Conto Corrente di CheBanca! (zero spese web o con opzione assistenza in filiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non dimenticarti copia fronte-retro del codice fiscale.

Quando a fine gennaio ho fatto la procedura di apertura del CC CheBanca ho fatto un bonifico di soli 5 (cinque) euro.

Nel mio caso (e anche di altri) ci è voluto un mese.
Se hai fretta fai una Raccomandata 1 (ti arriva in un giorno lavorativo), evita la posta prioritaria anche perché rischi che in caso di ritardi nell'attivazione del CC non riesci a fare in tempo per l'accredito stipendio entro maggio.

fatto fatto si. ho fatto un bonifico di 5€ e mandato una raccomandata classica con documento fronte retro. Tutto fatto prima. Spero ci mettano poco, ho un bel prodotto su amazon da prendere... :clap:
 
fatto fatto si. ho fatto un bonifico di 5€ e mandato una raccomandata classica con documento fronte retro. Tutto fatto prima. Spero ci mettano poco, ho un bel prodotto su amazon da prendere... :clap:

Hai messo anche la copia del codice fiscale come ti ha detto Rickiconte?

Con invio per posta, mediamente, come già ricordato da altri utenti sopra, ci vuole circa un mese per essere operativi.
(andando in filiale, 4 gg).

E comunque per il buono Amazon ti ricordo che devi poi accreditarci almeno 1 stipendio. ;)
 
Ero già cliente tramite un Conto Tascabile; le credenziali di accesso via internet sono le stesse anche per il c/c, all'interno posso scegliere se usare il c/c o il C.T.
Domanda: mi è arrivato il pin del c/c, dovrei usare la stessa carta già in mio possesso per il C.T. ed in base al pin digitato, posso "pagare" con il c/c o con il C.T. oppure mi dovrebbe arrivare una seconda carta, dedicata esclusivamente al c/c?
 
Domanda: mi è arrivato il pin del c/c, dovrei usare la stessa carta già in mio possesso per il C.T. ed in base al pin digitato, posso "pagare" con il c/c o con il C.T. oppure mi dovrebbe arrivare una seconda carta, dedicata esclusivamente al c/c?
Quello è il pin del bancomat, che evidentemente ti deve ancora arrivare se ti sei posto la domanda.
Poi avrai CT e bancomat ognuno col proprio pin. Il bancomat attinge dal c/c, il CT attinge dal CT, ma puoi alimentare il CT dal c/c in tempo reale h24 accedendo all'area clienti e facendo un giroconto.
 
Hai messo anche la copia del codice fiscale come ti ha detto Rickiconte?

Con invio per posta, mediamente, come già ricordato da altri utenti sopra, ci vuole circa un mese per essere operativi.
(andando in filiale, 4 gg).

E comunque per il buono Amazon ti ricordo che devi poi accreditarci almeno 1 stipendio. ;)

si ho messo la tessera sanitaria, andrà bene lo stesso?? :mmmm:
 
Quello è il pin del bancomat, che evidentemente ti deve ancora arrivare se ti sei posto la domanda.
Poi avrai CT e bancomat ognuno col proprio pin. Il bancomat attinge dal c/c, il CT attinge dal CT, ma puoi alimentare il CT dal c/c in tempo reale h24 accedendo all'area clienti e facendo un giroconto.

Grazie; i tempi sono stati piuttosto lunghi (circa un mese) per l'attivazione, per questo ho pensato che con l'arrivo del pin del c/c fossimo alla conclusione; attenderò con pazienza la carta pro bancomat :)
 
Si, procedi pure. Se vogliono il bonifico, anche di 1 euro, te lo comunicano.
La causale A27 la mette la banca che ti paga gli emolumenti.

Dovresti guardare nel tuo conto corrente con che causale ti pagano. A me, Unicredit, 027 = Vostri emolumenti.

...purtroppo qui mi sa che c'è un problema e chiedo aiuto a tutti voi.
Il mio capo mi paga lo stipendio da un conto San Paolo (mi sembra). Gli ho chiesto di effettuare un controllo e mi ha detto che tra i vari codici di pagamento non ha quello in questione ma sarebbe disposto a mettere manualmente nella causale ordinaria la dicitura A27...pensate vada bene ugualmente per l'apertura del conto?
 
...purtroppo qui mi sa che c'è un problema e chiedo aiuto a tutti voi.
Il mio capo mi paga lo stipendio da un conto San Paolo (mi sembra). Gli ho chiesto di effettuare un controllo e mi ha detto che tra i vari codici di pagamento non ha quello in questione ma sarebbe disposto a mettere manualmente nella causale ordinaria la dicitura A27...pensate vada bene ugualmente per l'apertura del conto?

ora lo stipendio su che conto di quale banca ti arriva e cosa ti esce scritto nella lista movimenti?
 
Il problema e' che con l'altro conto, dovrei andare in filiale perche' non ho home banking.
Vabbe' se ci sono dei problemi , posso farlo andando in filiale Che Banca! , o no ? (C'e' l'ho vicinissima a casa). Faccio un versamento sul mio Iban in contanti.


no, ormai non ti conviene più: se vai adesso in filiale ti tocca pagare 3 euro
il versamento non si paga solo se viene eseguito contestualmente all'apertura del conto


visto che bonifici non ne puoi/vuoi fare, ormai ti conviene aspettare che ti arrivi il bancomat e farai un versamento all'ATM evoluto se proprio devi
 
ho ricevuto oggi il codice cliente...ho fatto la procedura di riconoscimento tramite bonifico bancario, raccomandata inviata con il contratto il 25/2...effettivamente prima che sia tutto operativo ne passa quasi un mese...
cmq effettivamente leggendo i post precedenti mi lascia un pò perplesso il sistema di autenticazione...
 
...purtroppo qui mi sa che c'è un problema e chiedo aiuto a tutti voi.
Il mio capo mi paga lo stipendio da un conto San Paolo (mi sembra). Gli ho chiesto di effettuare un controllo e mi ha detto che tra i vari codici di pagamento non ha quello in questione ma sarebbe disposto a mettere manualmente nella causale ordinaria la dicitura A27...pensate vada bene ugualmente per l'apertura del conto?

Per l'esattezza, la causale richiesta da CheBanca! è ABI 27 non A27...
 
..Unicredit....048....BONIFICO A VOSTRO FAVORE DA...

Come ti ha già risposto Copper, con questa causale non puoi accedere alla promo.
Il codice 48 è per i bonifici in arrivo di incasso "standard".

Ma il tuo titolare non ha/usa un conto aziendale?:confused:
Dove lavoro, usiamo 3 diversi c/c e ognuno ha, sulle opzioni dei bonifici, la voce "stipendi"o "emolumenti".
E all'accredito arriva con la causale ABI27 richiesta
 
Come ti ha già risposto Copper, con questa causale non puoi accedere alla promo.
Il codice 48 è per i bonifici in arrivo di incasso "standard".

Ma il tuo titolare non ha/usa un conto aziendale?:confused:
Dove lavoro, usiamo 3 diversi c/c e ognuno ha, sulle opzioni dei bonifici, la voce "stipendi"o "emolumenti".
E all'accredito arriva con la causale ABI27 richiesta
....evidentemente no!
SOB.....
 
Ma il tuo titolare non ha/usa un conto aziendale?:confused:
Solo di bollo risparmia 65.80€/anno e chissà quanto di canone annuo e commissioni varie.
Evidentemente non fa e non riceve pagamenti con ricevuta bancaria, solo bonifici in ingresso e uscita.
 
Libretto assegni richiesto due giorni fa, arrivato oggi OK!
 
C'è qualcuno che ha avuto problemi col trasferimento delle utenze?
A me le hanno trasferite, o meglio, le hanno cancellate dalla banca su cui le domiciliavo prima, ma non me le stanno pagando, creandomi non pochi problemi :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro