Conto Corrente di Webank e promozioni [FAQ nel primo post] Cap VI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi un'altra domanda sui trasferimenti fra conto corrente e conto deposito

mettiamo che sul conto ho 500€ e il resto è nel conto deposito, entro in un negozio e decido di comprare un computer, allora prendo il mio bell'iphone :) entro nel programma della banca e mi trasferisco 1000€ dal deposito al conto corrente, il trasferimento è immediato? insomma posso subito dopo acquistare il computer e pagare col bancomat?
 
è immediato, ti arriva SMS per lo spostamento.
 
è immediato, ti arriva SMS per lo spostamento.

e perchè invece il trasferimento automatico avviene solo di notte?



comunque il trasferimento manuale si può fare anche con i vincolati? cioè io sono in questo ipotetico negozio, con l'iphone svincolo dei soldi che mi tornano nel conto deposito e da lì li metto nel conto corrente, tutto immediato?
 
una banca che standogli dietro, rompendo un pò le scatole...valorizza il cliente, perchè ogni cliente è diverso dall'altro...
ciò provato con l'arancio...non cè stato niente da fare...
per ora soddisfatto...
la storia del cc e conto deposito è cmq una stupidata, che genera errori io gliel' ho detto..
 
e perchè invece il trasferimento automatico avviene solo di notte?

perchè solo a fine giornata, quando TUTTI i movimenti sono stati registrati, puoi sapere se veramente c'è bisogno di trasferire soldi da/al deposito o viceversa.
 
Guardavo stamattina questo conto ma fatemi capire voi che lo studiate da tempo: devo aprire un c/c normale ed associarci un c.deposito.
Quindi in teoria dal c/c posso fare tutte le operazioni compresi bonifici in uscita verso tutti perdendo la "sicurezza" del conto deposito.
Ho capito bene?
 
Ragazzi un consiglio su come comportarmi...

nonostante a Gennaio mi sono preoccupato di mandar loro una raccomandata a/r per la richiesta di chiusura conto (ricevuto i primi di Gennaio appunto), nonostante nessuno si sia fatto sentire, nonostante mi sia messo a mandare mail per sapere a che punto era la chiusura, nonostante sia stato spedito anche un fax con richiesta chiusura conto..

ad oggi la mia area riservata è ancora accessibile ed in più mi hanno fatto pagare 2 volte l'imposta di bollo di Gennaio.

Ho mandato un'altra mail dove facevo loro notare questo, perchè casualmente la chat nonostante io sia nel normale orario di competenza, non appena tento di connettemi mi comunica gli orari di apertura dal lun a ven 9-19...ma oggi che giorno è? che ora sono? casualmente non funziona

Ora di sono sul c/c 3euro e qualche cent....cosa mi consigliate?:wall:

L'istinto mi dice di fare un bonifico in uscita di quel che rimane...ma poi non è che si rivalgono su di me magari facendomi pagare altre spese?
 
Ciao, una domanda: ho fatto la richiesta di apertura conto il 24 Gennaio. Lo stesso giorno ho inviato il contratto firmato con raccomandata1 e ho fatto il bonifico di identificazione con data di accredito 26 Gennaio.

Il contratto è correttamente arrivato il giorno dopo, 25 Gennaio. Il bonifico invece ancora niente. Ma è normale? Dalla banca attuale ho la ricevuta che il bonifico è stato correttamente inviato, con data di accredito 26 Gennaio. Webank invece dice di non aver ancora ricevuto questo bonifico.

È possibile? E, se sì, da cosa è dovuto questo ritardo visto che l'accredito doveva essere stato ieri?

Grazie :)
 
Ciao, una domanda: ho fatto la richiesta di apertura conto il 24 Gennaio. Lo stesso giorno ho inviato il contratto firmato con raccomandata1 e ho fatto il bonifico di identificazione con data di accredito 26 Gennaio.

Il contratto è correttamente arrivato il giorno dopo, 25 Gennaio. Il bonifico invece ancora niente. Ma è normale? Dalla banca attuale ho la ricevuta che il bonifico è stato correttamente inviato, con data di accredito 26 Gennaio. Webank invece dice di non aver ancora ricevuto questo bonifico.

È possibile? E, se sì, da cosa è dovuto questo ritardo visto che l'accredito doveva essere stato ieri?

Grazie :)

Il fatto che abbiano ricevuto la raccomandata non significa che abbiano aperto il conto e neanche che qualcuno l'abbia letta. Anche se l'hanno letta ed aperto il conto non c'è da preoccuparsi se per qualche giorno il conto non sia pienamente operativo e il tuo bonifico sia parcheggiato in qualche limbo in attesa di essere gestito da qualche procedura manuale o semi-automatica.
Anche in condizioni normali (conto aperto da tempo) talvolta un bonifico arriva con 1 giorno di ritardo anche se lo si è eseguito entro l'orario di cut-off della propria banca.
Non mi preoccuperei almeno fino ai primi giorni della prossima settimana. Poi se il problema persiste allora chiama.

Ciao
 
Il fatto che abbiano ricevuto la raccomandata non significa che abbiano aperto il conto e neanche che qualcuno l'abbia letta. Anche se l'hanno letta ed aperto il conto non c'è da preoccuparsi se per qualche giorno il conto non sia pienamente operativo e il tuo bonifico sia parcheggiato in qualche limbo in attesa di essere gestito da qualche procedura manuale o semi-automatica.
Anche in condizioni normali (conto aperto da tempo) talvolta un bonifico arriva con 1 giorno di ritardo anche se lo si è eseguito entro l'orario di cut-off della propria banca.
Non mi preoccuperei almeno fino ai primi giorni della prossima settimana. Poi se il problema persiste allora chiama.

Ciao

Grazie mille per la risposta :)

No, il conto non è stato aperto, almeno immagino che stiano aspettando il bonifico. So per certo che hanno visto e verificato il contratto, visto che mi hanno detto di averlo correttamente ricevuto e controllato.

Hanno detto di aver controllato tra tutti i bonifici in ingresso ma ancora non si vede il mio :(
 
Grazie mille per la risposta :)

No, il conto non è stato aperto, almeno immagino che stiano aspettando il bonifico. So per certo che hanno visto e verificato il contratto, visto che mi hanno detto di averlo correttamente ricevuto e controllato.

Hanno detto di aver controllato tra tutti i bonifici in ingresso ma ancora non si vede il mio :(

chiama il numero verde. l'operatore può controllare lo stato della domanda e dirti se il bonifico è andato a buon fine.
a me han fatto problemi propabilmente perchè ma mia banca tagliava parte del testo della descrizione. alla fine sono andato in bpm :cool:
 
molto fiducioso con webank inizialmente, ma mi stanno deludento, ho appena aperto il conto tutto ok e sono 15 giorni che non riescono a mandarmi i codici di secondo livello, sono due vole che chiamo e l'operatore mi dice che hanno avuto problemi con l'invio dei codici di secondo livello, mi sa che queta è una bancarella non una banca, se questi hanno problemi con il semplice invio dei codici figurati nel gestire tutto il resto, ed a pensare che devono gestire i miei soldi mi viene un po' paura....
scusate lo sfogo-
 
Qualcuno mi sa dire il percorso per trovare nell'area personale l'estratto conto titoli?
Mi sento stupido a chiedervi questo ma proprio non lo trovo...
 
Qualcuno mi sa dire il percorso per trovare nell'area personale l'estratto conto titoli?
Mi sento stupido a chiedervi questo ma proprio non lo trovo...

Sportello | Rendicontazione | Estratto conto e contabili

In effetti l'hanno un po' nascosto... io me lo sono memorizzato tra i preferiti... :yes:
 
Sportello | Rendicontazione | Estratto conto e contabili

In effetti l'hanno un po' nascosto... io me lo sono memorizzato tra i preferiti... :yes:

Grazie per la conferma.
In effetti il percorso che seguo è corretto però al momento trovo solo l'estratto conto corrente e del deposito...
 
Ragazzi un consiglio su come comportarmi...

nonostante a Gennaio mi sono preoccupato di mandar loro una raccomandata a/r per la richiesta di chiusura conto (ricevuto i primi di Gennaio appunto), nonostante nessuno si sia fatto sentire, nonostante mi sia messo a mandare mail per sapere a che punto era la chiusura, nonostante sia stato spedito anche un fax con richiesta chiusura conto..

ad oggi la mia area riservata è ancora accessibile ed in più mi hanno fatto pagare 2 volte l'imposta di bollo di Gennaio.

Ho mandato un'altra mail dove facevo loro notare questo, perchè casualmente la chat nonostante io sia nel normale orario di competenza, non appena tento di connettemi mi comunica gli orari di apertura dal lun a ven 9-19...ma oggi che giorno è? che ora sono? casualmente non funziona

Ora di sono sul c/c 3euro e qualche cent....cosa mi consigliate?:wall:

L'istinto mi dice di fare un bonifico in uscita di quel che rimane...ma poi non è che si rivalgono su di me magari facendomi pagare altre spese?

Se hai fatto la raccomandata non credo che possano rivalersi su di te in altro modo.
 
...sono 15 giorni che non riescono a mandarmi i codici di secondo livello...
Si, anche a me è arrivato tutto quasi subito ma la card con i codici ci ha impiegato circa 10gg in più. Stessa cosa è successa a mia figlia e mia cognata che li stanno ancora attendendo (è già trascorsa una settimana dall'arrivo delle altre buste) invece a mia moglie è arrivato tutto assieme (molto rischioso :angry:).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro