di ritardo (esempio, stipendio o bonifico generico accreditato e visibile già dalle 9:00 sul conto, ma mi arriva l'sms solo verso le 12:00).

Capita solo a me o è normale che sia così?.

Succede anche a me :)
 
ciao ragazzi,

ho fatto richiesta di apertura del conto chebanca, però al momento di effettuare il bonifico di riconoscimento mi hanno detto che per la legge antiriciclaggio il conto webank non va bene perchè è un conto online.
Ora a parte il fatto che ho effettuato il riconoscimento di persona in una filiale BPM, possono rifiutare il riconoscimento?
Bcc for web non ha fatto minimamente storie e mi ha aperto il conto web closed.
Non ho un altro conto e non ho ne possibilità ne voglia di farmi 30km per arrivare alla loro filiale più vicina.
Cosa posso fare?

grazie mille!
 
Non ho un altro conto e non ho ne possibilità ne voglia di farmi 30km per arrivare alla loro filiale più vicina.
Cosa posso fare?

grazie mille!
o ti apri un conto o vai in filiale o non completi l'attivazione
 
o ti apri un conto o vai in filiale o non completi l'attivazione

si ma vorrei capire in base a cosa dicono che un conto non è idoneo in base alla legge antiriciclaggio, mentre un'altra banca l'ha accettato.
Chi delle 2 non sta rispettando la legge? Non riesco a trovare una risposta, ho letto solo che bisogna fare il riconoscimento tramite bonifico da un altro conto di cui sono intestatario, ma nulla in riferimento ai conti online.
 
le banche vogliono solo pararsi il **** per paura di chissà quale problema..
 
si ma vorrei capire in base a cosa dicono che un conto non è idoneo in base alla legge antiriciclaggio, mentre un'altra banca l'ha accettato.
Chi delle 2 non sta rispettando la legge? Non riesco a trovare una risposta, ho letto solo che bisogna fare il riconoscimento tramite bonifico da un altro conto di cui sono intestatario, ma nulla in riferimento ai conti online.

ha torto chebanca, a sto punto che fai?
ha ragione chebanca, a sto punto che fai?

fatti 30km e completa l'attivazione in filiale, ci vai un sabato mattina e poi ti fai un giro nella città della filiale.
 
ha torto chebanca, a sto punto che fai?
ha ragione chebanca, a sto punto che fai?

fatti 30km e completa l'attivazione in filiale, ci vai un sabato mattina e poi ti fai un giro nella città della filiale.

attitudine a non farmi prendere in giro dalle banche, nelle istruzioni sul loro sito non si fa distinzione tra conti online e conti normali per il riconoscimento, uno perde tempo e soldi per compilare il modulo e spedirlo e poi si ricordano dei particolari a bonifico effettuato?
Se la filiale fosse stata a 150km invece che a 30 (possibilissimo visto che ne hanno pochissime) che succedeva? Soldi della raccomandata buttati.
Se la legge prevede questa distinzione ok, la legge non ammette ignoranza, ma se non è così non possono chiedere nulla :no:
 
Ricevuto il pin bancomat oggi,... ora ho tutto l'essenziale. :)
Nel mio caso quindi sono stato in ballo dal 18/03 (consegna in filiale del contratto) al 02/04 ... 15 giorni circa, con la Pasqua di mezzo che ha allungato un po' i tempi.

Ora rimane la CdC da richiedere... con il primo stipendio appena accreditato poco superiore a 1k, ma con giacenza (temporanea) di circa 10k sul CC e 25k sul CD potrebbero già concedermela secondo voi?.
Credo che il solo accredito stipendio o la giacenza media minima di 3.000 euro siano sufficienti a rilasciare la carta di credito. Dovresti rientrarci facilmente.
 
Ho notato che non è previsto un Alert SMS oppure Mail che avvisa quando viene effettuato un accesso alla propria Area Clienti del sito CheBanca. Risulta anche a voi?

Beppe
Beppe ti consiglio di chiamarli al telefono e chiedere il servizio sia sms alert che email su tutto, tanto sono entrambi gratuiti e per esperienza posso dirti che funzionano.
 
attitudine a non farmi prendere in giro dalle banche, nelle istruzioni sul loro sito non si fa distinzione tra conti online e conti normali per il riconoscimento, uno perde tempo e soldi per compilare il modulo e spedirlo e poi si ricordano dei particolari a bonifico effettuato?
Se la filiale fosse stata a 150km invece che a 30 (possibilissimo visto che ne hanno pochissime) che succedeva? Soldi della raccomandata buttati.
Se la legge prevede questa distinzione ok, la legge non ammette ignoranza, ma se non è così non possono chiedere nulla :no:

Benissimo, ora però hai 4 opzioni
1) Non completi l'attivazione e lasci tutto cosi
2) Vai in filiale a completare l'attivazione
3) Ti apri un conto fisico e fai un bonifico da quello
4) Chiami un avvocato e gli chiedi se possono rifiutarti il bonifico dal tuo conto online.
 
CheBanca come tutte le banche fa riferimento alla normativa antiriciclaggio.
Bisognerebbe conoscere nel dettaglio cosa dice questa normativa.
Probabilmente le normativa è generica oppure quando è stata fatta i conti online non esistevano e quindi non venivano citati. Di conseguenza ogni banca interpreta la normativa diversamente.
La prima regola da seguire quando si vuole aprire un conto corrente provenendo da un conto online sarebbe quella di mandare una Mail alla banca e informarsi su questo aspetto della normativa.

Beppe
 
Beppe ti consiglio di chiamarli al telefono e chiedere il servizio sia sms alert che email su tutto, tanto sono entrambi gratuiti e per esperienza posso dirti che funzionano.
Gli Alert li ho già abilitati, ho solo notato che stranamente non è previsto l'Alert che avvisa quando viene effettuato un accesso alla propria Area Clienti del sito CheBanca.

Beppe
 
Ciao a tutti, ho letto in giro che con il conto di CheBanca non sono previsti bonifici verso paesi extra UE, me lo confermate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro