Conto Corrente di Webank [FAQ nei primi post] Cap VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, domanda veloce, pagare i bollettini postali tipo bolletta non ha commissioni ma si pagano le spese postali, cioè 1,50?
I vecchi clienti pagano 1€, i nuovi (mi pare post luglio 2012) pagano 1+1,20=2,20€.
 
Dal foglio informativo del 15/10/2012 (oggi!!):
 

Allegati

  • webank.jpg
    webank.jpg
    51,1 KB · Visite: 24
quindi ben 2,70 euro per pagare un bollettino???
 
No, 2,20. L'ho scritto sopra. Evidentemente le Poste si accontentano di 1€ se il bollettino lo paghi tu da casa senza impegnare l'impiegato.
A parte il fatto che l'ultimo bollettino che ho pagato in Posta costava 1,30 e non 1,50.
 
Visti i rendimenti bassi che ha il conto deposito in questo periodo, voi come consigliereste di reinvestire i vincoli in scadenza?

Premetto che non vorrei aprire un altro conto presso un altro istituto e vorrei evitare (o limitare al massimo) le spese fisse derivate da bolli e commissioni. Per questo il conto deposito era la scelta migliore, ma ultimamente vedo rendimenti che non mi soddisfano.
 
Gli attuali tassi sono validi sino al 31 ottobre; riduci al minimo la giacenza e attendi i primi di novembre: potrebbe arrivare una promo per denaro fresco.
 
Ciao,
ho attivo un bonifico periodico.
il trasferimento automatico a soglia funziona in questo caso?
Cioè se ho sul cc 100€ e il bonifico è da 400€ cosa succede?
Mi preleva la differenza dal deposito?
Vado in rosso?
Il bonifico non viene evaso?
grazie
 
La soglia interviene solo a posteriori, quindi nel tuo caso spero che il bonifico non venga effettuato per mancanza di fondi, ma non escludo un possibile rosso.
Quindi ti consiglio o di annullare il bonifico periodico o di lasciare sempre una copertura abbondante. Io propenderei per la 1a soluzione, mettiti il promemoria sul cellulare e fai il bonifico a mano ogni mese o quello che è.
 
Gli attuali tassi sono validi sino al 31 ottobre; riduci al minimo la giacenza e attendi i primi di novembre: potrebbe arrivare una promo per denaro fresco.

Questo sicuramente, ma visto che i tassi sono bassi da un po' accetto consigli anche per strade alternative.
 
Un consiglio, o semplice conferma, se qualcuno ne ha esperienza diretta.
Per prelievi nella Repubblica Ceca (immagino in valuta locale) è consigliabile utilizzare, nell'ordine:
* la Carta Jeans: 2.50€ + max 2% (che significa?!) maggiorazioni di cambio (max 4.5€ per un prelievo da 100€; max 7.50€ per un prelievo da 250 euro);
* la carta Bancomat Internazionale: 2% importo, min. 3.62€ + 1% tasso di cambio (4.62€ per un prelievo da 100€; 7.50€ per un prelievo da 250€);
* la carta di credito Cartimpronta: 3% importo, min 3.00€ + 1,5% + max 1% in valuta NON euro.
... o nessuna delle tre?
Anche per eventuali pagamenti POS, dovrebbe andar meglio la carta Jeans con le "sole" maggiorazioni di cambio del 2%, rispetto al 2% + 1% del Bancomat.
Ho scritto tutto giusto?
Grazie.
 
Ultima modifica:
La soglia interviene solo a posteriori, quindi nel tuo caso spero che il bonifico non venga effettuato per mancanza di fondi, ma non escludo un possibile rosso.
Quindi ti consiglio o di annullare il bonifico periodico o di lasciare sempre una copertura abbondante. Io propenderei per la 1a soluzione, mettiti il promemoria sul cellulare e fai il bonifico a mano ogni mese o quello che è.

azz, peccato, sarebbe stato molto utile.
 
azz, peccato, sarebbe stato molto utile.
Come ho già scritto in passato un sistema di soglie "preventivo" non lo possono mettere perchè trasformerebbe di fatto webank in un c/c remunerato allo 0.85% (si lascerebbe tutto sul CD interno remunerato e le cifre passerebbero al c/c in tempo reale per l'uso quotidiano).
Le banche online in genere forniscono servizi gratuiti a fronte di giacenze non remunerate o nessun servizio a fronte di giacenze remunerate.
 
No, 2,20. L'ho scritto sopra. Evidentemente le Poste si accontentano di 1€ se il bollettino lo paghi tu da casa senza impegnare l'impiegato.
A parte il fatto che l'ultimo bollettino che ho pagato in Posta costava 1,30 e non 1,50.

quindi io che ho aperto il c/c a marzo pago solo 1 euro di spese postali a bollettino?siamo sicuri perchè qui basta non leggere una virgola e cambia tutto.
grazie
 
Basta che leggi il tuo contratto. Non ricordo esattamente il mese di cambio condizioni.
 
Ciao a tutti ,scusate ma qualcuno ha già avuto riscontro della promozione di giugno riguardo il cell. Samsung Ace Plus?
 
Un consiglio, o semplice conferma, se qualcuno ne ha esperienza diretta.
Per prelievi nella Repubblica Ceca (immagino in valuta locale) è consigliabile utilizzare, nell'ordine:
* la Carta Jeans: 2.50€ + max 2% (che significa?!) maggiorazioni di cambio (max 4.5€ per un prelievo da 100€; max 7.50€ per un prelievo da 250 euro);
* la carta Bancomat Internazionale: 2% importo, min. 3.62€ + 1% tasso di cambio (4.62€ per un prelievo da 100€; 7.50€ per un prelievo da 250€);
* la carta di credito Cartimpronta: 3% importo, min 3.00€ + 1,5% + max 1% in valuta NON euro.
... o nessuna delle tre?
Anche per eventuali pagamenti POS, dovrebbe andar meglio la carta Jeans con le "sole" maggiorazioni di cambio del 2%, rispetto al 2% + 1% del Bancomat.
Ho scritto tutto giusto?
Grazie.
Nessuno può rispondermi o confermarmi?
 
Ho deciso che vorrei aprire un cc con Webank per il deposito titoli, per avere un'alternativa a quello che ho ora con Intesa.
Non mi è chiara una cosa alle voci di costo. Sembrerebbe tutto a zero spese, ma ci sono delle voci nel foglio informativo:

SPESE VARIABILI DI GESTIONE
Recupero spese varie
 Spese di produzione ed Invio Documento Di Sintesi online 0,00 euro
 Spese di produzione ed Invio Documento Di Sintesi cartaceo 1,35 euro
 Spese per invio Estratto Conto Titoli 1,35 euro
 Spese di invio per avvisi titoli in scadenza 1,50 euro
 Spese di rendicontazione Capital Gain (D.Lgs 461/97) 3,00 euro


Se opto per l'invio on-line, le ultime tre documentazioni sono inviate on-line e quindi a zero spese o sono comunque inviate cartacee e quindi da pagare?
 
L'interesse sul deposito libero sul conto corrente Webank come funziona? Se, ad esempio apro il conto corrente oggi, 21 ottobre 2012, e nel deposito ci metto 3000 euro liberi (senza vincoli), il 21 gennaio 2013 ricevero' (sul conto corrente attivo) l'interesse dello 0,85% lordo, cioè 0,68% netto, cioè 20,40 euro. E' giusto il calcolo? E l'interesse lo riceverò ogni tre mesi in maniera fissa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro